home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  viaggio in aereo con carlino - Discussione n 87577 - PermaLink
   viaggio in aereo con carlino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
columbia78

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 11:35   
Buongiorno!
Scrivo qui per sapere se qualcuno di voi ha avuto una situazione simile alla mia e nel caso avere qualche buon consiglio...
Con gran probabilità dal prossimo ottobre-novembre dovrei trasferirmi in Gran Bretagna per un lungo periodo (inizialmente 6 mesi ma possibilmente di più...) per questioni di lavoro, e vorrei portare con me la mia carlina Frida, che vive con me da due anni.
Qualcuno di voi ha provato a fare la traversata della Manica via aereo? Quando guardo le norme delle varie compagnie aeree (quelle di bandiera ovviamente, perché né Ryanair né Easy Jet prevedono il trasporto di animali) non mi raccapezzo, perché dicono che i cani piccoli possono andare in cabina, ma se pesano meno di 10 kg (con tutto il trasportino), e la mia Frida è già 9.2Kg di suo... però la maggior parte delle compagnie non accettano cani brachicefali in stiva (e forse meglio così, perché non so se la avrei lasciata andare là dentro...) Quindi come si può fare? credete che sia necessario (e utile) comprare un secondo posto dove mettere il cane (anche dentro al trasportino eventualmente)?
Il viaggio non è molto lungo, quindi sono positiva sul fatto che Frida, una volta convinta, si farebbe un bel sonnellino per quelle due-tre ore... ma il più è che si possa fare!
All'inizio avevo pensato di approfittarne e fare un viaggetto andando in macchina e prendendo il traghetto, ma una delle eventualità è di finire in Scozia, e sarebbe davvero lunga! Che mi consigliate?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 11:51   
Lo puoi portare in cabina con te se pesa massimo 10 kg. Lo devi mettere nel trasportino idoneo. Io credo sia considerato come un "bagaglio" però mi pare che devi acquistare un biglietto. Non c'è scritto nulla nel regolamento delle compagnie low cost?mi pare strano.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 11:55   
http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni/

qui dice che non trasportano animali a meno che non siano animali da guida.
Non lo sapevo


0 
 Profilo
columbia78

Registrato dal: 21-03-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 13:28   
Sì, le compagnie low cost non prendono animali... ma il punto è un altro... anche pagando di più sembrerebbe che non possa portare con me la mia piccolina perché: 1) con il trasportino pesa più di 10kg e 2) col muso schiacciato non può viaggiare in stiva... e allora come faccio??? Cioè, mi devo per forza rassegnare a fare il viaggio con altri mezzi (per quanto lungo)?



0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 13:42   
Io, indipendentemente che il cane potesse o meno viaggiare in cabina, preferirei comunque altri mezzi. E' uno stress enorme ,se non abituati....e a maggior ragione,per un cane brachicefalo.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 14:38   
Prenditela con calma e fai qualche sosta notturna durante il tragitto in macchina. però non é agevole comunque guidare con le corsie invertite.
O vai presso un'agenzia che possa risolverti il problema,magari cambiando compagnie aeree o acquistando una classe superiore , visto che il peso lo sfori di poco.
Di solito il peso ammesso in cabina cambia secondo la classe acquistata. Certo ti costerà molto di più il biglietto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.717 Secondi