home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  situazione meteo - Discussione n 87547 - PermaLink
   situazione meteo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 19
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 11:14   
ieri ero con la protezione civile a spalare fango, per chi conosce genova, via barabino è sott'acqua, il basko di via barabino completamente distrutto, via della libertà, macchine una sopra l'altra, moto incastrate sotto le macchine, tutti i negozi, dico tutti, hanno avuto danni ingentissimi, corso torino è messa male, corso buenos ayres la parte verso brignole è a bagno completamente. Queste le zone dove abbiamo lavorato ieri, le altre zone colpite non le ho viste personalmente ma da quello che ho sentito i danni sono stati peggio del 2011.

ieri ho perso il conto di quanti ragazzi/e giovani e giovanissimi, armati di stivali di gomma e pale sono venuti ad offrire il loro aiuto, hanno dato l'anima, non si sono risparmiati, lavoravano anche a mani nude. I nostri GIOVANI EROI!!!!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 11:30   
Volevo dirti che ti amo, che sei la più bella del mondo. Volevo dirti pubblicamente che starti dietro non è sempre semplice. A volte diventa incredibilmente complicato comprenderti, conoscerti. Sei complicata, imprevedibile, a volte non si sa come prenderti. Ed è per questo che ti amo ancora di più.

Nei momenti in cui soffri e sei colpita, sembri urlare forte le colpe di chi ti ferisce. Ma poi basta un raggio di sole e il tuo volto diventa luminoso, provato, sì, sofferente, ma luminoso.

Prendermi cura di te è splendido, soprattutto quando questo diventa fatica, lotta, controsenso. Vederti trattare bene da tutti è una gioia immensa.

Mi fai una tenerezza infinita. Soprattutto nella notte, nel silenzio, quando tutti dormono, due passi per strada hanno un valore impagabile.

Vorrei un riflesso di te nella luna, perché tutto il mondo guardandola veda cosa si perde senza te.

E ora, che è il momento di rialzarsi da un nuovo dolore, ci sono, ci voglio essere per te.

Per te, che sei la più bella del mondo, Genova, città che amo.


3 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 11:34   


il basko




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 12-10-2014 11:37 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 19:30   
In giro per le strade ad aiutare non ne ho visto nemmeno uno, ora ho capito il perchè, si stavano riposando per andare a "lavorare" nella notte!!!!

sciacalli

Al momento i carabinieri hanno arrestato nove persone, di cui tre romeni, tre ecuadoriani, due tunisini e una moldava. Altri due minorenni sono stati denunciato in stato di libertà

Gli sciacalli ci sono sempre. Soprattutto quando avvengono tragedia come quella di Genova.

Mentre la gente cerca di salvarsi la vita e i negozi vengono distrutti dall’esondazione del fiume, c’è chi si arma di torcia e di borsoni per razziare tutto quel che può.

Con la città in ginocchio e mentre la polizia cercava di verificare le condizioni delle persone travolte dall’ondata di pioggia e di fango e i cittadini si univano in una catena di solidarietà, c’è chi, come tre romeni, ha tentato di approfittare della confusione e “arraffare” oggetti e cose lasciati momentaneamente incustoditi.

Al momento, sono nove le persone arrestate, e altri due minorenni sono stati deferiti in stato di libertà, da quando è scattata l’emergenza alluvione, con l’accusa di sciacallaggio. Si tratta di tre romeni, tre ecuadoriani, due tunisini e una moldava. I minorenni denunciati sono ecuadoriani. I tre romeni, tra i 29 e i 37 anni, e la moldava senza fissa dimora di 32, sono stati sorpresi dai carabinieri in via XX settembre dentro una profumeria.

I tre ecuadoriani sono stati invece fermati in Corso Sardegna, carichi di merce rubata poco prima. In Corso Sardegna sono stati trovati anche i due minorenni che avevano appena svaligiato una cartoleria. In via Granello, infine, un equipaggio della volante ha notato due tunisini ventenni che uscivano da un supermercato, con prodotti vari, tra cui una macchina fotografica, schiuma da barba e calze. Tutta la merce rubata è stata recuperata.

I sette “sciacalli” resteranno in carcere. Il giudice monocratico, Massimo Todella, ha convalidato gli arresti al termine del processo per direttissima. Saranno processati rispettivamente il 22 novembre e il 15 dicembre. Tutti hanno negato di aver avuto intenzione di rubare alcunché.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 19:37   
eh già! facevano free shopping nei negozi allagati...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 19:54   
Aggiungiamo anche i negozianti che aumentano i prezzi dell'acqua... Da noi l'acqua non è potabile e diversi commercianti hanno subito alzato i prezzi di quella in bottiglia...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-10-2014 alle ore 21:05   
Sciacalli pure loro


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-10-2014 alle ore 00:06   
Per favore, non cominciamo polemiche tristi in un'occasione ancor piu triste

Senegalesi angeli del fango

Senza contare il povero straniero che nel 2011 ha perso moglie e figlia che è in prima fila da 3 gg con i fratelli!

Tra l'altro mi ha appena detto una ragazza di Genova che per ogni negozio che regala i guanti da lavoro ce ne sono 4 che li vendono a prezzi triplicati...

E ricordiamoci che tanti genovesi giovani e sani non ci sono a spalare... Li vogliamo deportare in Africa pure loro?


1 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 13-10-2014 alle ore 08:40   
So che sulle rive del Bisagno, non so a che altezza, c'è (o c'era) una grossa oasi felina protetta con reti e cucce. Qualcuno sa dirmi se va tutto bene per quei miciotti?

Il mio plauso va a tutti i cittadini in borghese che si sono dati da fare a rischio della loro stessa incolumità per ripulire e aiutare.
La vergogna, invece, è tutta a carico di chi indossa divise (di qualunque colore), persone pagate per aiutare i cittadini ma che si sono ben guardati dal mettere le mani nello sporco.
L'unico contributo che hanno dato i poliziotti, a quanto recita La Repbblica, è stato quello di provocare un ragazzo per poi prendergli il nome. Complimenti!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 13-10-2014 alle ore 09:34   
Allora per l'oasi felina mi informo, per il resto, lasciamo stare, io ero tra la gente a spalare fango nei giorni scorsi e vi posso assicurare, perché li ho visti e non perché ho letto il giornale comoda sul divano, che le forze dell'ordine hanno fatto il loro dovere, aspettavano gli ordini dal comando, esattamente come noi volontari della protezione civile, poi se vogliamo fare la solita polemica del c***o, viva gli extracomunitari abbasso le forze dell'ordine fate pure.
e con questo chiudo, sono in ufficio ed appena finisco ritorno a spalare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi