home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto ulcera oculare si sta facendo bianca! - Discussione n 87610 - PermaLink
   Aiuto ulcera oculare si sta facendo bianca!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Sanastasio

Registrato dal: 26-07-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 00:46   
   Raga ho urgente bisogno di una cura per le ulcere oculari. ...ora sto trattando con pensulvit (3 volte al giorno) e ogni tanto qualche lacrima artificiale. ..ma i progressi sono lentissimi! ..a me sembra che l'ulcera si è fatta piccola ma bianca!!!! Prima era piu trasparente! ...intorno ci sono sempre tutte quelle membrane rosse :( .... vi prego aiutatemi il gattino ha 2 mesi ed è gia reduce da rinotracheite


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 03:01   
ma è seguito da un veterinario? devi portarlo a visitare!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 13:10   
ma non capisco perchè vieni qui a chiedere cure e prescrizioni di medicinali che non ti possono venir date invece di rivolgerti al veterinario.

Il pensulvit e le lacrime artificiali te le ha prescritte il vet?


0 
 Profilo
Olimpiagirl

Registrato dal: 16-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 16:41   
Ciao! Sono nuova e avendo letto che il tuo micio ha lo stesso problema del mio scrivo qui per non creare altri topic inutili
Sto curando la mia micina di circa due mesi (è arrivata da me sabato) da un'ulcera ad un occhio che per ora non si sa se sia stata causata da un herpes o da un trauma. Le sto dando sotto consiglio del veterinario tre colliri (due tre volte al giorno -non mi ricordo i nomi ma uno serve per sfiammare e uno per l'ulcera- mentre il terzo, il Tobral quattro volte) e uno sciroppo per contrastare l'herpes. Il veterinario ci ha detto che curandola in questo modo l'occhietto dovrebbe tornare come nuovo in una settimana. -incrociamo le dita-
Avrei solo un problema. Faccio molta fatica a metterle le goccette, immaginavo non sarebbe stata una passeggiata, anche se il primo giorno non scappava. Ora però non riesco a farla stare ferma per farle entrare bene la medicina, ho guardato anche dei tutorial su youtube e ho letto delle tecniche per metterle i colliri, ma ho paura di farle male sforzandole l'occhietto per aprirglielo (poi lei è furba, sa che deve mettere la medicina e lo chiude apposta mentre il resto del tempo lo tiene bene aperto)
Potreste darmi dei consigli su come tenerla senza farle male? Da sabato vivo con l'ansia che perda l'occhio e vorrei poter fare anche i miracoli per salvarglielo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 17:38   
Olimpiagirl benvenuta su CV
ma è un topic del luglio scorso
Sanastasio non si è piu collegato -----


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 19:25   
Ciao, mi accodo...al topic...tanto ormai..

Intanto dovreste essere in due a fare l'operazione, se e' cosi' ribelle e ormai ha capito l'antifona..

Son tutte gocce o uno e' pomata da stendere sull'occhio?

Posizionatela su un piano..

Uno dovra' tenerle il corpo, magari fasciandola con un panno in modo che le zampe davanti non le possa alzare e facendo in modo che non possa indietreggiare contrapponendole il proprio corpo..mentre l'altro, tenendole la testina ferma dovra' riuscire ad aprirle l'occhietto quel tanto che serve per metterle le gocce agli angoli,se invece dovete mettere la pomata, dovete far si che l'occhio sia bene aperto e stenderne un filo sulla pupilla, ma senza toccarla col beccuccio, poi fate chiudere e riaprire l'occhio 2-3 volte con le dita delicatamente in modo che si distribuisca bene ovunque..

Prima di cominciare cercate sempre di tranquillizzarla e parlatele dolcemente..abbiate sempre delicatezza in tutto e cercate di non usare troppa forza nel tenerla..se vedete che non collabora..rimandate di una decina di minuti e riprovate...

Per le gocce sicuramente una parte uscira',ma l'importante e' che lo assuma...




0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 02:04   
mi accodo anch'io..
premetto che non ho un gatto e che non sono un'esperta di gatti.. Ti dico cosa ho visto fare da una mia amica che doveva mettere il collirio ad una gatta trovata malata e abbandonata in un cascinale disabitato:
lei si avvicinava alla gatta e le dava un bocconcino succulento e tra una coccola e l'altra la avvolgeva interamente o in un asciugamano o in una coperta lasciando fuori solo la testa.. poi si sedeva sul divano e appoggiava la gatta infagottata sulle ginocchia e iniziava il procedimento.. con la sinistra le apriva l'occhio (come facciamo noi per metterci le lenti a contatto) e con la destra metteva le gocce.. se non ricordo male le gocce era preferibile metterle partendo dall'angolo esterno dell'occhio.. anche a lei un poco di liquido scappava fuori ma non ha mai dato troppa importanza alla cosa..


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 08:35   
l'ulcera oculare, di solito, per esperienza personale è una cicatrizzazione. e si rimpicciolirà con il tempo. almeno QUESTO E' QUELLO CHE E' CAPITATO ALLA MIA GATTA BIANCA SVEVA. questo però non significa che sia la stessa cosa per il tuo gatto. prima di scegliere una pomata oftalmica, antibiotica, cortisonica, ecc.... ecc.... bisogna che avvenga una visita. porta il gatto dal veterinario, accertati che non sia una forma di peggioramento.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.871 Secondi