home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Hanno ucciso l'orsa Daniza - Discussione n 88214 - PermaLink
   Hanno ucciso l'orsa Daniza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 09:22   
...........io posso solo dirvi che è il terzo caso di orso che non sopravvive alla narcosi......oggi a leggere il giornale mi veniva da piangere.....addolorata per quanto è successo, avvilita per le offese che riceve la mia regione (composta anche da brave persone), spaventata da questa richiesta di vendetta che serpeggia nell'aria......imbarazzata dal comportamento dell'amministrazione regionale che prima ha voluto reinserire gli orsi nel territorio e che ora non sa come far fronte a questa nuova realtà.......




0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 09:58   
Adesso il coglionazzo ha paura

INTERVISTA

Speriamo che viva in una cantina per il resto della vita!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 10:37   
Ma figuriamoci, gli metteranno la polizia a sorvegliarlo e proteggerlo, così paghiamo pure questo.
Io aono sempre contro la violenza, però posso capire che nella confusione e nella carenza di agenti qualche animalista esaltato arrivi a dargli due legnate... Eh, può succedere

Ma a parte questo lasciamo perdere questo cretino, occupiamoci di chiedere le giuste inchieste e le dimissioni dei vertici che hanno commesso questo schifo.
Ci sono vari modi, petizioni su change.org oltre che la possibilità sui social di contattarli direttamente.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 11:41   

ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali

URGENTE! PROSEGUE IL MAIL BOMBING PER DANIZA, E SERVE ANCORA TUTTO IL VOSTRO AIUTO PER CHIEDERE CHE SIA FATTA LUCE E CHE I RESPONSABILI, ANCHE POLITICI. ECCO COSA POSSIAMO FARE.
SCRIVIAMO ALA PROVINCIA DI TRENTO E AL MINISTERO PER CHIEDERE DIMISSIONI DELLE DIREZIONI RESPONSABILI, CHE HANNO AUTORIZZATO L'INUTILE CATTURA; AI GIORNALI, PER CHIEDERE CHE SIA FATTA GIUSTIZIA (A LIVELLO LEGALE STIAMO AGENDO) E CHE NON SI DIMENTICHI DI QUANTO SUCCESSO; ALL'ISPRA, CHE PUR CONSIDERANDO NORMALE IL COMPORTAMENTO DELL'ORSA HA DATO L'OK ALLA SUA CATTURA. SCRIVIAMO PER CHIEDERE GARANZIE PER I CUCCIOLI ORFANI AFFINCHE' NON SIANO RECLUSI IN QUALCHE STRUTTURA. SCRIVIAMO ANCHE NELLA PAGINA UFFICIALE DELLA PROVINCIA DI TRENTO COSA PENSIAMO (https://www.facebook.com/provincia.autonoma.trento?fref=ts) E ALLA PAGINA DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE CHIEDENDO A GALLETTI DI CACCIARE I DIRIGENTI CHE HANNO DATO L'OK ALLA CATTURA

https://www.facebook.com/pages/Ministero-dellAmbiente-e-della-Tutela-del-Territorio-e-del-Mare/345136718845?fref=ts
DANIZA ERA COLPEVOLE DI AGIRE COME UNA MADRE RESPONSABILE, UN COMPORTAMENTO NATURALE CHE HA PAGATO CON LA MORTE. (è importante scrivere poche parole ma personali evitando di mettere nell'oggetto parola come uccisione, orsa, daniza, ecc - perchè i filtri delle caselle email potrebbero automaticamente cestinarle)

pnm-udg@minambiente.it; PNM-II@minambiente.it; sciomer.carolina@minambiente.it; sepe.vittorio@minambiente.it; segreteria.tecnica@minambiente.it; presidente@provincia.tn.it;
ass.economia@provincia.tn.it; ass.aft@provincia.tn.it; ass.infrastruttureambiente@provincia.tn.it; daniza@enpa.org; cronache@ansa.it;segreteria.redazione@ilmessaggero.it;egreteria_internet@repubblica.it;larepubblica@repubblica.it; segreteria_cronaca_nazionale@repubblica.it; redazione.tg2@rai.it; tg3@rai.it; redazioneweb@ilfattoquotidiano.it; redazioneweb@gazzettino.it; tgcom@mediaset.it; redazionetg1@rai.it; segretcor@corriere.it; online@quotidiano.net; internet@corriere.it; attualita@ladige.it; trento@giornaletrentino.it;
segreteria.presidenza@isprambiente.it;segreteria.direzione@isprambiente.it

ecco gli indirizzi mail


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 12:27   
ho scritto a tutti direttamente dal mio indirizzo, oltre a firmare le varie campagne e petizioni.
Non servirà a molto, ma almeno glielo facciamo sapere, in quanti siamo a disprezzarli.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 13:53   
volevo condividere con voi quest'articolo dell' Huffington Post gruppo Espresso che sottoscrivo parola per parola


Laura Eduati
Giornalista

Daniza usata per dare addosso agli animalisti mi ricorda il dibattito sulle nozze gay
Pubblicato: 12/09/2014 12:44

La storia dell'orsa Daniza non è una storia animalista strappalacrime, è una storia di ingiustizia bella e buona. Eppure è stata trasformata nell'ennesimo oggetto contundente contro coloro che hanno a cuore il benessere degli animali, accusati di non avere invece a cuore la vita umana, le suore del Burundi, i migranti che sbarcano a Lampedusa e così via.

