home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e.. - Discussione n 87580 - PermaLink
   I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 10
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 15:05   
potrebbe essere malassezia ma puzza non ne sento. qua i vetrini a quanto pare non li fa nessuno, stasera chiedo visto che lo devo portare.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 18:14   
.. vi penserò..
Noi appuntamento fra pochissimo


1 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 21:45   
la vet. ha controllato l'orecchio senza otoscopio, poi ha preso 2 cotton fioc, nel primo c'era un po' di cerume, il secondo è caduto in terra, l'ha raccolto e lo ha infilato nell'orecchio (tutti così li trovo), non è venuto fuori nulla. Ora si sta scuotendo più di prima, tiene l'orecchio basso e la testa a momenti inclinata, ma è normale? mile, anche niglio fa così quando manovrano dentro? uff, era meglio non lo portarlo, mi sento terribilmente in colpa . Per il linfonodo dice che è rientrato ma le gengive sono sempre rosse, bohhh!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 22:36   


01-09-2014 alle ore 21:45, neoregelia wrote:
Ora si sta scuotendo più di prima, tiene l'orecchio basso e la testa a momenti inclinata, ma è normale? mile, anche niglio fa così quando manovrano dentro?


Eh, a volte vedo che ha fastidio e si lamenta, gli faccio lavaggio, asciugo e subito sì, va peggio di prima (quante volte ho pensato che era meglio lasciarlo stare!)
Toccando è possibile che gli aumenti il prurito.
Ho notato anche che quando ne passano di ogni, basta un niente poi per avere fastidio, sembrano come 'sensibilizzati'.

Sul cottonfioc caduto e messo lo stesso nell'orecchio meglio non mi pronunci..

Mi sa che per le orecchie anche questa vet non sia granchè..

E io capisco i viaggioni per far fare esami particolari, ma che uno debba mettersi in macchina e girare il mondo per trovare un vet che sappia fare un vetrino.. ecchediamine, fa una rabbia


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 22:39   


01-09-2014 alle ore 21:45, neoregelia wrote:
la vet. ha controllato l'orecchio senza otoscopio, poi ha preso 2 cotton fioc, nel primo c'era un po' di cerume, il secondo è caduto in terra, l'ha raccolto e lo ha infilato nell'orecchio (tutti così li trovo), non è venuto fuori nulla. Ora si sta scuotendo più di prima, tiene l'orecchio basso e la testa a momenti inclinata, ma è normale? mile, anche niglio fa così quando manovrano dentro? uff, era meglio non lo portarlo, mi sento terribilmente in colpa . Per il linfonodo dice che è rientrato ma le gengive sono sempre rosse, bohhh!


Se si squote si gratta e hai trovato cerume scuro potrebbe essere si malassezia; tieni l orecchio pulito e se domani dovesse persistere fallo rivedere perché se fosse e non venisse curata può causare otite (cesare l ha avuta da cucciolo...).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 02-09-2014 14:14 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 14:32   
AGGIORNAMENTO Nigliesco:
intervento posticipato, a meno che il robo lì non diventi dall'albicocca in su, perché
- i fattori di coagulazione sono pessimi
- la vet "ti dico sinceramente che con quei valori del fegato io non lo addormenterei per niente serena"
L'anestesia, in effetti, sul fegato pesa (forse più la preanestesia, a quanto ho capito)

Continuiamo con il Glutamax forte, che sembra aver migliorato la situazione rispetto ai primi di luglio, e rifacciamo le analisi fra 15 giorni.

Da un lato, sinceramente, mi sento sollevata.
Dall'altro.. non c'è da stare allegrissimi, ecco.

Proviamo ad aspettare, cercando di non pensare al fatto che potremmo perder tempo prezioso, perché c'è da impazzire sennò.

Nel frattempo, siamo sotto antibiotico per il culetto , che non aiuta certo il fegato

E vediamo se si riesce a regalare a Niglietto qualche giorno nel verde, nel frattempo.

Stiamo cercando di organizzarci per andare 5 giorni in campagna, sperando di non pagarli cari come l'anno scorso (al rientro, tre masse su tre ratte, e tutto quel che è seguito )

I nonni hanno fatto tagliare l'erba per noi, là è tutto pronto, ora si tratta 'solo' di trovare una sistemazione per un po' di toponi e organizzare millemila robe prepartenza..



0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 16:39   
speriamo si possa aspettare con tranquillità e che il bozzo nel frattempo sparisca da solo. che sfortuna però ! fatevi questi 5 giorni di vacanza, vi faranno bene! per i topini e i bozzi comunque sarebbero spuntati anche in tua presenza come è successo dopo con gli altri, non avresti potuto evitare la cosa


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 22:07   
Il fatto che l'orecchio di Pippino non sia stato visto con l'otoscopio non mi piace per niente se Pippino non migliora a breve io lo farei rivedere magari da qualcuno un po' più scrupoloso....
Le notizie di Niglietto invece non sono così malacce..... Se la vet pensava a qualcosa di veramente brutto l'intervento lo avrebbe fatto comunque.....
MILLY cerca di goderti questi pochi giorni di vacanza in campagna, saranno un bene per tutti!


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 22:32   


02-09-2014 alle ore 22:07, gdtom wrote:
Il fatto che l'orecchio di Pippino non sia stato visto con l'otoscopio non mi piace per niente se Pippino non migliora a breve io lo farei rivedere magari da qualcuno un po' più scrupoloso....



cioè, io di questo sono scioccata poteva anche avere un corpo estraneo e col cotton fioc spingerlo in fondo, ci rendiamo conto? in questo caso l'avrei denunciata! comunque non va bene infilare roba neanche in caso di tappi di cerume perchè comunque mandandoli giù possono causare danni. Pensavo facesse un semplice lavaggio con le gocce. Non so più a che vet. rivolgermi, credetemi!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 00:20   
Mile, non avevo letto gli aggiornamenti in questi giorni...
Spero che i valori renali rientrino presto nei ranges, così come i fattori di coagulazione, e si possa eseguire al più presto questo intervento.
Nel frattempo, però, cercherei di informarmi anche riguardo al rapporto rischi/benefici di una eventuale anestesia gassosa. Magarai non te ne hanno parlato (SE non te ne hanndo parlato) perché è controindicata nella situazione di Niglietto e non può essere intubato (mi sembra di ricordare che ha una emiparesi laringea)... o magari soltanto perché non dispongono dei macchinari per poterla eseguire.
Dovesse invece diminuire sensibilmente tutti i rischi connessi all'intervento, io non la scarterei, anche a costo di far eseguire l'intervento da qualcun altro, ugualmente fidato.


Monica, mi ero perso anche gli aggiornamenti su Pippino. Speriamo tutto si risolva in una bolla di sapone e che sia "solo" una leggera otite. Certo però... che quel cotton fioc caduto a terra ed infilato nell'orecchio... a rischio di fargli venire un'infezione anche se lui non c'aveva nulla ...
Quanto mi fanno inc****re queste cose...
Eppure ero convinto accadessero soltanto nella mia città...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi