home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  benny è arrivato - pianti e dominanza - Discussione n 88355 - PermaLink
   benny è arrivato - pianti e dominanza

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 37 )
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 22:46   
ciao ragazzi, benny è arrivato questo il nome scelto...presto metterò delle foto
visita ok, analisi feci ok nn si vedeva nulla ma è da ripetere... vaccino per la gastroenterite puppy fatto, crocche comperate, pulito e antipulciato
era veramente pieno di pulci e puzzava di pipì..la signora che lo teneva nn era molto igienica.
come primo impatto è decisamente diverso dalla mia milu'... è sovraeccitato e piange tutta la notte
oltretutto già ha istinto sessuale, tutta la notte cercava di accoppiarsi prima con un pupazzo a forma di cane che gli ho messo, poi tolto quello con il cuscino il veterinario ha detto che è normale e che sono atteggiamenti dominanti.. cioè?
inoltre basta che cambio stanza o lo lascio solo per andare a cena (che poi lo lascio con la cagnetta dei miei ma non se la fila molto) e comincia a urlare e piangere..
lunedi devo andare a lavoro quindi si deve abituare per forza anche piangendo... che devo fare
e per la notte speriamo che nn pianga ancora tante notti ...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: enrica75 il 19-09-2014 22:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-09-2014 00:00 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 23:09   
se monta sgridalo, non devi assecondare atteggiamenti di dominanza.
dominanza vuol dire che cercando di montarti vuole "sottometterti", farti capire che vuole comandare.non devi dargli segnali di debolezza, o vorrà prendere il comando in casa.
per la seconda cosa..lascialo piangere, se impara che piangendo tu corri non te la cavi più, basteranno una o due notti, poi se non cedi capirà.


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 09:26   
ma a soli due mesi già tende di dominare?


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 09:30   
un'altra cosa....ora sta sempre con me, posso iniziare a lasciarlo qualche ora da solo, in compagnia dell'altra canetta?l'altro giorno l'ho lasciato solo per 20 min a pranzo , io ero in casa, ha fatto il diavolo..
ho un terrazzo coperto e riparato, ho attrezzato li le due cuccie e tolto tutto quello che di pericoloso c'è...potrò lasciarlo li quando vado via per poco?il clima mi sembra ancora caldo, ovviamente di giorno


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 11:27   
deve abituarsi a stare solo quindi non ti preoccupare eccessivamente per il pianto (non è un vero pianto ma solo un tentativo di attirare la tua attenzione)... tieni presente che occorre procedere per gradi e che non devi avere aspettative troppo elevate. All'inizio anche pochi istanti di silenzio sono già un successo, poi saranno minuti e infine non abbaierà/piangerà più... il consiglio che ti posso dare è di lasciare accesa una radio sintonizzata su una stazione dove si parla molto, per esempio la rai... la voce proveniente dalla radio sarà per lui una compagnia che gli permetterà di trascorrere più serenamente il tempo in cui resta solo... ripeto, procedi per gradi e non ti aspettare il silenzio assoluto sin dalle prime volte!!


0 
 Profilo
Molossia

Registrato dal: 04-08-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 11:44   
Non conosco la storia del cane, non ho seguito il forum per il "pre" adozione.
Per i pianti valgono i consigli che ti han dato tutti, piange, lascialo piangere, se vai li' a coccolare "povero cucciolo ora la mamma torna" dai solo un rinforzo negativo, associerà pianto a coccole.
- Io piango lei mi viene a coccolare - no, cerca di trovare un gioco adatto alla sua età che lascerai al cucciolo SOLO quando vai via.
-
Per il fatto della "monta" se non avessi visto un cucciolo di 3 mesi alzare la zampa per far pipì ti direi è piccolo per iniziare per scalvalcarti e salire nella leadership. In tutti i casi non farglielo fare, un bel NO ! Secco e un ridimensionnamento.

Come detto non conosco il trascorso, se non vedi poco puoi.

M.M. Educatore comport. iscritto albo enci


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 12:50   
http://www.tipresentoilcane.com/2013/08/08/il-cucciolo-che-monta-tutto-e-tutti/


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 22:18   
concordo pienamente con calzini , la monta va fermata subito ,oltre ad essere dominanza , il cane che monta il peluche sta mettendo in atto un comportamento compulsivo -ossessivo che va subito interrotto.
Ignorare il cane in preda all'ansia da separazione è la cosa migliore , se tu devi uscire esci ma senza salutare il cane ed al rientro aspetta che si sia calmato prima di salutarlo.


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 23:55   
quando l'ho lasciato solo per i primi venti minuti io ero in casa a mangiare con i miei e lui in terrazzo con jolie... ho sbagliato quando piangeva tanto ad uscire e dirgli zitto! perchè stava rigando con le unghie il vetro della finestra..
ora proverò ad uscire proprio di casa invece, lasciandolo sempre nel terrazzo coperto, magari le prime volte inizio con mezz'ora, poi aumento il tempo fino ad arrivare a tre ore... io lavoro tre ore la mattina e tre il pomeriggio e torno a casa a pranzo...sono un pò preoccupata perchè è cosi piccolo, ce la farò ad educarlo a stare solo?

quanto alla dominanza o all'atteggiamento compulsivo ossessivo volevo chiedere all'educatore e perchè metterebbero in atto questi atteggiamenti? quale puo' essere la motivazione?

cmq anche una mia amica ha un chiwaua nn so come si scrive scusate, che ha tre mesi e anche lui ha atteggiamenti da monta con lei...come il mio benny. oggi lo ha rifatto con me, mia suocera e mia madre e appena visto il pupazzo si era subito ingarzullito
da cosa può dipendere? e si può educare diversamente?
l'ho detto al veterinario quando l'ha visitato ma mi ha detto che nei cuccioli è normale a volte e non mi è sembrato preoccupato...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: federica75 il 20-09-2014 23:59 ]


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 21-09-2014 alle ore 00:01   
scusate vado su scegli file allego la foto faccio invio ma come mai la foto non la mette?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: federica75 il 21-09-2014 00:06 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi