home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  se buon sangue non mente....... - Discussione n 88343 - PermaLink
   se buon sangue non mente.......

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 18:12   
Sul gruppo fb della mia città, dove si invocavano affondamenti di gommoni, fucilate e granate di piombo agli immigrati, ho scritto che per quanto mi riguarda ci rubano molto di più le famiglie italiane che hanno casa in città e casa al mare, suddividono il nucleo familiare nelle due case attraverso l'escamotage della residenza di uno dei coniugi e in questo modo rientrano nella fascia isee più bassa della mia e pagano meno tasse universitarie di quanto andrò a pagare io... Non vi dico le risposte che ho ottenuto...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 19:44   
Beh ho casa al mare e in città
Trovo immorale l'escamotage
Mai fatto
So che in molti hanno optato x residenza fittizia ecc ecc


schifo







0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 21:53   
È ingiusto e in teoria non concesso dalla legge. Eppure, siccome i primi ad usarlo sono coloro che occupano certe poltrone non ci sono controlli.
Io so di famiglie con casa città mare e montagna, 3 residenze diverse... Isee al minimo... Asilo nido gratis!

Mi hanno risposto inviperiti, dandomi dell'invidiosa...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 18:24   
l'escamotage delle due residenze non è fattibile se le case non sono nello stesso comune, a meno che non si dimostri che si è residenti in un altro comune per ragioni di lavoro.
Lo so per certo, un nostro parente aveva la residenza a genova lui, e in toscana la moglie, ma visto che lavorano entrambi in toscana quella di genova è diventata seconda casa questo era il classico furbetto di quartiere che per una volta, viva dio, è stato fermato!!!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 18:56   
Se non è cambiata la legge tipo dal 2004 ad oggi, è consentito anche a due coniugi avere due residenze diverse, e non è il lavoro l'unico motivo: è ammesso prendere la residenza nel luogo in cui si passa la maggior parte del tempo, anche senza regolare assunzione.
Ed è forse il motivo per cui si riesce ad avere isee minimo. Difficile che una persona occupata abbia il minimo. Quasi rischiavo di non rientrarci io..
Fornisci comunque l'ultima dichiarazione dei redditi per fare isee, ci credo poco, che una casa al mare/montagna, sia pur prima casa, valga per la corsa al minimo


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-09-2014 alle ore 21:54   


19-09-2014 alle ore 00:15, madaboutdanny wrote:
Si, ma l'Italia è fatta da noi, che li votiamo e rivotiamo, che giudichiamo furbo chi evade, chi entra senza pagare, chi si fa raccomandare, che osanniamo gente immonda alla tele, compriamo giornali con loro interviste, ci facciamo fare i selfie con una persona che ha affondato una nave e ucciso 32 persone...potrei continuare per ore. Noi italiani siamo un popolo di opportunisti e voltagabbana, sempre stati. Gente che approfitta dell'assistenza sociale senza averne bisogno, case popolari abitate con sotterfugi da chi non ne ha diritto, finte separazioni per avere benefici, eterni condoni che mandano a scatafascio il territorio...ci meritiamo tutta la merda che ci cola addosso, la pulizia si fa dal basso, se sei già sporco lì figuriamoci quando arrivi in alto. Sempre più spesso sono contenta di non essere un giovane di questi tempi, perché proprio non vedo futuro.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 19-09-2014 00:23 ]



Io sono forse la più vecchia fra voi . L'Italia che ho conosciuto da bambina non era fatta così. Almeno in Lombardia e Liguria i luoghi che ho frequentato in quel tempo.
In famiglia e a scuola veniva insegnato il rispetto , l'onestà il senso del dovere e della patria.
Poi la parola patria negli anni sessanta é sparita, sono scomparse la responsabilizzazione e la meritocrazia. Si è parlato più di diritti che di doveri ,addio rispetto verso gli altri a cominciare dai professori a cui era richiesto il sei politico.
Per ogni azione sbagliata commessa ,la colpa non é più stata del singolo ma della società.
A scuola vietato bocciare, tutto promossi e così già da bambini si é imparato che far fatica non premia, tanto si riesce lo stesso!
Ora stiamo raccogliendo i risultati . Mala sanità?scuola e università che non funzionano? politici che hanno solo fatto i comodi loro? Ai posti di comando sono arrivati i famosi sei politici e cosa pretendiamo?
I furbi e i delinquenti hanno sempre ragione, e il genio italico si è affinato in pro tasca mea.

Sofia ti capisco non ho nipoti e ne sono ben contenta.
L'unica consolazione in tanto schifo e quella di mettere la testa sul cuscino e addormentarmi tranquilla con la mia coscienza. Sarò scema ma mi é rimasto dentro quello che mi hanno insegnato e rispettarlo mi pare onorare le persone care che non sono più.




2 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-09-2014 alle ore 17:37   
didi...ti adoro


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 08:55   
Vedere un ragazzo( 20anni fa avremmo detto uomo) di 27 anni con la sua compagna di 30, cercare un bambino, il sogno della vita per entrambi, sentire l'annuncio " sono incinta" e poi vedere che i futuri genitori tra la felicità per la nuova vita provano anche angoscia e paura, per un lavoro che oggi c'è, domani, chissà... mette i brividi!
Cosa si dovrebbe fare? Smettere di vivere?
In Francia a 24/26 anni molti son già genitori, con un lavoro a tempo indeterminato, una mia amica col suo ragazzo sta cercando casa,per comprarla e farsi una vita, non sognarla! e noi? Alla deriva.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 15:42   


20-09-2014 alle ore 21:54, didi45 wrote:


Io sono forse la più vecchia fra voi . L'Italia che ho conosciuto da bambina non era fatta così. Almeno in Lombardia e Liguria i luoghi che ho frequentato in quel tempo.
In famiglia e a scuola veniva insegnato il rispetto , l'onestà il senso del dovere e della patria.
Poi la parola patria negli anni sessanta é sparita, sono scomparse la responsabilizzazione e la meritocrazia. Si è parlato più di diritti che di doveri ,addio rispetto verso gli altri a cominciare dai professori a cui era richiesto il sei politico.
Per ogni azione sbagliata commessa ,la colpa non é più stata del singolo ma della società.
A scuola vietato bocciare, tutto promossi e così già da bambini si é imparato che far fatica non premia, tanto si riesce lo stesso!
Ora stiamo raccogliendo i risultati . Mala sanità?scuola e università che non funzionano? politici che hanno solo fatto i comodi loro? Ai posti di comando sono arrivati i famosi sei politici e cosa pretendiamo?
I furbi e i delinquenti hanno sempre ragione, e il genio italico si è affinato in pro tasca mea.

Sofia ti capisco non ho nipoti e ne sono ben contenta.
L'unica consolazione in tanto schifo e quella di mettere la testa sul cuscino e addormentarmi tranquilla con la mia coscienza. Sarò scema ma mi é rimasto dentro quello che mi hanno insegnato e rispettarlo mi pare onorare le persone care che non sono più.





Non so tra me e te chi abbia più anni, so che la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Anch'io come Marina oggi come oggi, sono felice di non essere riuscita ad averne...pensare di crescere un figlio in questa società malata è un impegno davvero non da poco.
Si dovrebbe davvero ripartire dalle basi, dal rispetto, dalle regole...


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 16:11   


22-09-2014 alle ore 15:42, FinaLea wrote:
....
Anch'io come Marina oggi come oggi, sono felice di non essere riuscita ad averne...pensare di crescere un figlio in questa società malata è un impegno davvero non da poco.
Si dovrebbe davvero ripartire dalle basi, dal rispetto, dalle regole...



è davvero difficile insegnare ad essere onesti e rispettosi delle regole in una società dove chi lo fa in genere viene schiacciato o messo da parte... per quel che riguarda i figli sono d'accordo, anche solo pensando al problema demografico, riprodursi è un atto sconsiderato ed egoistico, andrebbero incentivate le adozioni, non sono i bimbi che mancano


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.162 Secondi