home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane femmina che ingroppa - Discussione n 88344 - PermaLink
   Cane femmina che ingroppa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 22:09   
Ciao, scusate la mia curiosità, ma qualcuno mi può spiegare perchè la mia cagnetta di 8 mesi e mezzo, quando cerca di giocare, ingroppa sia la mia gamba che il mio bimbo di 8 anni? (tra i miei figli quello con cui gioca di più).
Questo comportamento è iniziato da quando è stata sterilizzata a sette mesi ma ora si ripropone sempre più spesso. Posso immaginare che sia un tentativo di stabilire la sua leadership su di noi, ma non mi spiego come mai lo faccia, se è un comportamento maschile e per di più ora che è sterilizzata...
grazie ciao



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 10:21   
la monta quasi mai è un gioco , ma è quasi sempre gerarchica, ci sono anche cani castrati e cagne sterilizzate che montano altri cani e qualcuno pure le persone .
dovete dissuadere il cane da questo comportamento che alla lunga diventa un comportamento ossessivo compulsivo , senza urlare lo spostate o vi allontanate voi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 13:06   
Sicuramente un atto di dominanza da impedire con fermezza come ha scritto Mary


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 21:00   
Ed io che volevo un cagnetto educato e calmo! La MIA invece è sempre alla ricerca della dominanza....uno scontro continuo, spero che crescendo ceda e che intenda il suo ruolo! Non Ho alcuna intenzione di dargliela vinta!
Grazie Ciao Elisabetta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi