home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta anziana e nuovo micio ora lei non mangia più - Discussione n 87675 - PermaLink
   Gatta anziana e nuovo micio ora lei non mangia più

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
trufina

| Messaggi : 44
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 12:38   
ciao a tutti, volevo aggiornarvi su CAmilla e la piccola peste
CAmilla ha ripreso a mangiare da sola ma nell'ultimo mese ha avuto per tre volte consecutivamente la cistite batterica ( vi allego l'esame delle urine) curata con antibiotici ...prima quello segnato sul referto e poi quello con copertura di 14 giorni (non me lo ricordo )
Purtroppo capita che le ritorni anche se è sotto copertura antibiotica, per alleviarle il dolore le dò del buscopan da 10 mg, mezza pastiglia e poi le passa tutto ma temo che non sia una soluzione vero ?
Il veterinario non si sente di farle delle analisi del sangue ( ha paura che non si risvegli visto che devono sedarla) ....
Vi faccio alcune domande ?
1) Cosa potrebbe essere questa cistite ? lo stress del piccolo ? Lui le salta addosso e lei appena si avvicina ha paura...in questa settimana quando solo al lavoro li tengo in stanze separate ma secondo voi è una buona idea ? Ormai sono 3 mesi che lui è a casa con noi...si abitueranno mai ? Lei a volte parte in quarta e le tira le zampate...non gli fa male ma ...li vedrò mai dormire vicino ?
2) Camilla ora mangia solo cibo per insufficienza renale o pollo, tacchino o pesce cucinato da me a volte senza sale...altri consigli ?
3) Ha fatto 3 cicli di anbibiotici....gli ultimi due quello con copertura di 14 giorni ? Secondo voi dovrà farne un altro ?
4) Una domanda per il piccolo a quanti mesi devo farlo sterilizzare ( la vet mi proponeva a metà novembre ...lui avrebbe 6 mesi e mezzo non è troppo presto ?)
grazie

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-10-2014 alle ore 15:52   
la cistite idiopatica nel gatto è quasi sempre associata a venti stressanti per il felino.da poco è uscito un mangime che pare abbia ridotto dell'80% le recidive di cistite idiopatica...non l'ho ancora provato su miei pazienti ma forse è il caso che tu senta il vet, può essere una possibilità, magari alternato come cibo a quello che prende per l'irc.

per la castrazione è giusto il momento, non è troppo presto

0 
 Profilo
trufina

| Messaggi : 44
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 14:34   
Mercoledì sera Camilla ha avuto ancora un pò di cistite, ho troavto un piccolo coagulo di sangue nella lattiera ed ho notato i primi sintomi ( rimanere li e fare un piccolo goccino di pipì) ho chiamato il suo veterinario che Le ha fatto antibiotico ( quello che dura 14 giorni sarebbe il terzo ora, 4 ciclo se conto anche il primo fatto con un altro antibiotico) e stavolta mi ha dato un integratore da darle URYS...
Ho chiesto del cibo per le cisititi, lui mi ha detto di alternare quello per insufficienza renale a quello per i calcoli renali..eventualmente mi potete dire il nome ?
Ora sta bene....mangia ( preferenza però per carne, prosciutto cotto, grana , pesce ) a quello delle scatolette...
E' la soluzione corretta ? Lei parlava di eventi stressanti come causa delle cistite...posso solo pensare al piccolo, alla sua irruenza....ma in quasi 6 mesi possibile che non si sia abituata ancora ? E' coccolata, viziata ( lui è sgridato se le salta addosso)...non so più cosa fare ...
grazie

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )

Generazione pagina: 0.370 Secondi