home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Labrador abbaia per uscire - Discussione n 88050 - PermaLink
   Labrador abbaia per uscire
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
D3luX

Registrato dal: 30-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 11:45   
salve a tutti, ho un labrador di quasi 2 anni.
è perennemente agitato (anche se qualche aspetto comportamentale sono riuscito a controllarlo) e ciò che non riesco proprio a risolvere è la questione dell'uscita mattutina:

io abito al 1 piano di una casa unifamiliare e lui sta nel giardino sottostante, la mattina (anche all'alba) quando vuole uscire per espletare i suoi bisogni e fare la passeggiata comincia ad abbaiare furiosamente e salta sulla serranda del garage (con conseguente rumore assordante). cosa posso fare per calmarlo e fargli capire che si esce di casa quando lo decide il padrone?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 14:24   
ciao
non ho capito dove sta il cane durante la notte in giardino o in casa?
I labrador(come tutti i cani) amano stare in compagnia in particolare modo loro come razza.
La questione abbaiare non è per defecare ma attirare l'attenzione su di Voi perchè vuole stare con voi.
Fate una prova mettendolo a dormire in cucina e guardate se si comporta allo stesso modo.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 22:58   
Se non vive in casa con la famiglia ,ovvio che chieda attenzione come sa fare ,abbaiando e dando di matto

Dorme in garage ?
Se dorme in giardino i bisogni li può fare o li fa solo in passeggiata?
Di giorno dove vive ?? Sempre fuori ??

Spiega meglio
I Labrador e non solo , amano stare in famiglia non fuori

anche se ci fosse un parco fantastico preferirebbero un pavimento in casa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi