home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sono io che non sopporto o.....? - Discussione n 87904 - PermaLink
   Sono io che non sopporto o.....?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 21:29   
Questa sera sento un grande abbaiare di cani. Prima due o tre poi incominciano ad unirsi quelli dei vari caseggiati e diventa un coro.
Mi affaccio su una stradina privata che porta ai vari palazzi e vedo da una parte una signora che tiene saldamente i suoi due cavalier king e conversa con un signore dalla parte opposta della strada che tiene serrato un pitbul o cane similare. I due accarezzano i cani e intanto si parlano beatamente e sento farsi del tipo,sono bravi, i miei piccini non fanno mai così,e dall'altra parte :anche questo é buono, non fa male a nessuno...e intanto i cani abbaiano a più non posso suscitando l'abbaiare di tutto il circondado.
Non ció più visto, ho urlato di muoversi e allontanare i cani. Non è perché mi dessero fastidio, ma mi ha dato fastidio il far abbaiare i cani in quel modo. In un certo senso il provocarli tenendoli in quella posizione. Poveretti chissà che si dicevano.
Come i proprietari si sono mossi,naturalmente borbottando con me che "non amo i cani"i cani se ne sono andati tranquilli e zitti senza più aggressività.
Ma ci voleva tanto a capire che non era il caso di star fermi e lasciarli in provocazione?
O sono io che non capisco più niente e sono diventata una vecchia brontolona?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 00:28   
No, Didi, non sei tu... Purtroppo certa gente proprio non ci arriva...



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 09:00   
Quello che mi ha lasciata sconcertata é il rimanere così fermi forse per pacificare i cani , col risultato di farli abbaiare furiosamente. Non sono riuscita a capirne lo scopo. Mi hanno solo fatto pena i cani.
O mi sfugge qualcosa.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 12:48   
Ti sfugge che c' e ' gente di una idiozia non quantificabile



1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 23:12   
Grazie Lillina mi hai risollevato il morale.
Di fronte a tanta stupidità finisce che mi chiedo se sono io a non capire.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 20:27   
Chiacchieravano o flirtavano beati infischiandoene dello stress dei loro cani e di suscitare un concerto in zona

Ci voleva uno strattone del Pitt e uno spavento generale
Ma non sarebbe servito da lezione
C' e ' gente scema


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 18:50   
Da padrona di cani casinisti, mi sento di spezzare una lancia a favore dei due padroni tanto denigrati.
Dove vivo io c'è un signore che ha un cane, un pastore tedesco, Roy.
Roy è uno degli acerrimi nemici dei miei due cani, e quando si vedono se ne dicono di ogni.
Il padrone di Roy è moooolto socevole e se lo incontro, cani o non cani, mi attacca bottone.
Ora, io so di dar fastidio al vicinato quando i cani abbaiano, ma se quello mi si mette a chiacchierare non posso mica girarmi e andare via..almeno una frase devo lasciargliela finire prima di trovare una scusa e filarmela... non so quanto tempo sono rimasti a ciabanare i due del tuo racconto, ma ti assicuro che un paio di minuti per riuscire a dire "via, vado via, sennò chiamano i carabinieri" ci vogliono...
Poi ti direi anche che a volte non si può fare a meno di far abbaiare i cani, ad esempio se si sta facendo una lezione di rieducazione (a me è capitato, cercavo di far avvicinare Arturo a un cane dell'educatore e ogni volta che abbaiava dovevo allontanarlo e riprovarci, ma ogni volta ricominciava ad abbaiare..alla 5a volta si è affacciata una signora a una finestra e ce ne ha dette di tutti i colori), ma non era questo il tuo caso.
Però capisco il tuo nervosismo..a me veniva in casa vecchia quando i vicini facevano strillare il bambino di 6 mesi per ore alle 6 di mattina...ma d'altra parte, è un bambino.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 19:44   


21-08-2014 alle ore 18:50, Yuzuriha wrote:
Da padrona di cani casinisti, mi sento di spezzare una lancia a favore dei due padroni tanto denigrati.
Dove vivo io c'è un signore che ha un cane, un pastore tedesco, Roy.
Roy è uno degli acerrimi nemici dei miei due cani, e quando si vedono se ne dicono di ogni.
Il padrone di Roy è moooolto socevole e se lo incontro, cani o non cani, mi attacca bottone.
Ora, io so di dar fastidio al vicinato quando i cani abbaiano, ma se quello mi si mette a chiacchierare non posso mica girarmi e andare via..almeno una frase devo lasciargliela finire prima di trovare una scusa e filarmela... non so quanto tempo sono rimasti a ciabanare i due del tuo racconto, ma ti assicuro che un paio di minuti per riuscire a dire "via, vado via, sennò chiamano i carabinieri" ci vogliono...
Poi ti direi anche che a volte non si può fare a meno di far abbaiare i cani, ad esempio se si sta facendo una lezione di rieducazione (a me è capitato, cercavo di far avvicinare Arturo a un cane dell'educatore e ogni volta che abbaiava dovevo allontanarlo e riprovarci, ma ogni volta ricominciava ad abbaiare..alla 5a volta si è affacciata una signora a una finestra e ce ne ha dette di tutti i colori), ma non era questo il tuo caso.
Però capisco il tuo nervosismo..a me veniva in casa vecchia quando i vicini facevano strillare il bambino di 6 mesi per ore alle 6 di mattina...ma d'altra parte, è un bambino.



L'abbaiare si é prolungato per più di dieci minuti,ma non è il rumore che mi ha disturbata,é lasciare che i cani sì scatenassero tra loro in una zuffa per fortuna simbolica trascinando poi tutto il vicinato. Perché lasciare che inveissero a vicenda?siamo sicuri che qualcuno non ne sia uscito spaventato?
Stare fermi ma Dover tenere il guinzaglio così rinserrato per evitare uno scontro non mi é parso intelligente.
Io avrei proseguito il cammino .
Quando eravamo giovani ,una mia amica ed io avevamo i figli della stessa età,lei una femmina io il maschio. Non si potevano sopportare ,questione di pelle proprio. Noi due madri, amiche e cresciute insieme,abbiamo deciso di incontrarci quando i bambini erano all'asilo o a scuola e così abbiamo salvato la nostra amicizia.
Perché imporre una presenza se non é gradita? Anche i cani avranno le loro ragioni se le esprimono così vivacemente. Perché non ascoltarle?
.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 21:50   
Secondo me, far stressare i canetti (propri e dei vicini) per stare a chiacchierare non è una mossa astutissima..
E capisco che il 'fastidio' non sia per il rumore in sé, ma perché fa star male.. A volte il cucciolone di pitt qui sotto piange ulula e si lamenta, non ce la faccio a sentirlo, mi si stringe il cuore, non è 'fastidio', mi dispiace per lui, e spero che suoi bipedi imparino a gestire l'ansia di abbandono, per le rare volte in cui non ci sono.
Quindi, Didi, non sei tu, sono i chiacchieranti.
Idem per il padrone di Roy, dovrebbe cominciare a distinguere fra cane e non-cane, e fare il socievole quando non-cane

Però..

Però quando ero io a dire che in un parchetto chiuso tenere cani legati e cani liberi non richiamabili non era una mossa astuta, e, oltre a stressarli tutti, ci potevano essere problemi ben più gravi.. beh, allora mi si era detto che i proprietari erano gentili con noi e ci stavano venendo incontro, non idioti..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.972 Secondi