home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  se capita una zuffa in area sgambamento chi paga ? che regole? - Discussione n 88278 - PermaLink
   se capita una zuffa in area sgambamento chi paga ? che regole?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 16:55   
Ne approfitto per sollevare un quesito (che ho posto nella sezione sbagliata prima.
Parlando con un esponente delle forze dell'ordine sempre in merito ad aree cani e sgambamento (lui si era trovato con una persona che gli richiedeva danni per presunti danni da morso mentre i cani giocavano).
Lui diceva che aveva pagato perchè era coperto dall'assicurazione, ma legalmente se i 2 cani sono sciolti ciascuno paga i propri danni, anche se in area sgambamento.
L'unico caso valido diceva essere quando il cane è al guinzaglio (e anche là, se il cane viene aggredito da un cane sciolto non è forse meglio lasciare il guinzaglio?).
Voi ne sapete di più? io non son riuscito a trovar riferimenti a riguardo.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-10-2014 alle ore 16:23   
concordo sull'assicurare il cane , ma se per caso il cane non è già socializzato sarebbe opportuno mandare il cane in una classe di socializzazione sotto guida esperta .
Quello che vedo io nelle aree cani cittadine è che purtroppo molti fanno la socializzazione fai da te "della serie tanto deve socializzare " poi il cane fa zuffe o si spaventa sotto una panchina ...
oppure il mettersi al telefono se poi il cane parte su qualche altro cane o monta ... non lo richiamano neppure .
chi possiede il cane è responsabile dei danni causati dal suo cane a terzi



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.234 Secondi