home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo mix beagle indomabile - Discussione n 87498 - PermaLink
   cucciolo mix beagle indomabile

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 13:26   
Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione
ho un cucciolo di 40 giorni mix beagle-pinscher, purtroppo è stato preso così presto perchè la mamma è stata avvelenata e non ha potuto più allattarli quindi sono stati affidati precocemente..
è a casa con me da una settimana ma il problema è che è davvero irrequieta, le stiamo provando tutte ma quello che fa soprattutto è mordere in maniera molto forte tale da fare male..abbiamo provato tutti i modi, imitando il guaito, ignorandola, spingendole il dito in bocca per fermarla ma niente..come reazione inizia a diventare ancora più tenace, saltella cercando di mordere, morde qualsiasi cosa le capiti sotto tiro e insomma...è irrefrenabile..tira le traversine, i tappetini di gomma, TUTTO! sono disperata!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 14:05   
ciao , la cucciola è veramente piccola , però puoi darle delle alternative con i suoi giochi ogni volta che cerca di addentare qualcosa che non deve , gli andrebbe inoltre insegnato il morso inibito e la calma cosa che la madre purtroppo non ha potuto fare .
Di dove sei?
descrivi inoltre la giornata tipo della tua cucciola .


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 14:24   
ci provo a darle altro ma si fomenta nel fare qualcosa che non dovrebbe, tipo dare morsi o tirare la traversina, ha come reazione quella di insistere ancora di p più!
sono di napoli, provincia.
comunque, la mattina quando si alza fa i suoi bisognini (in genere sulla traversa, anche se quando non sono in camera con lei o durante la notte mi fa trovare i bisognini in giro)le do la pappa, si sfrena come una pazza e la faccio giocare, esplorare un po' casa, correre nel corridoio, dopodichè lei si stanca e ritorna a dormire..più o meno così tutto il giorno, dorme più volte dopo aver giocato..la notte mi sveglia intorno le 2-3 saltando e piangendo intorno al letto ma la ignoro e dopo un po' ritorna a dormire o fare altro..
tra l 'altro mi avevano consigliato di tenerla in camera con me i primi giorni per abituarla all'ambiente quindi adesso vorrei spostarla..l'unico luogo plausibile però è il bagno perchè ho un ambiente unico con corridoio cucina e salone molto grande e soprattutto pieno di pericoli (ci sono 4 gradini alti)..consigli anche per questo?



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 14:41   
se vedi che lei continua imperterrita nel suo intento di mordicchiare o correre stile pazzo , tu la ignori e la premi quando si è calmata , io eviterei di mettere la cucciola vicino ai gradini , quello che puoi fare è mettere un cancelletto prima dei gradini in modo che non cada, io userei pure i feromoni calmanti con il diffusore a parete.


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 14:59   
la mia unica paura è che quando mordicchia queste cose può ingerirle, tipo la traversina o il tappetino di gomma..
come soluzione il bagno credi non vada bene? perchè pur mettendo un cancelletto ho delle ringhiere che però sono vuote, come spiegarti..insomma rischia anche di cadere giù essendo lei spericolatissima


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 15:19   
lei dove sono le ringhiere non dovrebbe assolutamente andare


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 16:27   
lo so, per questo non posso sistemarla in cucina..mi chiedevo però, il bagno potrebbe essere troppo angusto per lei? purtroppo le alternative sono o bagno o la mia camera


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 23:05   
ma non capisco perchè abbia questi scatti d'ira improvvisa, a volte quando sta così non ci si può proprio avvicinare perchè il suo unico obiettivo diventa morderti e se non ci riesce inizia a farlo con tappetini, traversine, cuccetta..i giocattoli glieli mostro, li mordicchia un secondo ma poi smette!è indemoniata



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 12:47   
non è detto che sia ira , ma i cuccioli mordono spesso per giocare ,
i suoi giochi non tenerli sempre a disposizione ma , dalli come alternativa ed uno per volta.
dille no con voce severa ma non urlata se morde e dagli l'alternativa .


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 23:22   
da cosa può dipendere invece il fatto che con mio padre che poco la vede durante il giorno lei scodinzola come con pochi, non morde ( anche se quando gioca con lui ogni tanto abbaia e poi corre via, poi ritorna, abbaia, e si tira indietro..però sempre giocando) mentre invece soprattutto con me o con mia madre che stiamo con lei tutto il giorno non scodinzola così tanto, e soprattutto tende a mordere di più? scusa la raffica di domande!! è che io sono molto apprensiva, è il mio primo cucciolo, e sono ancora inesperta!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi