home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  trovata cucciolotta... consigli - Discussione n 87923 - PermaLink
   trovata cucciolotta... consigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 14:40   
Buongiorno a tutti. Giorno 16 nei pressi di una stazione ho trovato una cucciola di cieca di 2 mesi credo. Era stata abbandonata ci hanno detto con la mamma e il fratellino che purtroppo è stato investito. Anche Lola (così l'abbiamo chiamata) forse è stata investita perché ha una zampina malconcia, con tanto di vermetti sopra. Ovviamente l'abbiamo portata a casa e la stiamo curando. Ma sorgono 2 problemi... il mio cane Charly non la sopporta. Se lei si avvicina lui le ringhia e corre via. Il che credo sia strano visto che in casa ho anche 8 gatti, e lui li adora tutti. Li ha adorati sin dal primo momento che li ho portati in casa. Credevo che con Lola non ci sarebbero stati problemi, e invece. .. l'altro problema sono i bisogni. Charly l ho trovato già grande e al massimo ogni tanto mi traccia il territorio, e quindi non so come abituare Lola a fare i bisogni fuori durante le passeggiate. Se qualcuno ha qualche consiglio sarei felice di leggerlo. Vi posto una foto di Lola.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fairuz il 20-08-2014 14:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fairuz il 20-08-2014 14:58 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 15:57   
Ciao, penso che lui le ringhi perchè sente che lei non sta bene, e quindi esprime nei suoi confronti il suo disagio.


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 17:44   
Ma a parte la zampina che cmq sta guarendo,( non ci sono più vermi e lei ci corre tranquillamente), gioca, mangia... è una piccola peste. Non credo stia male, o per lo meno non dà segni di ciò.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 20:16   
Gli animali non sono come noi, soprattutto se non è un malessere grosso non si lamentano.
Ma sono allo stesso sensibili, e io penso che il tuo cane senta che lei ha un problema.

Oppure...sopporta bene i gatti e non altri cani, che vede come rivali. pensandoci, potrebbe essere la seconda ipotesi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 20:22   
Si abitueranno

E complimenti x adozione del cuore di LOLA

E ' piccola ,x i bisogni ci vuole tempo




0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 21:17   
Grazie tante... ma come i nostri cuccioli sono tutti trovatelli che abbiamo portato a casa perché non ce la sentivamo di lasciarli per strada... fosse x noi li prenderemo tutti, ma purtroppo abbiamo una casa di soli 50 mq. .. e siamo già a quota 2 cani e 8 gatti (3 dei quali però sono nati qui a casa il primo luglio e 2 a breve avranno a malincuore dei nuovi padroni). Paola può essere che è perché ha i vermi? Intendo quelli intestinali. .. l'ho sverminata oggi, mi hanno consigliato in farmacia il dontral. ... può essere anche questo il fastidio che sente Charly nei suoi riguardi? Io ho paura che sia gelosia, o una questione territoriale, ma credevo che maschi i femmine andassero d'accordo a priori... non voglio che si senta meno amato. Lui è il nostro cucciolone <3

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fairuz il 20-08-2014 21:19 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 23:02   
Le analisi dele feci sono state fatte?


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 00:47   
No il vet è in ferie. Rientrerà lunedì. Ho chiesto in farmacia e mi hanno detto di dare 1 ml di dontral x ogni kg di peso. Ed effettivamente sta togliendo dei lunghissimi bianchi orribili. Appena rientra il vet la porto a controllo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 14:59   
Sono contenta che gli stia eliminando dei vermi che effettivamente aveva, però in questi casi il farmacista non dovrebbe permettersi di consigliare terapie, non avendone la competenza.
Queste cose spettano al vet.


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 22:34   
Lo so, ma essendo in ferie non mi andava di farla stare fino a lunedì prox con quegli orribili vermi nella pancia. Spero di non aver sbagliato. Il prodotto cmq è veterinario. Nel bugiardino sono indicate queste cose: ascaridi : toxocara Canis, toxascaris leonina; anchilostomi: ucinaria stenocephala, ancylostoma caninus; tricocefali: trichuris vulpis. Il prodotto si chiama dontral cuccioli.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi