home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  benny è arrivato - pianti e dominanza - Discussione n 88355 - PermaLink
   benny è arrivato - pianti e dominanza

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 18:18   
Ciao, sicuramente non mi sono spiegata Certo che devi impedirgli di fare le cose che non può fare! Ma non devi urlare, non gli devi correre dietro (lo ecciteresti ancora di più e crederebbe che stai giocando) devi dirgli un No secco, con voce decisa ma non stridula e poi lascia se si tratta di dover lasciare qualcosa......



0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 19:12   
opps scusami ti avevo scambiato per un uomo
ok grazie, ora mi è chiaro
oggi non è restato solo, i miei se lo sono portato dietro..
quindi il problema di restare solo è rimandato a domani (due ore la mattina e tre di pomeriggio, a pranzo torno a casa per fotuna), perchè anche mia madre lavora domani..
scappo a casa che non vedo l'ora di vederlo...


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 23:19   
oggi mia madre ha detto che lo ha lasciato solo in terrazzo dieci minuti per fare una prova..
oltre a piangere e guaire e ha cominciato anche a rigare disperatamente con le unghie delle zampe il vetro della finestra per entrare..
che si fa in questi casi?
si continua o no?


questo è benny il mio amore



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: federica75 il 22-09-2014 23:21 ]


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 07:14   
Oddddio quanto è bello!!!!!!
Con quegli occhioni ci credo che fa di te quello che vuole!
Per quel che riguarda il vetro della finestra considera che ora è piccolo e i danni sono relativi, ma quando crescerà le tue finestre avranno gravi problemi.
Vale lo stesso discorso di prima se lui gratta e piange e tu apri passa il messaggio "io bussò e loro mi fanno entrare " e quindi anche se gli urli dietro "gran rompiscatole! fattela finita! Mi distruggi le finestre! " e apri. A a lui arriva uma serie di parole senza senso e poi messaggio se voglio entrare piango, abbaio, e gratto.
L'atteggiamento a mio avviso corretto sarebbe:
No secco sempre con voce bassa e decisa,poi ti volti di spalle e lo ignori....quando non lo fa più gli apri e lo lodi, coccoli . I primi tempi insistera' un pochino poi una volta capito che se gratta /abbaia ti giri e te ne vai smetterà.
Credo che sia meglio che le tue portefinestre soffrano un po' ora che è cucciolo, e non quando sarà grande


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 11:29   
ma quando lui le gratta io non sono li con lui... o sono a lavoro o sono in casa ma non gli apro proprio per evitare che capisca di averla vinta..

stamattina sono un pò ansiosetta anche perchè ha fatto una cacca diversa dal solito, un pò piu' scuretta e molliccia...quando in genere la faceva marrone piu' chiaro e solido..spero sia solo un episodio, non apro un topic in salute per questo motivo.
Magari a volta può capitare che i cuccioli fanno feci diverse e non tutte uguali, è che io sono scioccata dalla recente morte di milu' che aveva sangue digerito nelle feci e quindi ho l'ansia subito adesso...
cmq il piccoletto ha fatto il primo vaccino venerdi per la gastroenterite e non aveva vermi dall'analisi delle feci.
le dobbiamo ripetere a breve cmq..



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-09-2014 alle ore 20:02   
Fantastico simpaticissimo teppista


Per cambio tipo feci non ti angosciare
Il problema e ' inquadrarlo con fermezza ,ma ha un faccino troppo allegro


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 10:35   
buongiorno lillina, si è fantastico ed è un teppista ed io già lo adoro, mi ha riportato il sorriso
devi vedere cosa nn combina con la cagnetta dei miei, stanno tutto il tempo a rincorrersi e giocare.. poi però lui ogni tanto ringhia e morde secondo me non tanto per giocare.. o si stanca oppure si vuole imporre. stiamo parlando che non ha nemmeno due mesi
ieri quando sono rientrata mio padre ha detto che ha pianto molto, poi però al mio rientro stavano zitti tutti e due e jolie lo leccava


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 10:53   
prima di lasciarlo solo in casa lo devi sfinire...ha molta energia, deve sfogarsi o quando è solo la libera facendo il pazzo.
non sottovalutare questo aspetto, o avrai seri problemi


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 11:49   
si grazie dottoressa, infatti anche oggi abbiamo giocato dalle 6,30 del mattino (ora in cui benny ha deciso che si giocava e basta dormire) fino a che non sono andata via alle 10


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2014 alle ore 14:15   
non deve decidere lui quando giocare!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi