home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  collare elisabettiano, gatto non abituato a stare dentro - Discussione n 88083 - PermaLink
   collare elisabettiano, gatto non abituato a stare dentro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
giulia89vt

Registrato dal: 09-05-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 09:20   
buongiorno a tutti!! sono disperata la mia gatta Grace, di 3 anni, ha tutto il sedere arrossato..sono andata dal veterinario ma non ha saputo dirmi che cos'abbia..le hanno solo messo il collare elisabettiano, le hanno dato un antibiotico e devo metterle la crema..PROBLEMA:Grace è abituata ad andare dentro e fuori e sta completamente impazzendo a rimanere rinchiusa! stanotte è stato un incubo, non ho chiuso occhio.. a parte il fatto che non mangia e non so che fare.. ha pianto tutta la notte, ha vomitato sul mio letto, poi l'ho messa in sala e me l'ha fatta OVUNQUE (divani, sedie, pavimento) rifiutandosi di usare la lettiera (che generalmente non usa perchè preferisce andare fuori) ! ieri ho provato a farla uscire con l'idea di tenerla d'occhio..non l'avessi mai fatto!! ha iniziato a scappare di qua e di là e non si faceva più prendere!
avete qualche consiglio? qualcuno si è trovato nella mia situazione?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 14:45   
io direi che se hai la gatta sottocontrollo il collare lo puoi togliere, così potrà mangiare, rilassarsi e fare le sue cosine; quando non puoi guardarla e devi fare la terapia è indispensabile il collare



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 16:38   
Io credo bisognerebbe andare in fondo alla questione..cioè del motivo per cui ha il sedere arrossato.

Secondo me la prima cosa da fare è un analisi delle feci per capire se ha presenza di parassiti le cui uova creano irritazioni anali...
o..vorrei chiederti, come sono le sue feci? fa diarrea..o è stitica?

dai qualche informazione in più, perchè è chiaro che tutti i suoi coportamenti derivino dal problema anale.


0 
 Profilo
giulia89vt

Registrato dal: 09-05-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 16:45   


02-09-2014 alle ore 16:38, paolagr1 wrote:
Io credo bisognerebbe andare in fondo alla questione..cioè del motivo per cui ha il sedere arrossato.

Secondo me la prima cosa da fare è un analisi delle feci per capire se ha presenza di parassiti le cui uova creano irritazioni anali...
o..vorrei chiederti, come sono le sue feci? fa diarrea..o è stitica?

dai qualche informazione in più, perchè è chiaro che tutti i suoi coportamenti derivino dal problema anale.



non sono nè troppo liquide nè troppo solide...però vedo che fa un po' di fatica a farla, cioè sente dolore.. aveva anche un po' di febbre ma ora a sentirla le è passata .. oggi mi sembra più tranquilla..si lamenta ancora ma per lo meno dorme :/


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 17:10   
Se fa fatica sarà di sicuro stitichezza...di solito si consiglia l'olio di vaselina nella pappa per questo problema ( per i cani, ma credo anche per i gatti ).

E questo spiegherebbe anche il sederino arrossato.

Prova a nutrirla solo con le scatolette in questi giorni, senza crocchette, in modo che l' intestino riceva un apporto di acqua che ammorbidisca le feci ( le scatolette hanno 80% di acqua ).


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 16:53   
Io comunque le analisi delle feci le farei comunque, ma devi tenerla in casa e fare in modo che utilizzi la cassettina.

Per quanto riguarda il collare nessun gatto fa i salti di gioia a portarlo, ma non dobbiamo farci impietosire, se il vet ti ha detto che lo deve tenere è così, soprattutto per evitare che si vada a leccare nel punto dove le applichi la crema


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.659 Secondi