home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sequestro cane - Discussione n 88418 - PermaLink
   sequestro cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
eva333

Registrato dal: 24-09-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 12:53   
Decido di adottare questo cagnolino di 6 anni dall' Enpa , mi spiegano che il cane è stato sottoposto a diversi maltrattamenti ed ha molti problemi comportamentali quindi ha bisogno di pazienza e cure.Prepariamo la documentazione e mi spiegano che la staffetta sarebbe partita la sera del 20/09.la mattina del 22/09 vengo informata dalle volontarie del' Enpa pizzo che il furgone su cui viaggiava il cagnolino è stato posto sotto sequestro zona Bologna dalla polizia stradale.Il furgone era stato posto sotto sequestro perche lo staffettista stava trasportando senza regolare autorizzazione.Il cane da me adottato viene portato al canile municipale di Calderara, risulta essere a posto in ogni aspetto ed avere il microchip. Davvero molto disponibili le volontarie dell' Enpa e il gestore del canile.La veterinaria consiglia di sedare il cane per evitargli ulteriori shock,e per somministrargli alcuni medicinali se possibile.Oggi l'avvocato va in procura verso mezzogiorno, alle tre mi contattano le volontarie di pizzo, mi informano che l'avvocato non sa una data certa in cui potra prendere in mano la documentazione relativa al cane da me adottato, sicuramente non prima della prossima settimana... Quanti giorni di canile dovra fare non si sa..Occupando un posto che potrebbe essere di un altro cane(purtroppo) e pesando sull'amministrazione pubblica Chiedo solo di poterlo tenere da me per fornigli le adeguate attenzioni. Posso chiedere l'affido temporaneo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 18:27   
Chiedi affido temporaneo in attesa della conclusione iter

Maledetta burocrazia miope e costosa
Non so se riuscirai a velocizzare ,ma prova


0 
 Profilo
eva333

Registrato dal: 24-09-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 20:27   
assolutamente...pagano sempre gli animali..ancora una cosa scusami..devo chiederlo al canile o al magistrato?
grazie mille!


0 
 Profilo
mynina

Registrato dal: 10-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-11-2014 alle ore 17:20   
Ciao , devono entro dieci gg dalla notifica dell' atto chiedere il dissequestro altrimenti come è successo ad una mia conoscente i tempi si allungano . Per la legge italiana gli animali sono considerati come oggetti .
sono mesi che cerco di ottenere l' affido , l' adozione , il cambio di custodia giudiziaria ma il pm mi rigetta tutto , non credo sia facile e veloce far uscire quel cane ma spero per lui che tu ci riesca .Se il pm ha dato la custodia giudiziaria del cane al canile di Bologna a te non rimane che sperare che sia un buon canile perché per un cambio di custode g. a me hanno detto che ci vuole un' altra associazione che si offra di prenderlo in carico .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-11-2014 alle ore 18:23   
Posso dirlo ????
E ' uno schifooooo


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 02-11-2014 alle ore 20:45   
Non si riesce mai a fare l'interesse degli animali. ma possibile??? Iter odioso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi