home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Curiosità - Discussione n 88132 - PermaLink
   Curiosità

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 17:50   
scusate... un conto è leggere giustamente la scheda di razza un conto è indole di razza e la sua genetica e quest ultima è pratica con mola di esperienza cinofila.
Il cane Non deve mai ringhiare al padrone a priori e quest'addestratore mi sembra poco professionale visto le sue parole.
Tramite metodi gentili si interviene con l'aiuto anche di un comportamentista in modo da capire quale sia approccio migliore e fattore x o motivo per cui ringhia.
detto anzi scritto ti consiglio di non sottovalutare la questione.



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 00:40   


11-09-2014 alle ore 17:50, hugo wrote:
scusate... un conto è leggere giustamente la scheda di razza un conto è indole di razza e la sua genetica e quest ultima è pratica con mola di esperienza cinofila.
Il cane Non deve mai ringhiare al padrone a priori e quest'addestratore mi sembra poco professionale visto le sue parole.
Tramite metodi gentili si interviene con l'aiuto anche di un comportamentista in modo da capire quale sia approccio migliore e fattore x o motivo per cui ringhia.
detto anzi scritto ti consiglio di non sottovalutare la questione.



Ha detto che ringhia agli estranei che cercano di accarezzarlo, non a lei, non so se questo faccia differenza.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 12:44   
Anch'io non mi fiderei dell'indole della razza, è vero che ogni razza ha delle caratteristiche comportamentali ma alla fine ogni cane è un caso a sè, sono esseri viventi e senzienti e hanno il loro carattere e la loro indole...in parole povere, è vero che il bernese è buono ma lui non lo sa di essere un bernese!
Il ringhio è un segnale di allarme, che ringhi agli altri e non alla padrona è un punto a favore del cane ma non per questo bisogna far finta di nulla, esistono metodi per cambiare questo porsi in modo sbagliato verso gli altri...magari non otterranno un cane pacioccone che si fa spupazzare da chiunque ma almeno impareranno ad evitare problemi, e il cane imparerà che un estraneo non è un pericolo e che prima di ringhiare bisogna avere delle valide ragioni...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 12:44   


12-09-2014 alle ore 00:40, madaboutdanny wrote:


11-09-2014 alle ore 17:50, hugo wrote:
scusate... un conto è leggere giustamente la scheda di razza un conto è indole di razza e la sua genetica e quest ultima è pratica con mola di esperienza cinofila.
Il cane Non deve mai ringhiare al padrone a priori e quest'addestratore mi sembra poco professionale visto le sue parole.
Tramite metodi gentili si interviene con l'aiuto anche di un comportamentista in modo da capire quale sia approccio migliore e fattore x o motivo per cui ringhia.
detto anzi scritto ti consiglio di non sottovalutare la questione.



Ha detto che ringhia agli estranei che cercano di accarezzarlo, non a lei, non so se questo faccia differenza.


grazie ma se leggi meglio la sua citazione
",il problema è che con le persone non della famiglia anche se non estranei non è affettuoso anzi è molto diffidente non vuole contatti e se qualcuno si avvicina per accarezzarlo ringhia.. Il mio addestratore mi dice che il suo carattere è così e più di tanto non devo non devo darci peso.. A me dispiace che sia così..voi cosa pensate? "



c'è scritto anche ai non estranei quindi amici o persone che si vedono spesso.... almeno credo nel leggere le righe.
cmq un addestratore che esordisce dicendo che è del suo carattere rimango basito ...

Non voglio polemizzare sull addestratore ma vorrei far capire alla proprietaria di non sottovalutare e visto che il cane ha 1 anno è in tempo a correggerlo con metodi giusti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 12-09-2014 12:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 12-09-2014 12:50 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 14:36   
se il cane ringhia ad estranei, c'è un problema che a mio parere non va sottovalutato , a recuperato da un professionista serio concordo co hugo e calzini in tutto ciò che hanno detto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.558 Secondi