home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  morsi presunti e richiesta risarcitoria - Discussione n 87600 - PermaLink
   morsi presunti e richiesta risarcitoria

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 15:58   
Ma se per strada vengo morsicata da un cane senza testimoni come faccio a dimostrare che è quello il cane che mi ha aggredito?
Come fai tu proprietario a escludere che sia stato uno dei tuoi cani?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 21:49   
Se ha sporto querela verso ignoti nemmeno lei sa chi sono i cani che l'hanno aggredita... La querela è successiva al ritrovamento dei cani fuori dalla proprietà...
E comunque è così, i fatti bisogna provarli, altrimenti chiunque potrebbe accusare chiunque.



0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 11:42   
quattro cani da pastore tedesco e dico 4! insieme a due cani da pastore Belga aggrediscono una giovincella che passeggia per il viale....un'aggressione da sei "cagnolini" del genere se ti lascia vivo sei un miracolato! chi ha aggredito la giovincella? i tre cani da pastore o i due belga? Perchè non vorrei che la giovincella salisse sul primo carro utile!
Perchè, forse sono dispettoso di carattere, ma i conti non tornano.
Io sono il giovane che passeggia...5 cani mi aggrediscono, io se mi salvo contatto subito - immediatamente i carabinieri! i carabinieri arrivano con l'Asl veterinaria, catturano le 5 belve feroci e controllano se hanno il microchip...allora io porgo querela per lesioni lievissime nei confronti dell'intestatario del microchip. Se i cani non hanno il microchip allora sporgo la querela contro ignoti perchè non so chi è il proprietario.

Nel nostro caso: la gentil donzelletta barbaramente aggredita sporge querela contro ignoti; miracolosamente alle 2 di notte i carabinieri suonano a casa del proprietario delle belve feroci dicendogli: vieniti a prendere i cani! chiaroveggenza? sesto senso? Il proprietario si riprende i cani suoi ed i belga che fine hanno fatto? La mente della gentil donzella si illumina di sapienza e riconosce i cani aggressori. Secondo me la Signorina ci sta marciando!
e vi dico perchè. Perchè nessuno ha riconosciuto i cani? perchè la donzelletta non ha chiamato i carabinieri quando è stata aggredita, restando sul posto?, perchè ha sporto querela contro ignoti se il proprietario l'hanno riconosciuto subitaneamente? perchè non ha dato colpa ad i due belga? come hanno fatto i carabinieri a capire di chi fossero i cani, senza chiamare l'Asl e leggere il microchip? Non è che la donzelletta sapeva che in quella villa c'erano 6 belve feroci?
Rischi una contravvenzione per malgoverno di animali, per i danni fisici io andrei a fondo alla faccenda! le lesioni guaribili in tre giorni sono quelle che ci procurano i nostri animali mentre giochiamo con loro....non è da 4 cani di taglia medio-grande che nemmeno ti conoscono...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 12:26   
Sono le stesse riflessioni che ho fatto io, non le ho espresse tutte per evitare di essere accusata di difendere i cani a priori... Ma i conti non tornano eccome, io mi ero pure domandata cosa facesse in giro in campagna la giovincella alle 2.30 del mattino...
E come già detto non mi piace l'atteggiamento del maresciallo, che vuol chiudere la faccenda presto e senza scomodarsi più di tanto... Meglio affibbiare la colpa a cani di proprietà fuggiti e recuperati, che a randagi vaganti dei quali tutte le autorità dovrebbero occuparsi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.497 Secondi