home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cocorite propoli - Discussione n 88152 - PermaLink
   cocorite propoli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
valerudi

Registrato dal: 25-08-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-09-2014 alle ore 16:05   
buonasera,
vorrei dare la propoli al mio cocorite per problemi di respirazione,in parafarmacia ho trovato:propolaid esi estratto puro analcolico.

in quali dosi potrei somministrarglielo?disciolto in acqua?oppure mi consiglia qualcos altro da mettere nel pastoncino?o in acqua
in attesa di una vostra risposta le porgo cordiali saluti


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-09-2014 alle ore 17:47   
Salve!
Non sono un veterinario ma chi le ha dato l'indicazione di dare del propoli? Ha contattato un veterinario esperto in esotici per la valutazione clinica delle sue cocorite? Gli elenchi divisi per regione li trova su internet ma se ha bisogno glieli mando per messaggio privato. Non tenti cure fai da te perché non tutto ciò che per noi è innocuo lo è anche per gli animali!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 07-09-2014 18:36 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 16:41   
Ciao,

è un eccezionale antibatterico, antiossidante e fungicida grazie al suo contenuto in oli essenziali. Su come comportarsi come detto da Serena le consiglio di rivolgersi a un veterinario in quanto in genere i propoli sono amari e non graditi dai pappagallini e quindi va introdotto progressivamente tramite mangime o mischiato in pastoncini.

Sono ottimi sistemi di prevenzione o cura qualora sia consigliato di dovere da chi è del ramo.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.351 Secondi