home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Lavoro e formazione per Assistente Veterinario: opinioni e consigli - Discussione n 87571 - PermaLink
   Lavoro e formazione per Assistente Veterinario: opinioni e consigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
violetta92

Registrato dal: 24-07-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 02:22   
Vorrei una vostra personale opinione sui corsi e sulla professione di assistente veterinario. Mi sono appena laureata in ambito umanistico, però ora vorrei cambiare rotta e lavorare con gli animali. Due anni fa avevo provato il test a veterinaria ma non è andata bene. Voi che lavorate nel settore che consigli potete darmi? ho visitato il sito del CEF, ma mi è sembrato solo un modo per spillare soldi (gli esami li fai comodamente a casa tua con i libri di testo sotto mano e la preparazione è puramente teorica), ora stavo guardando il sito dell' ABIVET, ma anche questo mi ha lasciato dei dubbi sulla sua effettiva validità. Ci terrei a lavorare con gli animali, o almeno a dare il mio contributo come volontaria nei centri di recupero animali selvatici (abito vicino al bosco e mi capita spesso di trovare creature in difficoltà, qualche conoscenza in più mi farebbe comodo per poterli seguire anche nei centri dove li porto perché abbiano l'assistenza necessaria) quindi sto cercando un corso che mi dia non solo il titolo necessario per intraprendere una carriera a stretto contatto con gli animali, ma che mi dia una valida formazione.