home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Preventivo per morso PARERE avvocato pag 4 - Arrivata lettera da avvocato!! - Discussione n 87871 - PermaLink
   Preventivo per morso PARERE avvocato pag 4 - Arrivata lettera da avvocato!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 15:44   
Con questo materiale anche l'eventuale assicurazione l'avrebbe mandato a stendere

Anni fa mi sono bruciata un piede versandomi sopra del caramello bollente... Mi è sembrato un banale incidente domestico, mi sono medicata da sola. Poi invece la ferita ha dato non pochi problemi, avevo una polizza infortuni ma non essendo andata al pronto soccorso non ho potuto àvere un cent di risarcimento, nonostante i guai successivi ampiamente documentati.
Te lo può confermare qualunque medico, il pronto soccorso è l'unico organo che fa fede in casi di incidenti.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 17:46   
Confermo! Quel che fa fede è il referto del pronto soccorso; io le cause senza avere un primo referto del pronto soccorso serio (dai 5 giorni in poi) perché se non ho il referto ospedaliero perdo la causa di sicuro e se il certificato è inferiore ai 5 giorni il risarcimento è ridicolo ed il cliente mi dice: tutti questi anni a fare la causa e soldi che ho speso e che ti ho dato per rimetterci? E passo per ladro


0 
 Profilo
Zakesriel

Registrato dal: 16-08-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 18:31   
infatti non comprendo bene nemmeno la prognosi di 15giorni data al pronto soccorso (ne ho una copia da qualche parte) per una cosa del genere, so che può essere "contestata" anche quella, ma la cosa è relativa. Mi servirebbe sapere cosa scrivere come testo per evitare che possa far rivalsa o altro una volta accordati sulla cifra, dopodichè so che devo andare in posta per far "ufficializzare" la data


0 
 Profilo
Zakesriel

Registrato dal: 16-08-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 19:35   
Scusate se insisto, mi potreste dare una "bozza" del testo da scrivere per evitare che faccia rivalsa più avanti nel caso accettasse il risarcimento?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 21:26   
Io sttoscritto Nome e Cognome nato a, residente in, ecc. Ecc. Ricevo da Nome e Cognome, nato a, rssidente in ecc. Ecc. La somma di euro tot quale risarcimento per incidente occorso in data x nel luogo y: il cane Z di proprietà del sig. Tizio microchip n. Anagrafe canina di... Mi procurava lievi ferite ecc. Ora completamente guarite.
Con l'accettazione della somma di cui sopra dichiaro di rinunciare a qualunque azione in merito, non avendo più nulla a pretendere per l'incidente.

Data e firma di entrambi


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-10-2014 alle ore 21:27   
Ricorda di citare come versi il.denaro, per es. A mezzo assegno n. Xxxxxx su Banca Vattelapesca


0 
 Profilo
Zakesriel

Registrato dal: 16-08-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 20-10-2014 alle ore 17:56   
Direi che non ha preso troppo bene l'offerta di 250, massimo 300euro.

"Tu stai speculando su una mia ferita, vuoi parlare con le infermiere, aspettati la denuncia dei carabinieri"

Se dovessi prendere in carico la denuncia, fare tutto l'iter e alla fine impugnare dichiarando che non ero io la persona da denunciare? Spende prima e poi li riprende dopo?


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 22-10-2014 alle ore 20:52   
ma con quello che ha in mano (cioe' niente,visto che ha fatto tutto in nero)cosa vuole denunciare,delle spese inesistenti xche' non le puo' dimostrare?E se le dimostra digli che lo denuncerai tu per evasione fiscale!
A me questa gente fa venire un nervoso ,ma un nervoso......


0 
 Profilo
Zakesriel

Registrato dal: 16-08-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 02:45   
Arrivata la lettera, ditemi voi come rispondere/procedere...

Formulo la presente in nome e per conto del Sig. xxxxxx xxxxxxxx, il quale mi riferisce di essere stato assalito dal cane da lei incautamente affidato a terzi il quale, essendo privo di museruola, ha potuto azzannare a fondo il polpaccio del mio assistito procurandogli ferite profonde che hanno richiesto un lungo periodo di invalidità temporanea per essere curate (40 giorni).

Il Sig. xxxxxx soffre ora di sindrome da timore canino e non ha più sensibilità a parte del polpaccio raggiunto dalle fauci del cane.

La presente viene indirizzata a lei quale proprietario del cane che ha procurato le lesioni al mio cliente e svolge ogni funzione di legge tra le quali quella di interrompere la prescrizione e metterla formalmente in mora sul ristoro del risarcimento del danno e delle lesioni patiti.

Il cliente mi riferisce di averle già trasmesso gli originali dei farmaci acquistati per curare le ferite per un ammontare di €150,00

Per la quantificazione del danno mi vorrà indicare se intende sottoporre il mio cliente ad un suo medico legale di fiducia al fine di poter verificare l'esatto ammontare del danno biologico e del danno esistenziale patiti dal Sig. xxxxxx.

In difetto di positivo riscontro dovrò procedere giudizialmente nei suoi confronti per la migliore tutela delle ragioni del mio assistito


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 29-10-2014 alle ore 08:07   
Per la querela, dovrebbe proporla entro 90 giorni dal fattaccio. Per la lettera dell'avvocato dobbiamo valutare. Hai l'assicurazione? Se si invia una raccomandata e comunica gli estremi. Non hai l'assicurazione? Nessun problema. Se il cane è a te intestato e sei studentessa e/o disoccupata o inoccupata un'eventuale causa nei tuoi confronti non avrebbe senso perché dovrà pagarsi l'avvocato e non avere nulla. Se lavori una causa ti espone ad un rischio che andrebbe evitato...quello di dover pagare soldi di risarcimento e due avvocati. Ti consiglio di incaricare un avvocato per scrivere la risposta perché un tecnico sa cosa deve scrivere. Ovviamente negare l'evento per iscritto, tanto non c'erano testimoni e se vi sono potrebbero essere imputati per falso. Verbalmente dovrebbe contattare il collega per chiedergli quanto vuole per chiudere sta storia e formulare controproposta per giungere ad un accordo. complicatuccio per chi non è del mestiere


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi