home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ulcera vicino alla bocca- problema somministrazione antibiotico - Discussione n 87585 - PermaLink
   Ulcera vicino alla bocca- problema somministrazione antibiotico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 22:12   
Dico che stai facendo le cose nel migliore dei modi

Per ovviare al problema graffi in futuro puoi provare a tagliargli le unghie con l'apposito tagliaunghie per gatti ( sempre se te lo fa fare, ma qualcosa mi dice che non gradirebbe )....

e riuscire a insegnargli a fare sta benedetta barba


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 12:05   
Sono appena tornata dalla farmacia e ho tentato con la prima somministrazione. Nonostante non sia la prima volta che Cremino debba prendere delle compresse, questa volta non ne vuole proprio sapere. Forse non sono appetibili...(le altre volte le mangiava senza niente xD).

Ho provato a mescolarla con i croccantini e poi avvolgendola in un pezzettino di prosciutto ma il risultato è lo stesso. Ho anche provato a pestarla e metterla dentro il prosciutto ma nulla. Il problema secondo me è che la compressa è davvero molto grossa, e anche se devo dargliene mezza è difficile che non la noti (tra l'altro ha pure l'involucro rosso...-.-)

Mi dite qualche trucchetto?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:19   
Apri la bocca e gliela dai?
ma mi sa che non se lo fa fare vero?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:07   


Ma magari!
Un ultimo tentativo è stato con lo yogurt: sbriciolata e messa nel cucchiaino...alla fine l'ho dovuto forzare mettendogli il dito il bocca e sporcandogli il muso così se l'è dovuto leccare. Però è stata una faticaccia...non posso fare così per 7 giorni ( a parte che lui ora mi vede e scappa...mica fesso..).
Aiutooooooo


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:22   
immaginavo

quindi no riesci con la classica tecnica? metterlo tra le gambe, aprirgli la bocca e infilargli la pastiglia? no, eh?!

al limite ti rimane la faticaccia dello yogurt allora, dai


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:25   
Paola finora ho dovuto somministrargli compresse molto piccole...queste sono grandi quanto una moneta da due centesimi!
Oggi compro gli omogeneizzati...quando ha avuto la febbre in qualche modo ha funzionato...altre cose che posso usare per somministrargliela sbriciolata?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:28   
Sciolte in una siringa d'acqua? "sparata" sul lato bocca? è possibile?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 16:09   

se la pastiglia è amara o di cattivo sapore sbriciolarla è peggio. meglio dividerla . non mangia la carne tritata cruda? o avvilupparla nel grasso del prosciutto crudo o nella pasta al malto o nel burro, la cacci in fondo alla bocca rinchiudi e massaggi sotto al collo , devi darla una o due volte al giorno?

cavolo non poteva dare qualcos.'altro ? non ho mai visto pastiglie così grandi.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 16:36   
Prova nel grasso della pancetta (unico metodo per noi infallibile): prendi un cubetto grasso, lo spiaccichi sul tagliere, metti al centro la medicina e poi richiudi a mo' di raviolo!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 12:27   
Vi ringrazio per i consigli...ma credo che ormai neanche un miracolo possa aiutarmi

Solo oggi al 4° tentativo sono riuscita a fargli ingoiare questa stramaledetta pillola senza doverla sbriciolare (ieri gliel'ho data con la siringa e un po' di gelato alla vaniglia!!!)
Lo scemogatto la risputa. Partiamo dal presupposto che credevo di bloccarlo male e mi sono guardata dei video tutorial con mia madre su youtube. Il problema di Cremino non è che morde o graffia...Cremino sguscia via come una saponetta bagnata!!! E' incredibile!!! Ieri gliel'ho messa in bocca (sul fondo della bocca) 3 volte e per 3 volte l'ha sputata!
Oggi mi sono ridotta a bloccarlo sotto la scrivania come una disperata

Lui poi si stressa miagola disperato e io sudo ricoprendomi di pelo suo pure in faccia...altri 4 giorni così mi distruggeranno psicologicamente...
Oggi compro la pancetta..spero davvero che funzioni eghina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.919 Secondi