home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  fanculo mi hanno morsa - Discussione n 87926 - PermaLink
   fanculo mi hanno morsa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 22:25   


21-08-2014 alle ore 22:04, MilenaF wrote:
Magari andrei con i referti in mano e ne staccherei quattro a chi, conoscendolo e sapendo come reagisce, non avverta dei rischi, e magari eviti di far socializzare con i visitatori proprio lui, ecco.



Ma anche sei o otto.... La prima cosa che si dice ad un visitatore è di non prendere MAI iniziative personali, tipo aprire box ecc. La seconda cosa è quali cani evitare...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 22:29   


21-08-2014 alle ore 22:10, didi45 wrote:
Milena perché impopolare? Io ti quoto.



Epperchè per me la colpa è sempre dei bipedi di riferimento, e scagiono sempre i besti..
Sono poco antropocentrica e questo non piace.
Però davvero, non ci vuole una cima: sai che magari un canetto equilibratissimo non è, ha già dato segnali in merito, e non avverti, che almeno scelga il visitatore se correre il rischio o meno??
Io capisco che in un canile c'è ben altro da fare che stare lì ad assistere eventuali visitatori, ma allora non è meglio nel box una mezzora in più, e starsene dopo tra le coccole delle volontarie che dei morsi non si preoccupano, piuttosto che finire alla ASL e poi chissà?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 22:45   


21-08-2014 alle ore 22:29, MilenaF wrote:
delle volontarie che dei morsi non si preoccupano



Sfatiamolo, 'sto mito anche perché se si finisce al pronto soccorso sono rogne per il canile...quindi è meglio fare tutto il possibile per operare in sicurezza. Poi è chiaro che un incidente può sempre scappare, d'altronde parliamo di animali, si possono prevedere fino ad un certo punto e basta poco per scatenare reazioni strane, proprio perché si trovano in canile: è più facile che ci siano gelosie, che litighino magari per un pezzo di pane, che si contendano una pallina...
Se non hanno volontari/e che possano stare appresso ai visitatori...beh, non li fai entrare, rimandi ad altro giorno la visita o aspetti che arrivi qualcun altro.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 10:57   
Si Yuzy perchè alla fine dopo aver rischiato di sanguinarvi sul divano (credo di essere stata attenta) ammetto di essere entrata un po' in paranoia e visto che sonno zero sono andata da sola... però veramente c'era troppa gente... vabbo proprio due ore non ho aspettato ... ho esagerato un po'... perciò ho rimandato a ieri pomeriggio.
Comunque tutto Ok, antibiotico e antitetanica perchè appunto tutti i morsi sono infetti (in generale, non solo dei cani). alla fine è più l'ematoma che fa un male boia che i buchetti. Il buchetto via, l'altro è poca cosa.

Bisognerebbe capire perchè più che altro perchè in teoria il prmio prevede materiali e mano d'opera
e per un po' avrò la sindrome del "Oh mio dio dov'è Cuba????"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 22-08-2014 10:58 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 11:04   


21-08-2014 alle ore 22:04, MilenaF wrote:
So che risulterò impopolare, ma..

Fatto salvo che la visita va fatta, e va valutato con il medico anche tutto il discorso dell'antirabbica, oltre ad eventuale antibiotico, io non direi chi sia il canetto né dove (per le percosse al PS è ammesso dichiarare "da persona nota" ma rifiutarsi di dare le generalità, penso non sia diverso in questo caso: eventuale segnalazione verso ignoti lascia il tempo che trova)

Un piccolo canile credo che le poche sovvenzioni non possa usarle per il rieducatore, e se ha già morso più volte non sarei così sicura che non gli succeda nulla.

Magari andrei con i referti in mano e ne staccherei quattro a chi, conoscendolo e sapendo come reagisce, non avverta dei rischi, e magari eviti di far socializzare con i visitatori proprio lui, ecco.



Comunque io non ti quoto. Mica ho fatto denuncia ufficiale, ho solo spiegato quello che è successo. Loro devono comunque segnalarlo ma cambiano un sacco di cose fra il cane è in una struttura controllato e vaccinato e il cane era ignoto e non ne so un tubo.... La profilassi per la rabbia è un gran rompimento.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 11:39   
E comunque sono cose che possono succedere sicuramente in quel momento secondo lei ero una minaccia, forse proprio per la macchina fotografica. é un posto particolare senza box, sono cani che vengono da un allevamento abusivo tenuto tipo lager e vivono tutti insieme. Abbiamo seguito tutta la procedura alla lettera. Mi sono fatta annusare accovacciata e siamo stati un po' tutti insieme a chiachierare.

diciamo che l'unica cosa fastidiosa è stata non sapere che fare e non avere indicazioni precise. e quando l'ematoma ha cominciato a fare male e continuava a sanguinare... insomma un po' di paranoia mi è presa.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 14:09   


22-08-2014 alle ore 11:04, Cyb wrote:Comunque io non ti quoto. Mica ho fatto denuncia ufficiale, ho solo spiegato quello che è successo. Loro devono comunque segnalarlo ma cambiano un sacco di cose fra il cane è in una struttura controllato e vaccinato e il cane era ignoto e non ne so un tubo.... La profilassi per la rabbia è un gran rompimento.


Direi che non hai capito: non si tratta di dichiarare il falso, si dice tutta la sacrosanta verità, che il cane è in una struttura, controllato, vaccinato, ecc ecc ecc, non che è ignoto.

Semplicemente credo ci si possa rifiutare di dare nome della struttura e dati del cane, visto che sei sicura che sia vaccinato, controllato ecc ecc, quindi eventuali accertamenti sarebbero solo 'comportamentali'

Io non ho mica detto di aver sbattuto il naso giù dalle scale eh, ho dichiarato "percosse da persona nota" e rifiutato di dare nome e cognome, proprio perché la segnalazione può partire in automatico, senza fare denunce a livello personale; credo dipenda dai giorni di prognosi in umana, per me è partita d'ufficio e mi pare fossero 21; in canina non so perché quando è capitato ero andata dal mio medico di base non al PS.

L'antirabbica post morso non dovrebbero più farla, visto che in Italia parrebbe non esistere più la rabbia, però non so come si regolino le varie strutture.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 14:36   
Bè, Ormai è tardi per tornare indietro. Non ci ho neanche pensato. Ho chiesto se dovevo dare le informazioni per forza perchè non volevo fare denuncia, lui ha detto di si ma che non comportava niente.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 15:52   
Comunque sia per un morso del genere basta il proprio medico che prescriva una terapia antibiotica, io nella mia carriera ne ho presi diversi e sono ancora qui...
Capisco il disappunto, ma frequentando i cani sono cose che possono capitare.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 20:55   
ciao cyb , mi dispiace che tu ti sia preso un morso di cane , proprio al canile , parla con il medico , chiedi a canile se c'è un educatore , ma tu vedi di fare la prassi medica che ti diranno , bisogna però indagare se il cane ha morso anche altre volte e comunque se ti ha morsa seria necessita di rieducazione .
Chiedi se il cane ha l'antirabbica e se era già vaccinato per il resto tienici informati sulla tua salute e avvisa il canile che dovrebbe avere assicurazione ...
di solito i volontari pagano una quota assicurativa appunto per queste cose


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi