home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  trovata gattina di 2 mesi, dove la tengo?? - Discussione n 87740 - PermaLink
   trovata gattina di 2 mesi, dove la tengo??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 14:44   
se può entrare ed uscire a piacimento dalla lavanderia è tutto ok. x me. importante che la rete del giardino non permetta di uscire, i gatti si arrampocano mettilla ricurva all'interno x impedire l'uscita. se tutti i gatti avessero un simile spazio sarebbero ultrafelici.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 15:09   
In effetti titti ha ragione...se la lavanderia è aperta e la gattina può entrare e uscire liberamente, con la presenza di un gattino recintato a dovere e ripiegato internamente....il problema è risolto

E quando sarà inverno, se la gattina vuole uscire in giardino ( sarà anche più grande, quindi pure più resistente al freddo )...hai questa porticina nella porta della lavanderia che permetterà alla porta stessa di rimanere chiuesa e quindi mantenere caldo all' interno, con lei che potrà entrare e uscire a suo piacimento.

Così la mamma irremovibile sarà contenta, tu pure, e anche la gattina!


0 
 Profilo
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 11:31   
ok... quindi se comunque ha un posto caldo dove poter rifugiarsi durante il cattivo tempo è felice la mia piccina adesso devo sistemare la retina... mi sa che la devo cambiare... perchè è molto facile arrampicarsi li...per ora è di questo tipo: http://goo.gl/Yil1FN ... è un gioco da ragazzi arrampicarsi li secondo me

per l'olanda ok.. penso anche io che ormai essendo abituata al giardino forse è meglio lasciarla qua! ci penserà mio fratello che le vuole un bene dell'anima anche lui


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 22:06   
Ma questa micia bellissimissimisssima e' identica alla mia Nala quando aveva due mesi!Guarda:


e ora ti faccio vedere che meraviglia diventera'

tra l'altro le analogie non sono finite:
anche io l'ho trovata piccolissima ed anche io vivo in campagna.
Io l'ho tenuta in casa fino a che non l'ho sterilizzata a 7 mesi,la facevo uscire solo dietro stretta sorveglianza. Poi verso aprile dopo la sterilizzazione ho lasciato che facesse quello che voleva,anche perche' cercava sempre di scappare in giardino.
Per me,pero',e' assolutamente impossibile mettere in sicurezza il giardino,perche' e' troppo grosso.Lei esce e si fa i suoi giri,ma torna sempre a casa per dormire.Anche se in casa ha una lettiera ormai non la usa piu' da mesi,a meno che non piova tutto il giorno ed allora si guarda bene dall'uscire,ma potendo scegliere preferisce farla in giardino.Vedrai che fara' cosi' anche la tua e la lettiera diventera' decorativa e non puzzera' per la gioia di tua mamma che deve solo aver pazienza per qualche mese.Tra l'altro cosi' piccola che peli vuoi che lasci?Anche Nala fino ai 4 mesi dei croccantini non voleva saperne,eppure erano specifici per lo svezzamento e datimi dalla veterinaria.Ora li adora!!!
Un bacino alla piccola peste!


0 
 Profilo
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 22:28   
o mamma Machino ma è bellissima! è molto simile, solo un po' più chiara! la prima foto è troppo tenera

mia mamma sta iniziando ad affezionarsi! ancora non la fa entrare anche se certe volte quando apriamo la porta lei si catapulta dentro lei inizia con dire: fatela uscire però sta iniziando a urlare di meno! comunque il giardino concordo non è mai messo in sicurezza... infatti la mia certe volte va nel muretto ma per fortuna non si allontana mai... anche la lettiera ormai la usa solo per la pipì di notte e il resto lo fa nel suo solito angolino in giardino, è bravissima!

oggi il primo vaccino dal vet! data presunta di nascita tra maggio e giugno ora ha 3 mesi e pesa 1.2 kg e abbiamo somministrato il primo vaccino pentavalente, da richiamare tra 30 giorni! poi le ha pulito le orecchie dagli acari povera piccina quanto grattava!





0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 21:09   
gli acari in una micina trovatella sono la norma.
Ma ritornando alle analogie di cui ti parlavo,ho scoperto che non sono finite:abitiamo quasi nello stesso paese!!!!!!!Ho letto in un post in adozioni che sei di Casorate,io abito a Papiago!Allora,forse,se le micie si assomigliano cosi' tanto potrebberero anche essere sorelle,certo non della stessa cucciolata,visto che la mia ha appena compiuto due anni,ma magari da parte di uno dei due genitori.........
mi sa che tra un po' scopriamo pure di essere parenti!


0 
 Profilo
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 07-09-2014 alle ore 18:20   
Ahah Machino, io non sono di Casorate, il mio fidanzato abita li! ed è pienissimo di gatti in cortile di cui si prende cura (beato lui, io adoro i gatti!!) Io sono nell'oltrepò invece e la micina è stata trovata a Broni quindi nonostante le notevoli somiglianze non penso siano parenti!

breaking news: oggi le ho messo il collarino, e non si è lamentata! brava la mia cucciola!
adesso attendo il corriere che mi porta la targhetta!

comunque la mamma si affeziona sempre di più.. riuscirà la micina a conquistarla del tutto prima dell inverno?


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 09:55   
ma cerrrrrrto che si affeziona,come si fa a non voler bene ad una simile meraviglia???????
ps.io ho anche un cane(quello dell'avatar)preso al canile cinque anni fa.Mio marito che nn ha mai avuto cani, sempre gatti,non lo voleva proprio.Alla fine ha ceduto per sfinimento (e la minaccia della separazione
)ah.....ma il cane in casa non entra proprio,capito?
Dopo un paio d'ore mi dice"poverino fuori fa freddo(era la fine di marzo)che dici lo facciamo entrare un po'?Beh,il cane non e' piu' uscito e questo e' il cane che non doveva entrare in casa


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 08-09-2014 13:54 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.896 Secondi