home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  bassotto - prenderlo o no? - Discussione n 87739 - PermaLink
   bassotto - prenderlo o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
karoline1

Registrato dal: 24-04-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 12:57   
Ciao a tutti! Sono karoline, ho avuto due bassottini a pelo raso (un kaninchen ed uno standard, due super coccoloni) che abitavano in casa con me. Il piccolo (Carletto) era esclusivamente casalingo ma saltava qua e là come una molla! (un piccolo vandalo), mentre lo standard (Nanà) era un salsicciotto pigrone ma amava stare all'aperto...
ho bisogno di un vostro consiglio; mi piacerebbe prendere un altro bassottino (magari standard, bello grande); io ora abito in un appartamento con un bel giardino, secondo voi potrebbe stare fuori/dentro (si potrebbe autogestire con una gattaiola) durante il giorno (io al mattino lavoro) e poi dormire a casa di notte?
Secondo voi è fattibile o soffrirebbe?
grazie per l'aiuto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-08-2014 21:15 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 22:12   
quante ore sei a lavoro?

il cucciolo va abituato gradualmente a stare da solo , ma io eviterei di lasciare il cane in giardino mentre non ci sei i primi tempi, potrebbe tentar di fuggire , ma il cane dormirebbe dentro o fuori ?



0 
 Profilo
karoline1

Registrato dal: 24-04-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 22:18   
Ciao! Lo prenderei durante un periodo in cui sono in ferie (pensavo almeno una settimana); potrebbe stare dentro o fuori (nel senso che metterei una gattaiola così può autogestirsi) al mattino, al pomeriggio lo porterei a spasso io e durante la notte preferirei che dormisse a casa.
Dimenticavo: ci sarebbe una bassottina adulta disponibile ad essere data in adozione, ed io la prenderei volentieri, che dite?
ho sempre ricevuto i miei bass da cuccioli ma credo non sarebbe un problema...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 16:26   
se i cani sono di sesso opposto non ci sono problemi , l'importante è che venga fatta una compatibilità tra i due cani prima che vengano inseriti in casa.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 21:03   
Adottala
Sei già un 'esperta e hai giardino


Facci sapere


0 
 Profilo
Shine

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 13:51   
Prendilo. Non ti consiglio di farlo stare in giardino, sono cani da appartamento. Piuttosto potresti tenerlo a casa, non fanno danni mentre sei fuori, come al solito però io propenderei per i cani del canile. Un bacio ai bassotti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi