home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  BALI, DA PARADISO PER I TURISTI A INFERNO PER CANI - Discussione n 87649 - PermaLink
   BALI, DA PARADISO PER I TURISTI A INFERNO PER CANI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 14:46   
BALI, DA PARADISO PER I TURISTI A INFERNO PER CANI: "STRAGE IN CORSO"


Lunedì, 28 Luglio 2014

Peta: massacro disumano. Il video (immagini molto forti) IL VIDEO PER OVVIE RAGIONI NON LO METTO



BALI, DA PARADISO PER I TURISTI A INFERNO PER CANI:


L'isola di Bali? Un paradiso per i turisti, ma un inferno per i cani. Le autorità indonesiane sono accusate di portare avanti un'eliminazione di massa di quattrozampe nell'ambito di una campagna anti-rabbia. Da tempo le associazioni animaliste stanno denunciando questa strage, ma ora un video su YouTube (qui sotto, attenzione: immagini molto forti) mette a nudo tutta la brutalità. E - rivela "La Stampa" - Putu Sumatra, capo del Dipartimento di Zootecnia di Bali, commenta: "I cani abbattuti sono stati contrabbandati illegalmente. Quando ciò accade, cerchiamo di trovare i proprietari per restituirli, e assicurarsi che siano vaccinati. Ma se non hanno proprietari, dobbiamo abbatterli. Un problema persistente richiede un'azione decisa".
Accade tutto in 24 ore, un tempo troppo breve per trovare per gli animali un destino diverso dall'eutanasia. Il filmato dura 16 minuti: le immagini scorrono inesorabili e mostrano la soppressione di 30 cani. La maggior parte sono cuccioli: husky, carlini, border collie, barboncini. A due a due, terrorizzati, vengono portati in un cortile. Un uomo tiene la loro bocca chiusa mentre un veterinario fa un'iniezione letale all'altezza del cuore. Sono cuccioli, non provano neanche a reagire. Hanno troppa paura: sono paralizzati. E solo alcuni riescono a trovare la forza di piangere e di abbaiare. Altri scodinzolano, ma questo non fa né caldo né freddo agli addetti armati di mascherina, guanti di plastica e siringhe. I più fortunati (si fa per dire) - soprattutto i quattrozampe di piccola taglia - muoiono subito. Gli altri rimangono tremanti accatastati, l'uno sull'altro, fino alla morte. Tutti i quattrozampe vengono trascinati per la coda o per una zampa incuranti del loro dolore. Una vergogna da fermare.
Peta Australia ha condannato con forza quello che definisce un "massacro disumano". E ha spiegato: "Associazioni animaliste locali hanno eseguito programmi di vaccinazione con successo e il numero di esseri umani infettati dalla rabbia è diminuita drasticamente. Anche il governo ha svolto un programma, con più di 300.000 cani vaccinati. Dal 2008, anno in cui è stata registrata la prima morte per rabbia, sono morte 147 persone, ma i numeri - continua l'organizzazione internazione a difesa degli animali - sono diminuiti rapidamente nel corso degli anni, con 10 decessi segnalati dal 2012".
Peta ha avvertito poi che "molte persone compassionevoli in tutto il mondo eviteranno di viaggiare a Bali" dopo aver appreso della pratica, mentre sono almeno tre le petizioni online aperte (1. http://chn.ge/1hU32Nb; 2. http://chn.ge/1jlMFPD; 3. http://chn.ge/1nzB5RG) per chiedere la fine di questo abbattimento sconsiderato.
Dal canto suo, I Made Mangku Pastika, governatore di Bali, ha recentemente incoraggiato le autorità a "eliminare" tutti i cani randagi, perché - ha spiegato - il governo era stanco di effettuare vaccinazioni e la priorità del Paese è la tutela dei turisti e del turismo. Le associazioni locali, invece, si scagliano soprattutto contro chi commercia gli animali e mettono in risalto la loro disorganizzazione, oltre alla recente tendenza che vede le razze di importazione, spesso non vaccinate e già malate, preferite a quelle native dell'isola.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 00:02   
che orrore e che crudeltà

non riesco ad aprire i file al momento, ma ci sono petizioni in siti italiani?


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 19:18   
Non oso guardare il video
La crudeltà dell uomo non conosce limiti
Che schifo
Mi viene solo da vomitare


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 11:00   
Ho appena visto il video sulla mia pagina fb, si è aperto in automatico . Sto malissimo...... non ho mai avuto il coraggio di aprire questi video, ho firmato la petizione, ma non mi fa star meglio ....... Che esserci spregevoli gli esseri umani.....


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 00:03   
Ma Peta non è quella che nei suoi shelter in America ha il più alto numero di soppressioni? Che suggerisce di eliminare i pit perché sono geneticamente(?) aggressivi? Alla faccia dell'ipocrisia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi