home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  trovata gattina di 2 mesi, dove la tengo?? - Discussione n 87740 - PermaLink
   trovata gattina di 2 mesi, dove la tengo??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 15:01   
Ciao, mi sembra che stai facendo tutto al meglio, non c'è che dire

per il collarino è ok, secondo me.
Attenta ai nastri e alle perline, possono risultare pericolosi!
Facci sapere!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 17:30   
Si'..occhio ai nastrini e perline e laccetti o altro che possa inghiottire senza che ve ne accorgiate..e soprattutto se la fate giocare con cose simili..sempre in vostra presenza senza mai distrarvi..




0 
 Profilo
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 19:06   
ho tolto di mezzo i nastrini, ho visto che si sfilavano... a breve le comprerò un albero per gatti e altri giochini :3.. stiamo mettendo la rete nel recinto anche se ho notato che riesce ad arrampicarsi -.-' è molto brava in questo, si arrampica anche su di me, inizia dalla gambe e mi arriva in testa.. ormai sono la sua preda.. cerco sempre di mettere tra me e lei un giochino ma mi azzanna sempre alla fine XD.. comunque non esce quasi mai, la controllo sempre a distanza ma purtroppo tra poco ritorno in università e non potrò più sorvegliarla... ovviamente so che è impensabile lasciarla chiusa in lavanderia tutto il giorno... spero che con la retina abbia un incentivo in meno a uscire

comunque mia mamma non ne vuole sapere di farla entrare in casa, e il fatto di vederla saltellare per il giardino felice non aiuta se tutto fosse al sicuro sarebbe un luogo perfetto per lei! di macchine ce ne sono molto poche, ho la fortuna di abitare in un paesino di campagna e quindi la zona è molto tranquilla. ho notato che alcune volte girano due gatti nel giardino ma penso che facendola sterilizzare non ci siano problemi...

A breve ci sarà la prima visita dal vet per i vaccini

grazie per il supporto e i consigli


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 23:33   
Ma se ancora non è stata vaccinata è un problema, non dovrebbe stare fuori...
puoi cercare di convincere tua madre a tenerla in casa finchè non provvederai in questo senso?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 09:32   
Oltre al problema della sterilizzazione che si presentera' fra un po' di tempo, in stagione fredda..come avete intenzione di organizzarvi per quando fara' brutto??

Lasciarla fuori tutto il giorno e poi metterla costantemente in lavanderia??
La mamma dovrebbe considerare anche questo..visto che in casa per ora non se ne parla..aiutata dal fatto che fuori ci si puo' stare senza problemi e il clima lo permette..ma poi??

Ripeto..un gatto non sporca in casa..e' un animale che tiene alla sua pulizia e alla pulizia dell'ambiente in cui vuole stare..


0 
 Profilo
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 09:53   
Quando l'ho adottata ho detto alla vet che sarebbe stata un po' fuori un po in lavanderia e ha detto che va bene nonostante dovesse fare i vaccini... comunque quando non sta fuori ha a disposizione una stanza ovvero la lavanderia, come avevo detto nei precedenti post non è tanto grande però per ora sembra andarle bene.. quando c'è il sole sta fuori... ma se piove la teniamo dentro.. perchè anche se attorno alla casa c'è il portico lei continua a correre nonostante la pioggia e sembrerà strano ma va anche nelle pozzanghere! per quanto riguarda il freddo in lavanderia c'è un bel calduccio quindi non ci sono problemi, l'unico problema è che penso che quella stanza sia troppo piccola e finchè la usa solo per mangiare e dormire ok.. ma se deve starci tutto il giorno ho paura che si annoi.. per questo la sto riempiendo di giochi.. comunque penso si stia abituando perchè un giorno giocava fuori poi le è venuto sonno ed è tornata nella stanzina a dormire, che brava

si accettano consigli su come convincere mia mamma! vi avverto è un tipo tosto!
io capisco perfettamente che i gatti non sporcano, se fossi a casa da sola la terrei in casa, però purtroppo mia mamma è una fissata della pulizia e dice che lascia troppi peli in giro e la lettiera puzza (si può lasciare benissimo nel balcome secondo me)... e anche mio papà non la vuole perchè i suoi gatti li ha sempre tenuti fuori e dice che sono nel loro habitat...

ps. un consiglio... per non farmi continuamente usare come preda (mi fa gli agguati ma inizia a fare male XD) avevo pensato di comprare un topolino con catnip... ma pensavo.. se lo rompe e lo mangia?? non voglio che diventi ancora più iperattiva di com'è..è un uragano!

grazie a tutti


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Artemisia999 il 22-08-2014 09:58 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 15:04   
Spiega al papà che non è una gatta selvatica, quindi il fuori non è il suo habitat, ma i gatti domestici nei secoli si sono adattati a vivere con l' uomo, sia fuori che dentro le case, allo stesso tempo.

E fai davvero capire a tua mamma che la piccola non sporca. Ma è davvero così irremovibile?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 15:10   
Bah..secondo me puoi anche prendere dei giochini apposta per gattini..io ho ancora il giochino della pallina (tipo e un po' piu' piccola di una pallina da tennis) con campanellino attaccata a uno stilo flessibile che si fissava a pavimento per mezzo di una ventosa..a cui dare zampate e mordicchiare...piu' altri giochi comprati o fatti sul momento..
Il problema e' che dopo un po' di volte non interessano piu' perche' sempre gli stessi e perche' il gattino vuole che tu sia presente e in alcuni casi giochi con lui o lo gratifichi per quello che fa..

Io intendevo nella stagione fredda quando si andra' vicino allo zero o pochi gradi sopra anche di giorno...e stara' fuori per ore, se qualcuno non lo fa entrare in lavanderia o altro posto..

Per i consigli sui genitori..bisognerebbe parlarci a voce..piu' che scrivere qualcosa..capisco che siano fissati con la pulizia e abbiano certe teorie..ma si puo' cercare di raggiungere un compromesso per tutte le cose..

Ti fa gli agguati perche' vuol giocare e per lei sei il suo compagno di avventure e di divertimento preferita..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 22-08-2014 15:12 ]


0 
 Profilo
Artemisia999

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 44
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 11:31   
potrà sempre accedere alla lavanderia! le mettiamo una porticina cosi è libera di entrare e uscire.. poi quando avrò un po' più di soldi le comprerò anche una cuccia da esterno... comunque appena vedo la vet chiedo consigli a lei!

i miei non si convincono.... niente da fare... poi considerate il fatto che mia mamma non è un amante degli animali... infatti non si avvicina mai troppo a lei.. non so come fa a resisterle

ps. l'anno prossimo devo stare via all'estero per 6 mesi.... vorrei portarmela con me cosi da averla vicina e sopratutto per offrirle una casa visto che qui non può starci.. però sicuramente non avrò il giardino.... dite che soffre troppo non avendo più la possibilità di uscire? è meglio quindi lasciarla qui in giardino con mio fratello? (quando parto sarà a marzo, quindi il periodo più freddo ormai sarà già passato)

grazie ancora per i consigli


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 13:30   
Irriducibile la mamma...

Mah...primo andrei per gradi..cioe', adesso penserei ad affrontare la stagione fredda come primo problema, nel modo migliore per lei..

Poi, secondo me, portarla via x 6 mesi, all'estero, ma in un posto dove non puo' uscire, come fa qua e girare libera per un giardino, essendo abituata da mesi, puo' creare qualche problema di stress.. quindi, forse, e' piu' prudente lasciarla a casa, basta che se ne prendano cura adeguatamente come fai tu...poi essendo piu' grande, sapra' gestirsi da sola meglio..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi