home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane abbaiatore - Discussione n 87554 - PermaLink
   cane abbaiatore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
elpo

Registrato dal: 23-07-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 08:33   
ciao a tutti,
ho un cucciolo di segugio di 1 anno vive sempre all'aperto da 4 mesi a questa parte la sera lo porto in casa a fatica poichè propio non ci vuole stare, se non solo per le coccole finche non si stufa, questo perchè a dire dei vicini abbaia frenquentemente, cos non veritiera poichè lo monitoro con telecamete

il mio problema nasce dal fatto che la mattina dopo la passeggiata al rientro in giardino abbaia ed è molto agitato

volendo pensare alla castrazione il cane si agiterebbe di meno?
ho provato ad effettuare delle lezioni di addestramento che hanno giovato al problema dei morsi ma l'abbaio propio non riesco a risolverlo ho eliminato tutte le fonti di distrazione coprendo con teli ma senti gli altri cani a distanze lunghissime addirittura non visibili ad occhio nudo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 13:52   
io alla castrazione sono favorevole , ma con la sola castrazione non risolvi nulla, nel tuo caso ci vorrebbe un rieducatore se mi dici dove sei ti indirizzo meglio.
mi dici nel frattempo la giornata tipo del cane?
che tipo di giochi fate?


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 16:31   
La castrazione è totalmente inutile per questo problema, se non addirittura dannosa per la salute.
Senti un veterinario riguardo i pro e i contro.

Comunque tieni conto che un segugio di suo è abbaione come razza, non sarà mai silenzioso come altre razze.
Ma se hai le prove che non abbaia perchè lo monitori, curiosità mia, perchè non le hai mostrate ai vicini per zittirli?



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 23:02   
io ci lavoro da 5 anni, abbaia ancora ma almeno adesso torna immediatamente in casa quando la chiamo (e la chiamo appena la sento abbaiare in giardino) e ho la possibilità di chiudere la portafinestra impedendole di tornare fuori ed evitare così' che disturbi i vicini. Però l'abbaio è difficilissimo da togliere perchè è un comportamento autogratificante...la mia abbaia esattamente quanto prima, ma non ti scoraggiare:so di cani che sono molto migliorati. Ognuno reagisce a modo suo all'educazione impartita, non sono macchine.Magari hai la fortuna di avere un cane recettivo e con l'aiuto di un professionista riuscirete a togliergli questo viziaccio...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.496 Secondi