home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e.. - Discussione n 87580 - PermaLink
   I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 10
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 21:19   
Ora spiego


NON esistono antibiotici x orecchie
Ma il mio vet che è geniale ha uno studio caotico ma un cervello fino ha prospettato questa soluzione

L'antibiotico mirato a seguito di antibiogramma , somministrato per x giorni ,NON miscelando la polvere con la fiala ,ma versando il flaconcino di polvere direttamente nel padiglione auricolare

No dolore ,ne ' scrollate di testa e pazienza con massaggio del padiglione auricolare per far si che la polvere con principio attivo penetri all'interno del condotto uditivo ,senza liquidi aggiunti che la etta non tollera

Beh
Ha funzionato
La situazione con questo metodo e ' migliorata e di molto

NON guarirà mai del tutto ,ha 9 anni ,e ' con me da 6 ed ormai e ' una situazione quesi cronica ,ma non ha dolore e non peggiora ,anzi


Non indico il nome del medicinale perché non si può assolutamente e non è detto che sia indicato per i problemi degli altri canetti ,ma può essere prospettabile al proprio vet se la ritiene fattibile e adatta

E ' solo una mia esperienza diretta sul campo

Anche l' acido borico in polvere modificando il PH può dare sollievo ,tipo la camomilla per gli occhi MA VI prego ,NON fate MAI il fai da te perché letto qui o sentito dire ,chiedete il parere del vs vet o il suo OK


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 22:56   


04-09-2014 alle ore 21:19, lillina wrote:
L'antibiotico mirato a seguito di antibiogramma , somministrato per x giorni ,NON miscelando la polvere con la fiala ,ma versando il flaconcino di polvere direttamente nel padiglione auricolare


Quindi l'iniettabile..
Azz, dovessimo ritrovarci nella malaugurata situazione in cui l'antibiogramma ci dava batteri sensibili solo alla gentamicina, invece di fargli venire il papagno e poi il bucone nel collo per curargli le orecchie, mi ricorderò di ipotizzare una roba del genere alla nostra vet, merci Lillina

Anche io ho notato che i liquidi gli danno fastidio (anche quelli per i lavaggi), in più si fa fatica ad asciugare bene tutto, e se rimane umidità serve a poco la cura, via i batteri arriva la malassezia


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 23:40   


04-09-2014 alle ore 21:19, lillina wrote:
Ora spiego


NON esistono antibiotici x orecchie
Ma il mio vet che è geniale ha uno studio caotico ma un cervello fino ha prospettato questa soluzione



davvero geniale! ora che ricordo, mi sa di aver letto da qualche parte (quando stavo giorno e notte a fare ricerche per pippino) che qualcuno metteva il baytril iniettabile. ho letto di una che addirittura metteva uno sciroppo mucolitico per sciogliere bene la sporcizia (consigliata dal vet.naturalmente). grazie per le dritte! l'acido borico in polvere se non erro al62 te l'aveva sconsigliato (quando scrivevi che a etta ogni tanto lo mettevi) sicuramente è meglio in soluzione, a noi l'aveva dato in soluzione mischiato con l'acido salicilico.

niente fai da te, per carità! per qualsiasi cosa bisogna sempre andare dal vet


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 04-09-2014 23:43 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 03:30   


04-09-2014 alle ore 23:40, neoregelia wrote:
niente fai da te, per carità! per qualsiasi cosa bisogna sempre andare dal vet


Fate benissimo a ribadirlo, si sa mai che qualcuno legga in silenzio, e provi terapie ad c***um: con le otiti non si scherza, non sono c***atine ('solo le orecchie'), diventano croniche, si passa da quelle medie a quelle profonde, e possono dare danni cui spesso non si pensa, rischio di infezione al cervello compresa.

Bene, ora che abbiamo detto in tre al Sig Lettore Silente di non far c***ate e correre dal vet anche se le orecchie sembrano un piccolo problema, Monica, ma il Baytril iniettabile è liquido, non da ricomporre (polvere più fisiologica), no?

Io ero tanto preoccupata della polverina da dare nelle orecchie per depilarle, devo dire che a Niglio non ha dato il minimo problema (lui che con il semplice Diclorex oto o Otoact light diventa fucsia): che davvero le robe in polvere siano migliori??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 19:57   
Le robe in polvere sono meno fastidiose Mile tutto qui


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 23:17   


05-09-2014 alle ore 03:30, MilenaF wrote:

Monica, ma il Baytril iniettabile è liquido, non da ricomporre (polvere più fisiologica), no?

Io ero tanto preoccupata della polverina da dare nelle orecchie per depilarle, devo dire che a Niglio non ha dato il minimo problema (lui che con il semplice Diclorex oto o Otoact light diventa fucsia): che davvero le robe in polvere siano migliori??


e pippino ha avuto questo per il neoxide, forse nn andava bene per lui e ha fatto danni. bò, nn lo saprò mai! per il baytril si, è liquido e non c'entra niente con la polvere ma era per dire che quando nn se ne cava piede molti vet. diventano geniali. vedi mercury

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 05-09-2014 23:37 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 01:20   


05-09-2014 alle ore 23:17, neoregelia wrote:
era per dire che quando nn se ne cava piede molti vet. diventano geniali. vedi mercury



E mi hai fatto morir dal ridere, nonostante tutto.
Il povero Mercury alla fine si era sbattuto, aveva chiesto ai medici umani

Angoluccio serio: per un canone con una leucemia atipicissima, la dott che lo seguiva aveva riscontrato tante somiglianze con una forma analoga pediatrica, e aveva stilato un protocollo sperimentale per lui, avvalendosi della collaborazione con il Regina Margherita (ospedale pediatrico torinese cui affluiscono 'casi' da tutta Italia)
Beh, chapeau a questi vet, che davvero studiano studiano studiano, e smuovono mari e monti come se i nostri piccoli fossero i loro..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 13:30   
Non è baytril


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )


Generazione pagina: 0.892 Secondi