home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Veleno per topi?!? - Discussione n 87642 - PermaLink
   Veleno per topi?!?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
MinuFreestyle

Registrato dal: 08-07-2014
| Messaggi : 34
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 09:55   
Salve vi volevo chiedere una cosa : ma i gatti anche piccoli mangiano di loro spontanea volontà il veleno per topi? Cioè è invitante anche per i gatti? Perchè io quando avevo solamente una gatta grande avevo il veleno per topi nel giardino ( circa un anno fa ) e non se l'ha mai mangiato.Sabato non trovavamo il gattino arancione quello che faticava a respirare ( ho aperto un topic in questione qualche tempo fa) e lo abbiamo trovato in un giardino,il gattino aveva vomitato era abbattuto e se l'era fatta addosso,così siamo corsi dal vet che gli ha diagnosticato un avvelenamento da topicida,purtroppo il gattino che aveva compiuto appena 4 mesi è morto,perciò volevo capire se è stato avvelenato da qualche """"""""persona""""""" ( se si può definire tale )
Grazie


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 14:38   
Mi spiace tanto, ma non ho capito una cosa..voi tenete topicidi e altre sostanze tossiche in giro o in giardino??
Il veleno per topi puo essere ingerito dal gatto, ma anche dal cane, per questo si raccomanda di NON lasciare mai in giro tali sostanze tossiche o altre, quali fertilizzanti o erbicidi..
E l'assunzione accidentale di tali sostanze puo' provocare danni serissimi o la morte nel giro di un tempo relativamente breve..a seconda del tipo di sostanza..
Il gatto e' curioso x natura, in giovane eta' lo e' molto ma molto di piu'...

Dire che sia stato avvelenato..non lo so..e' una domanda a cui solo tu puoi rispondere considerando la zona in cui abiti..e conoscendo i vicini, se capaci di tali atti nefandi!

Mi spiace tanto..


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 15:16   
Il gatto può rimanere avvelenato anche mangiando un topo che ha ingerito il veleno. Inoltre i veleni per topi contengono sostanze molto appetibili (per qualunque animale) proprio perchè il topo è un animale diffidente!!!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 23:08   
ciao, purtroppo questo argomento mi riguarda da vicino perchè qui hanno ammazzato per anni colonie di mici con i topicidi. I gatti adulti quando mangiano i topini avvelenati si avvelenano a sua volta, non credo che un gatto mangi direttamente il topicida a meno che questo sotto forma di granelli rossi non venga messo all'interno di un pezzetto di bocconcino tipo mousse o carne tritata appositamente preparata per uccidere. E' severamente vietato spargere veleno sotto forma di ogni tipo in giardino, perchè qualunque gatto può accedere ad un qualsiasi giardino, occorre chiamare chi deve piazzare le apposite casette che contengono il veleno per topi! I micetti piccoli purtroppo mettono in bocca di tutto e quindi anche il veleno sotto ogni forma. Pensa che legge assurda permettere la vendita dei veleni nei supermercati!! Mi spiace per il micetto.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 23:33   
Non è conveniente mettere in giardino veleno per topi quando si hanno animali, ma anche per i randagi che ci sono in giro.

Trova un altro metodo per sbarazzarti dei topi, qualcosa che non li avveleni ( sono contraria al veleno per topi ), qualcosa che li allontani o che piuttosto possano essere innocuo cibo per gatti


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 00:02   
Eh già, anch'io come Paola sono assolutamente contraria a veleni di ogni tipo per uccidere i topini, ci vorrebbe qualche dissuasore ad ultrasuoni che darebbe fastidio agli stessi. Oppure puoi informarti se esiste qualcosa (non la colla!!!!!!!) per allontanare i topini. Con la colla i poveri topini muoiono di fame e di sete!!! Mia sorella una mattina stanca dei topini che aveva fuori ha messo della colla su di una tavola, quando il povero topino ci ha camminato sopra è rimasto attaccato col le zampe a questa ed ha iniziato a gridare più forte che poteva, allora lei si è spaventata ha preso il topino gli ha tolto la colla dalle zampette più che poteva e lo ha lasciato andare, dopo quell'episodio non vuole più sentire nemmeno parlare di metodi vari per uccidere i topi.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 00:33   


30-07-2014 alle ore 00:02, danimici15 wrote:
Eh già, anch'io come Paola sono assolutamente contraria a veleni di ogni tipo per uccidere i topini, ci vorrebbe qualche dissuasore ad ultrasuoni che darebbe fastidio agli stessi. Oppure puoi informarti se esiste qualcosa (non la colla!!!!!!!) per allontanare i topini. Con la colla i poveri topini muoiono di fame e di sete!!! Mia sorella una mattina stanca dei topini che aveva fuori ha messo della colla su di una tavola, quando il povero topino ci ha camminato sopra è rimasto attaccato col le zampe a questa ed ha iniziato a gridare più forte che poteva, allora lei si è spaventata ha preso il topino gli ha tolto la colla dalle zampette più che poteva e lo ha lasciato andare, dopo quell'episodio non vuole più sentire nemmeno parlare di metodi vari per uccidere i topi.






0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 19:15   
Per caso mi sono imbattuto in questo topic... e c'è una cosa che non capisco: tu detieni veleno per topi in giardino, alla portata anche dei gatti , e pensi che qualcun altro abbia avvelenato il gattino in casa tua?
Ce ne sono di mostri in giro, per carità, ma prima di dare la colpa ad altri è meglio eliminare tutti i pericoli presenti in casa propria.
Lo so, non dovrei dirti queste cose.. ma meglio avere un dubbio oggi che fare i conti con la stessa storia che si ripete in futuro.. e con i sensi di copa che ne conseguono.

Come ti è stato detto il veleno per topi è molto appetibile. Mici grandi o piccoli che siano sono sempre curiosi di sperimentare tutto... immagina qualcosa che è pure appetibile...

Poi non credere che avvelenare i topi sia una cosa bella, eh?
Guarda qualche documentario su come agisce il veleno per topi e la morte orribile che procura loro...
Sono certo ti passerà la voglia di usarli in futuro.

BUTTA quella "monnezza"!!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 06-08-2014 19:21 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 20:29   
tu detieni veleno per topi in giardino, alla portata anche dei gatti , e pensi che qualcun altro abbia avvelenato il gattino in casa tua?


anch'io paco avevo pensato la stessa cosa...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 21:08   
Concordo con Paco, anche sul fatto di avvelenare i topi..quando ero ragazzina, in una casa di vacanza, un giorno, nel giardino, vidi un topolino contorcersi sicuramente in preda agli spasmi di un avvelenamento, e credimi, non è per niente un bello spettacolo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi