home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il mio sabato... - Discussione n 88253 - PermaLink
   Il mio sabato...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 15:33   
Giornata favolosa di sole
Figlia week end in montagna
Compagno via per qualche giorno
Quiete assoluta
... E dedicarmi in pace alle mie passioni!








0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 15:46   
bellissimi fiori e belle le tue passioni

il mio sabato simile al tuo per la parte iniziale e finale, anche qui giornata splendida, da un'ora mio marito e mia figlia sono partiti per Malpensa, destinazione Marsa Alam, una settimana.
I cagnoloni dormono ai miei piedi, mia mamma legge il giornale in soggiorno sonnecchiando, io sono qui nella quiete più assoluta.
Non mi dedicherò come te a qualche passione ma gestirò il tempo con più calma e spero serenità
























[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-09-2014 16:00 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 16:52   
Slow time


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 23:32   
Beate voi. Sono tornata da una settimana ed ho avuto tutti giorni frenetici.
Ieri e l'altro ieri mi sono dilettata ,si fa per dire a imbiancare due anticamere , la terza sarà per settimana ventura. Piccole ma laboriose perché ho dovuto schermare con plastica tutta la tappezzeria. A un certo punto poi come nelle comiche, nel passare sotto la scala per non spostarla, ho inciampato col risultato di far cadere il secchio con la vernice . Per fortuna era poca ma ho fatto in tempo a sporcarmi abbastanza, capelli compresi.
Oggi di primo mattino ho fatto bollire la carne che mi servirà domani per il vitello tonnato da mangiare a cena coi figlioli.
Poi ritirato il bucato steso stanotte e stirato. Lavati i capelli e fatta una messa in piega, in attesa di andare nei giorni prossimi dal parucchiere, fatta una macchinata di capi colorati e stesi. Preparato il pranzo . Veloce riposo perché ero distrutta e di corsa a cercare una borsa da regalare a mia nuora per il suo onomastico.
Rientrata stasera alle 19,30 giusto in tempo per preparare la cena.
Finalmente sto rilassandomi sul letto guardando il forum.
Sole, mare, mare, sole, dove siete??
Però Milano che bello, é sempre Milano, esci e trovi tutto.

Annas come fai ad avere le ortensie verdi e rosse? Il verde é da fiore lasciato sulla pianta o cosa?




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 13-09-2014 23:36 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 02:38   
Io mi rilasso per il solo fatto di essere sola, ma in questi giorni sto facendo mille cose... Anzi, i lavori mi rendono molto di più!

Le ortensie quando finisce la stagione virano al verde naturalmente... A quel punto si tagliano. Queste erano rosa nemmeno troppo intenso, essendo stata un'estate molto umida si sono mantenute molto bene senza seccare... Ora le faccio essiccare io per fare delle composizioni. Tuttavia non sono mie, provengono da un cespuglio gigante che sta in un giardino pubblico.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 17:58   
Allora ricordavo bene. Anzi ne approfitto per suggerire quanto mi diceva il giardiniere se può essere utile a qualcuno.
I fiori vanno lasciati sulla pianta fino a questa epoca e poi tagliati abbassando di molto lo stelo. Questa potatura fa si che l'anno dopo i gambi che non hanno fatto il fiore non sono stati tagliati e fioriranno. Quelli tagliati invece fioriranno l'anno successivo. Così si hanno sempre fiori con la pianta che si rinnova man mano.

oggi mi sto rilassando io.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 20:43   


14-09-2014 alle ore 17:58, didi45 wrote:
Allora ricordavo bene. Anzi ne approfitto per suggerire quanto mi diceva il giardiniere se può essere utile a qualcuno.
I fiori vanno lasciati sulla pianta fino a questa epoca e poi tagliati abbassando di molto lo stelo. Questa potatura fa si che l'anno dopo i gambi che non hanno fatto il fiore non sono stati tagliati e fioriranno. Quelli tagliati invece fioriranno l'anno successivo. Così si hanno sempre fiori con la pianta che si rinnova man mano.

oggi mi sto rilassando io.





Perfetto grazie mille
Ho varie ortensie ,ma quest'anno fra pioggia e poco caldo sono stantie
Provvederò a tagliarle come hai scritto ,sperando in una prox estate un po' più calorosa

Anch'io mi rilasso se sto da sola e qualche giorno ancora al mare me lo ritaglio e in solitudine
Relaxxxxxxx sole e mare calmo






0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 20:53   
Lillina, se vuoi puoi seccarle per metterle dentro casa per l'inverno, sono tocchi di colore stupendi ed è facilissimo. Basta tagliarle obliquamente, metterle in dei vasi con acqua sino alla metà del gambo, sistemare in una stanza non troppo luminosa ma areata e lasciare consumare l'acqua senza rabboccare. Una decina di gg e sono pronte.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 14-09-2014 alle ore 23:57   

non conosco quel metodo,io le faccio seccare legate a testa ingiù al buio e in camera secca, quella ove ho il deumificatore, ne ho ancora alcune da tagliare e provo ,così confronto, grazie.


1 
 Profilo
Tatia92

Registrato dal: 25-08-2013
| Messaggi : 95
  Post Inserito 15-09-2014 alle ore 13:06   
Bellissimi fiori e bella la tua passione!


1 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi