home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Varie  >>  fanculo mi hanno morsa - Discussione n 87926 - PermaLink
   fanculo mi hanno morsa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Cyb

| Messaggi : 1194
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 17:38   
Ma tu guarda.. e fa un male boia. Proprio un agosto del c***o. Ho disinfettato e coperto e domani andrò dal dottore per scrupolo, oggi non c'é e il pronto soccorso mi sembra un'esagerazione.. Chi gestisce questi cani mi ha detto di non preoccuparmi perché sono tutti sottocontrollo e dovevo solo disinfettare e magari mettere un po d gjiaccio perche tende a gonfiarsi.

Comunque fa proprio male. Cavolo non mi era mai successo e poi ero stata così attenta a rispettare tutto il protocollo... . Sono ferita anche nell'orgoglio.. ma nel polpaccio di più.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 19:27   
Fan.....
Ti hanno morsa
Chi ?? Cani ? o zanzare ?

Dove come quando ?

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 23:35   
il morso è sempre infetto, vai dal dottore assolutamente e intanto metti del ghiaccio per evitare che si gonfi troppo.
dovrai dire chi è il cane che ti ha morsicato, non succede niente al cane, tranquilla...però è giusto segnalare

0 
 Profilo
Cyb

Post Inserito 21-08-2014 alle ore 09:13   
Grazie CalziniMaya. Effettivamente quando è successo pensavo fosse poco più di un pizzico con un paio di buchini e sono stata la prima a minimizzare. Ma con il passare del tempo il dolore è diventato sempre più forte.

0 
 Profilo
Cyb

Post Inserito 21-08-2014 alle ore 09:54   
Comunque mi consigliate per forza il pronto soccorso? oppure va bene anche il medico generico o la guardia medica.

In realtà ieri sera poi al pronto soccorso ci sono stata... ma dopo due ore di attesa non ne potevo più e ho firmato per andare a casa... che di.... d'agosto sono in tre gatti basta una bischerata e si blocca tutto. Aver atteso due ore mi ha convinto che non stavo morendo perciò tutto sommato potevo rimandare al giorno successivo.

Un po' arrabbiata che al canile abbiano minimizzato dicendo che bastava disinfettare.... bè un po lo sono, lo ammetto. Insomma gli ho detto che non mi era mai successo e gli ho chiesto che cosa dovevo fare.... poteva anche dirmi qualcosa tipo è meglio se te lo fai vedere per scongiurare rischi di infezione.
vi pare? e il morso è tutt'altro che piccolo.... continua a sanguinare da ieri sera.

comunque non ho intenzione di farne un caso di stato, devo solo decidere se appena esco da lavoro riprovo con il pronto soccorso oppure aspetto le 16.30 e provo ad andare dal dottore generico... cavolo non vorrei fare due file

0 
 Profilo
Cyb

Post Inserito 21-08-2014 alle ore 09:55   
dimenticavo... tutto ciò è successo in piccolo canile locale. Insomma... sta gente ci lavora con i cani o per lo meno gestisce il canile da un sacco di tempo. Non si tratta di un padrone e di un cane un po esagitato. Il cane aveva già morso (magari averlo saputo prima) e aggredisce alle spalle, dopo che mi ero messa a sedere e fatta annusare e conoscere per benino.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 21-08-2014 10:14 ]

0 
 Profilo

| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 15:38   
Ma è un cane conosciuto per essere aggressivo?

comunque concordo con gli altri, devi farti visitare.

0 
 Profilo
Yuzuriha

| Messaggi : 2355
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 18:11   
sei stata al pronto soccorso dopo che siete usciti da casa nostra? Al niccheri?

0 
 Profilo
MilenaF

| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 22:04   
So che risulterò impopolare, ma..

Fatto salvo che la visita va fatta, e va valutato con il medico anche tutto il discorso dell'antirabbica, oltre ad eventuale antibiotico, io non direi chi sia il canetto né dove (per le percosse al PS è ammesso dichiarare "da persona nota" ma rifiutarsi di dare le generalità, penso non sia diverso in questo caso: eventuale segnalazione verso ignoti lascia il tempo che trova)

Un piccolo canile credo che le poche sovvenzioni non possa usarle per il rieducatore, e se ha già morso più volte non sarei così sicura che non gli succeda nulla.

Magari andrei con i referti in mano e ne staccherei quattro a chi, conoscendolo e sapendo come reagisce, non avverta dei rischi, e magari eviti di far socializzare con i visitatori proprio lui, ecco.

0 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 22:10   
Milena perché impopolare? Io ti quoto.

0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.083 Secondi