Chiara Geloni dedica all'argomento un post e riporta le parole di un filosofo: "I veri barbari sono coloro che non distinguono uomini e animali" ricordando agli animalisti che la vita umana ha un valore più alto della vita animale, mentre Lorella Zanardo ha commentato con indignazione il fatto che l'ondata di solidarietà per l'animale abbattuto non si ripete mai quando una donna viene massacrata dal marito.

A me queste argomentazioni, trite e ritrite, ricordano il dibattito sulle nozze gay. I favorevoli infatti ricordano sempre - e giustamente - che il matrimonio tra persone omosessuali non toglierebbe nulla alle coppie eterosessuali. Si tratta infatti di estendere un diritto senza danneggiare nessuno. (Naturalmente NON sto paragonando le rivendicazioni, soltanto il ragionamento)

Allo stesso modo chi si impegna per il bene degli animali non intende togliere un'unghia agli umani e alle vittime di femminicidio. Le campagne per salvare Daniza non hanno tolto spazio né importanza agli appelli per i marò, né significano l'oscuramento dei malati di Ebola o delle battaglie per l'uguaglianza di genere. Mettere in competizione la commozione e l'impegno politico è insensato e strumentale poiché molto spesso queste battaglie procedono di pari passo. Ed è anche fuori luogo, perché l'uccisione di Daniza non è il semplice abbattimento di un animale che poteva danneggiare il bestiame o spaventare i cercatori di funghi, è il risultato di un cortocircuito politico e mentale impressionante.

Daniza è stata portata in Trentino dalla Slovenia per decisione delle istituzioni trentine. Il progetto si chiama Life Ursus, e l'obiettivo era il ripopolamento dei boschi con alcune specie selvatiche (guardate qui). Qualsiasi essere vivente cerca di proteggere i propri cuccioli, e Daniza ha cercato di proteggere i propri. A modo suo, perché è un orso. Poi, come un orso, ha sbranato delle pecore provocando lo sconcerto dei contadini. È normale avere paura di incrociare un orso, ma sarebbe utile intervistare coloro che hanno deciso di trasferire Daniza e gli altri plantigradi in Trentino: forse pensavano che se per caso questi orsi si fossero ostinati a comportare da orsi allora andavano eliminati o imprigionati?

Questa è la vera storia: la stupidità dei politici, l'ingiustizia, la lunga caccia (Daniza è riuscita a sfuggire per quasi un mese alla cattura) e sicuramente un po' di polvere Disney: se fosse stata un cinghiale o una mucca molti non avrebbero fatto una piega.

E poi, giusto per ricordarlo: per il codice penale italiano uccidere un animale senza un motivo è reato. Anche quando si tratta di un cinghiale.




0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 13:59   


12-09-2014 alle ore 13:53, Anna49 wrote:
volevo condividere con voi quest'articolo dell' Huffington Post gruppo Espresso che sottoscrivo parola per parola
Laura Eduati
Giornalista
Daniza usata per dare addosso agli animalisti mi ricorda il dibattito sulle nozze gay
Pubblicato: 12/09/2014 12:44



Sì, l'avevo letto.
A me fa più impressione, però, l'articolo di Chiara Geloni .
Questa è fuori come un terrazzo!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 14:12   
Io in certi momenti vorrei annullaremtutti i contatti con il mondo.
Cerco di non farmi coinvolgere in discussioni sterili e inutili, trite e ritrite ma a volte è impossibile e ci casco... Alla fine mi rendo conto di aver perso tempo ed essermi amareggiata inutilmente.
Per questo non leggerò l'articolo di questa Geloni ed eviterò di commentare dove commentano pro e contro, perchè sono stufa di argomentazioni insulse, di contrapposizioni senza senso e in generale se estendiamo il discorso delle guerre tra poveri e della fiera della stupidità.
Il minestrone mi piace ma quello di verdure, gli altri tipi li lascio a questa gente.


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 14:17   
Vi dico solo,che una volta su un forum che frequentavo in Varie ho scritto che facevo i cappottini ai miei cani ricavando,i da vecchie felpe, volevo dare un consiglio a una persona che aveva difficoltà economiche... E una cretina che peraltro si vantava ogni giorno del suo enorme suv mi ha scritto le peggio cose, perchè io parlavo di cappottini per cani mentre i bambini in Brasile si mangiavano non dico cosa.
Come si può relazionarsi con certa gente?
Meglio lasciar perdere e usare le risorse per azioni utili e concrete.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 14:32   
Sentivo oggi al telegiornale che gli orsacchiotti hanno solo 8 mesi e che in natura stanno con la mamma sino ai due anni, hanno appena cominciato a mangiare cibo solido, che ne sarà di questi due cuccioli? riusciranno a sopravvivere da soli? Mamma che tristezza.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.210 Secondi