home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  aiuti per spese mediche cane? - Discussione n 88007 - PermaLink
   aiuti per spese mediche cane?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-08-2014 alle ore 10:55   
Buongiorno, il mio cucciolo preso da qualche giorno dal canile ha contratto il parvovirus (non di certo a casa mia dato che non avendo tutti i vaccini sono stata attenta a non metterlo in giardino). Ieri sono cominciati i sintomi veri e propri e l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto questo test a cui è risultato positivo. Ora è ricoverato in una clinica dove somministrano flebo e antibiotici con una spesa non indifferente.

Sapete se esistono delle associazioni, usl, o altro che possono dare una mano? Nel canile dove l'ho preso mi dicono che non sono responsabili, cosi come l'associazione con il quale ho fatto l'adozione.

Il cucciolo ha due mesi e ha solo il primo vaccino. avevo gia preso appuntamento per settembre per il secondo



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-08-2014 alle ore 12:50   
Purtroppo non esiste alcun ente al quale rivolgersi, nessuna mutua ecc.
Mi dispiace molto per il cucciolo, spero che si riprenda. Effettivamente può succedere, anche in rifugi che conosco è capitato.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-08-2014 alle ore 22:01   
come ti ha detto miss...il cane è totalmente a tuo carico..ma dovevi metterlo in conto eh, purtroppo la mutua per gli animali non esiste


0 
 Profilo
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 19:05   
si peccato che il canile e l'associazione mi hanno spacciato un cane malato per uno sano e ora se ne lavano le mani. Anche i fratellini adottati da altre famiglie piano piano si stanno tutti ammalando e questo perchè non vogliono o non sono in grado di effettuare maggiori controlli. Cosa che come si tranquilizza la situazione denuncierò probabilmente all'usl di competenza o alle associazioni ad associazioni di tutela. Non hanno neanche chiesto scusa.

Un conto è avvertire la persona che adotta, dato che fanno tanti controlli su noi famiglie, un conto è dare un cucciolo con una scheda che lo definisce sano e il giorno dopo si ammala di una malattia che può portarlo alla morte


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 19:57   
Conosco un pochino la situazione 'rifugi/canili' e come ti scrivevo so che può succedere coi cuccioli. Sarebbe sempre bene aspettare che abbiano fatto tutti i vaccini prima di farli adottare, ma a volte capita che ci sia un surplus di cuccioli e che quindi i tempi di adozione si accorcino. Non voglio giustificare, ma solo spiegare che a volte succede e non sempre c'è dolo.
Fondamentale è avvisare subito tutti gli adottanti, appena si manifesta in uno dei cuccioli.
Hai visto dove tenevano i cuccioli? Hanno un luogo apposito e diviso dagli altri cani? Spero non sia capitato altre volte, perché significherebbe che c'è troppa leggerezza nella gestione di queste situazioni.


0 
 Profilo
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 20:26   
ne ho visti solo alcuni, però erano grandi e le gabbie erano tutte vicine all'altre. Purtroppo mi sono fidata della persona che mi è venuta a fare i controlli e con il quale ho parlato più volte.

Sono stata la prima ad avere il cucciolo con i sintomi e la prima cosa che ho fatto in lacrime è chiamare la volontaria e dirgli di riferire subito alle altre famiglie della cosa. Tuttavia prima che anche le altre famiglie notassero i problemi mi è stato anche detto che era impossibile che aveva preso il virus al canile e che la colpa era mia che non ero stata attenta a casa. Anche che la diagnosi della veterinaria sicuro era sbagliata... bah...

spero solo che quei poveri cuccioli rimasti in canile non muoiano per questo maledetto virus. Io non lo sapevo della cosa del vaccino. Sapevo che erano vaccinati con il primo e pensavo che era ok anche perchè nessuno mi aveva detto che c'era rischi cosi gravi. Sapevo che qualcosa poteva accadere ugualmente, di contagiare qualche virus, ma bastava che mantenevo pulito e non facevo uscire il cucciolo come ho fatto, non mi aspettavo certo che mi andasse in diarrea emorragica due giorni dopo averlo preso!

Ora il piccolo è in ricovero e sono tre giorni che ha ripreso a mangiare senza vomitare e oggi le feci seppur liquide diventano meno liquide... Il dolore è tanto, e anche la speranza


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 20:53   


29-08-2014 alle ore 20:26, vale87rm wrote:
Il dolore è tanto, e anche la speranza



Lo immagino, sto seguendo anch'io di là in salute. Incrocio tutto per il tuo cucciolo e per gli altri, spero che sia forte abbastanza da riprendersi in men che non si dica e lasciarsi tutto alle spalle!
Continua a tenerci informati...
Un abbraccio



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 21:29   
Ce la farà


0 
 Profilo
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 22:08   
Il mio Max ce l'ha fatta!!! E' stato dimesso oggi!!! Ora una settimana di antibiotici super coccole e croccantini specifici :D


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 22:21   
Sei stata grande, malgrado le difficoltà, sei stata davvero grande e sono felice per voi due!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi