home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dubbi su associazione per randagini - Discussione n 87608 - PermaLink
   Dubbi su associazione per randagini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 20:14   
Nella zona in cui abito opera una associazione per il recupero dei gattini smarriti e randagi. Ospitano questi sfortunelli e si adoperano per curarli e trovare loro una casa.
Questo è quanto dicono che fanno.
Mi son però giunte voci, terribili, di gatti presi in carico da questa associazione e finiti poi male... quanto male non me lo hanno voluto dire/spiegare.
Chi mi ha dato questa informazione non ha voluto essere più preciso, ma mi ha assicurato che vi erano numerosi casi sospetti.
In quale modo si può indagare su questa storia? Non si possono fare nomi sul web, quindi dubito che su internet io possa trovare opinioni o testimonianze negative. L'associazione ha un sito web che ovviamente è uno splendore.
Come si può avviare un'investigazione in questi casi?
Spero che l'info ricevuta sia una gigantesca bufala, ma in questi casi bisogna avere gli occhi aperti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 21:40   
Occhio a queste dicerie, sei sicura della persona che ti ha dato questa 'notizia'? A volte capita che si mettano in giro voci perché magari c'è stata baruffa, non è che gli animalisti siano esenti da invidie ecc.
Comunque, potresti cominciare a vedere se è una onlus, se opera con altre associazioni o con il comune, se magari presso Enpa o altri grossi enti la conoscono, se sul web (spulciando un po') trovi qualche articolo o altro. Se hanno un gattile, vedi se è aperto regolamente al pubblico, magari informati se puoi dare una mano e se puoi andare lì a passare una giornata per vedere com'è fare volontariato, dentro potresti valutare meglio.
Purtroppo, può capitare che vi sia un periodo particolarmente sfortunato, se ad esempio arrivano cuccioli malati ecc. E molto spesso i mezzi sono insufficienti...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 21:48   
La calunnia e ' un venticello .........

Ma se hai dubbi ,per avere certezze ti tocca indagare
Misss ti ha dato degli spunti ottimi

Ti suggerisco : Offriti come volontaria ... Vedi la reazione


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 23:04   
In effetti io ho dei forti dubbi su quanto mi è stato detto, in internet ci sono un sacco di articoli che parlano di tale associazione, c'è un sito web ufficiale, altri di appoggio, una pagina facebook, ecc, con dozzine di foto di gatti.
In effetti andarci di persona e vedere quale reazione hanno di fronte a richieste come quelle suggerite potrebbe essere un'ottima soluzione.
E' che quando si parla di animali mi va subito il sangue in testa e il solo pensiero o dubbio che un bestiolino possa essere sotto stress o minaccia mi fa perdere le staffe.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 13:36   
Mmmmhhhh..mi sa proprio di diffamazione oltretutto non ti hanno neanche dare delle "conferme" su ciò che ti hanno denunciato...

Chissà? invidia, o anche vendetta....

Indaga, offriti come volontaria, fai un giro del centro..le possibilità sono varie.
facci sapere


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 19:43   
se hai dubbi, entraci come volontaria o simile, solo così puoi toglierti ogni dubbio.
spesso si tratta di malelingue, ma se uno può vedere di persona è meglio.
in ogni caso fai una cosa buona :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.709 Secondi