home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  artemisia annua per curare il cancro - Discussione n 87818 - PermaLink
   artemisia annua per curare il cancro

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
allende1975

Registrato dal: 11-08-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 23:50   
hanno diagnosticato un linfoma incurabile alla mia gatta di 8 anni e leggevo su internet che sono iniziate sperimentazioni negli stati uniti con questa erba che si chiama artemisia annua che sembra eliminare le cellule tumorali. Leggevo che in Italia ancora non si trova ma su internet si. Che ci sono stati ottimi risultati anche su cani e gatti ma di rivolgersi a un veterinario omeopatico per le dosi. Il mio veterinario non la conosce. Qualcuno ne ha sentito parlare? Potreste darmi indicazioni o consigli?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 10:21   
Buongiorno,

l'Artemisia, o erba di San Giovanni è anche nota come moxa ( il sigaro utilizzato in meddicina tradizionale cinese)

non sono al corrente di questa sperimentazione ma posso dire che un conto è una preparazione omeopatica tratta da quell'erba e un conto è il suo uso fitoterapico, quindi va compreso bene cosa si ricerca

l'artemisia non è in nessuna materia medica omeopatica in mio possesso quindi come rimedio omeopatico io non lo conosco, ciò non toglie possa essere un rimedio poco sperimentato e/o minore ma più probabilmente il suo uso è da intendersi in modo fitoterapico quindi serve un collega che si occupi di fitoterapia e non di omeopatia

sono due cose profondamente diverse

saluti

Thuja


0 
 Profilo
nikoboxer

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 59
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 05:43   
le dosi dell artemisina sono sicure dato che non è tossica, anche il mio cane la sta prendendo seguito dal vet, cane di 32 kg 200 mg con dei grassi tipo yogurt o mozzarella, evita cibi con molto ferro almeno 3-4 ore prima della somministrazione. il suo principio sarebbe appunto l ossidazione del ferro nelle cellule del cancro, che di solito ne vanno ghiotte. evita anche gli antiossidanti molte ore prima della somministrazione, preferibilmente prima di dormire. il trattamento va alternato, di solito si fa 5 giorni si e 5 no. in italia la trovi..... dr best artemisinin. il prodotto che ha dato risultati incoraggianti si chiama "artemix". contiene 3 derivati dell artemisinina, di cui l artemether che va dosato accuratamente xké tossico. introvabile in europa e viene bloccato in dogana, sto cercando di recuperarlo da un fornitore di integratori inglese. ce un gruppo di discussione (in inglese) su yahoo e k artemisinina nei cani e gatti con tumore. spero di esserti stato d aiuto, in bocca al lupo!
riguardo l artemix non posso dare dosi, dato che ha una componente tossica e va dosato e seguito dal vet...
inoltre parrebbe attiva solo nei tumori ferrosi, devi chiedere al vet se il linfoma fa parte di questi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikoboxer il 06-09-2014 05:49 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikoboxer il 06-09-2014 06:17 ]


2 
 Profilo
aliii

Registrato dal: 19-09-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-09-2014 alle ore 23:26   
Buongiorno, il mio gatto ha un linfoma multicentrico all'intestino, pare ci sia poco da fare... forse della chemio ma poche speranze. Ho letto dell'artemisia annua ma non conosco veterinari che la trattano, mi potete dare un indirizzo o meglio un recapito telefonico di un veterinario che la usa per chiamarlo e chiedergli se il mio caso puo' essere trattato con artemisia e la posologia? Grazie mille!!!


0 
 Profilo
Harmony

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 18:58   
salve, vorrei sapere se il fibrosarcoma felino rientra nei tumori ferrosi curabili con l'artemisia annua + ferro. Grazie.

Nel caso la risposta fosse negativa, sapete dirmi se per evitare la recidiva (oltre a evitare di fare vaccini e altre iniezioni alla gatta d'ora in poi) ci siano dei rimedi omeopatici per rafforzare il sistema immunitario felino al posto del vaccino? tipo l'echinacea per noi umani? C'è qualcosa di simile per i gatti? Grazie.


0 
 Profilo
Giorgia80

Registrato dal: 01-02-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-02-2016 alle ore 19:55   
Nikoboxer mi potresti dare il numero del tuo veterinario?hanno diagnosticato un tumore al mio cane...avrei proprio bisogno di sapere le dosi e i metodi di somministrazione...grazie!!!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-02-2016 alle ore 20:45   
nikoboxer non scrive più da marzo 2015...


0 
 Profilo
chloeralph

Registrato dal: 22-05-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-05-2016 alle ore 23:39   
io inizierò questa cura al mio riesen che è stato operato per carcinoma squamocellulare al primo dito zampa ant.dx. (amputazione) La stadiazione ha dato esito negativo e il vet mi ha proposto questa cura.


0 
 Profilo
rossmorfeo

Registrato dal: 01-06-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 18:57   
salve, ho un alano maschio di 7 anni , al quale oggi hanno diagnosticato un tumore alla zampa , io non ci penso nemmeno ad amputare la zampa , ho sentito parlare dell'artemisia annua , e vorrei sapere la dose per cominciare subito la terapia , grazie


0 
 Profilo
rossmorfeo

Registrato dal: 01-06-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-06-2016 alle ore 19:10   
cè qualcuno in linea che mi può aiutare ???


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi