home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo mix beagle indomabile - Discussione n 87498 - PermaLink
   cucciolo mix beagle indomabile

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
deva82

Registrato dal: 15-07-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 08:01   
Ciao!io non sono una esperta e posso solo dirti quello che ha funzionato per me in base alla mia esperienza e anche a quello che ho letto nelle varie discussioni in questo sito.Il mio mostro era soprannominato "rosicchiatore" quindi puoi immaginare quale fosse il problema....ho provato di tutto,a dire no a imitare il cai del cane a girarmi e fingere che non ci fosse (qudlli che dicono di fare così poi mi devono spiegare anche come fare a far finta di nie te con un cane attaccato alla caviglia...) ma quello che ha veramente cambiato la situazione è stato andare in un'altra stanza.Io gli dico no,me lo sgancio dai vestiti magari anche rifilandogli un gioco e vado in bagno chiudendomi dentro,anche solo pochi secondi.Nel giro di neanche una settimana non dico che ha smesso di mordere ma quasi!
Poi visto che a volte oltre a mordere si agitava pure parecchio ho iniziato a dargli il kong (ma un gioco vale l'altro) farcito di yogurt e biscotti e congelato.Questo mi aiuta perchè lui si ferma e si mette sul suo cuscino e inizia a leccare per mangiare lo yogurt e lo aiuta a calmarsi.In genere quando ha ripulito il kong è anche passato l'attacco di follia.
Ultima cosa che mi è utile:ho iniziato da subito,e non è mai presto,ad insegnarli i comandi piú semplici partendo dal seduto e a volte,quando ancora mi si attaca alla gamba,lo stacco e lo faccio sedere.Anche questo funziona perchè immagino che il fermarsi e il concentrarsi su qualcos'altro che porta anche il premietto x averlo eseguito lo distragga dal rosicchio.
Ultimissima cosa:io con Rosco ho chiuso le parti della casa "pericolose" (o forse dovrei dire le pati della casa in pericolo.....)con i cancellini che usavo per mia figlia quando ha iniziato a camminare e ho chiuso tutti i buchi delle ringhiere dove avevo paura si potesse infilare con della rete metallica.So che non è molto bello esteticamente ma è il male di qualche mese...nel giro di pochissimo dal buco non ci passerá piú!
Ah ultimissima cosa per il bagno,secondo me ci puó stare,alla fine per i cani la tana è un posto piccolo dove ci entrano e poco piú e anzi molti consigliano di usare una cuccia o il kennel,cosa che sto iniziando a condividere.
Spero di esserti stata di qualche aiuto..



0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 10:40   
ti ringrazio, proverò ad attuare i tuoi consigli!


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 16:37   
Ho idea che vedendo poco tuo papà magari non abbia tutta la confidenza che si prende con te e con tua mamma, quindi è titubante.
Poi magari è anche più grande fisicamente di voi, e sicuramente ha una voce più "grossa".
Tutti elementi che comunque la portano a portargli più "rispetto".:)
Il che non vuole affatto dire che a te e a tua mamma non voglia bene, ma che si prende più...confidenze:D




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.334 Secondi