home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  non trovo più un micio della colonia - Discussione n 87494 - PermaLink
   non trovo più un micio della colonia

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 00:55   
Ciao, non ti preoccupare, è tipico di alcuni gatti dire sempre quello che fanno.
Luna è una di questi, sia che salti che scenda da qualcosa, o in latri momenti della giornata, verseggia, o almeno...papereggia sempre, è una gran chiaccherona
Grazie dei complimenti alle mie gattine si Nerina ci somiglia molto, Luna è una bella persiana con il musetto europeo, un bel mix .
Pensa che poco fa, facendo le ricerche, ho scoperto l'antenato del gatto selvatico, un gatto vissuto nel Pliocene ( una volta finita la famiglia Felidi, farò un' e book sui felini estinti, prima di proseguire con la prossima famiglia ), detto gatto di Martelli, e ha come nome latino...felis lunensis e con mio marito ci siamo messi a ridere, ha più o meno il nome della nostra gatta, che prendiamo sempre amorevolmente in giro

Certo che diamante è davvero simpatico me lo immagino mentre cammina che miagola di continuo, tenerissimo. E' quello dell' avatar? che bel gattone bianco e nero
tenera anche la gattina che è venuta a curiosare..tipico di noi femmine


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 01:12   
Ciao Paola! quello dell'avatar è silvestro un gattone di cinque anni adesso, gettato dal finestrino in corsa di un'auto, in un giardino di una Signora che segue mici abbandonati a circa 20 km da qui, ora pesa circa 11 kg di muscoli, mi viene l'ansia una settimana prima di portarlo dal vet quando ha bisogno. Ancora adesso è un pò problematico ma molto intelligente, vive vicino ad una coniglietta che una sera ha fissato per un bel pò, ho pensato che la piccola non stesse bene e lui volesse avvisare di questa cosa. L'ho messa sul pavimento e lei che correva e saltava sempre ogni volta che usciva dalla grande gabbia, invece restava immobile, insomma era bloccata con l'intestino e dopo una terapia di tre giorni con Plasil è stata meglio. E' un gatto molto sensibile, sente tutto ogni minima variazione del respiro. Comunque diamante è troppo girandolone. Ieri mattina su nel bosco ho sentito uno sparo (ma non è chiusa la caccia ora?), purtroppo non avevo tempo di andare su in alto al monte perchè dovevo andare al lavoro. Domattina vado di nuovo a cercarlo in direzione dello sparo. Non oso pensare a niente per ora. Mi fai venire voglia di andare a curiosare anch'io sui micetti estinti e sulla loro vita di molti anni fa. Prima però devo trovare diamante.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 00:49   
Ciao! Questa mattina diamante è ritornato a casa!!!!!! Appena arrivata ho dato la pappa ai mici, l'interferone ad un micio, ho lavato e sostituito l'acqua nella ciotola poi prima di entrare nel bosco ho chiamato tanto in direzione nord-est ed ho sentito la sua vocina caratteristica, l'ho chiamato ad alta voce ancora per un pò e dopo poco è spuntato affamato ed integro. Aveva una gran fame ha mangiato di tutto!! Ma io mi chiedo, dove vanno questi gatti, dove dormono, cosa mangiano durante i tanti giorni di assenza, non è che la gente mette nei pressi di casa le crocchette come faccio io, nel caso qualche gatto affamato passasse di lì, mah! Non ho ancora scoperto dove dorme, cosa e dove trova qualcosa da mangiare che non sia tossico o velenoso. Devo scoprire questa cosa altrimenti qualche volta sarò io a perdermi. Domattina torno su e spero di trovarlo ancora lì, poi, per due giorni via per lavoro, quindi torno dai gattini giovedì, spero che diamante mi aspetti!!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 07:32   

Che girondolone sto Diamante!!! in un bosco trovano cibo. topolini , uccellini insetti ecc..
x loro goloserie ...... il mio mangia le formiche
mi sa proprio che ti perderai a furia di cercarlo

lo so, è difficile star ad aspettare ma i gatti se hanno interessi fuori sono sordi ai richiami.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 14:47   
Lulù mangiava le mosche, e forse anche la mamma Luna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 05-08-2014 14:47 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 23:26   
Eh già, mangiano gli animaletti che trovano, ma secondo voi dove vanno a dormire? Baracche lì non ce ne sono, c'è pieno di tassi qualche volpe, la notte sono costretti a stare svegli ino a che non arriva il giorno perchè non si possono permettere di sonnecchiare quando magari lì vicino c'è un cinghiale, non possono neppure stare sempre all'erta senza dormire almeno un'ora.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 14:21   
Lo sai che me lo sono chiesto sempre anche io quelle poche volte che non sono volute tornare a casa..booohhhhh


0 
 Profilo
lumi

Registrato dal: 13-08-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 14:08   
Ma alla fine per quanto è stavo via?
Anche una dei miei ogni tanto sparisce per giorni... per ora il record è di due settimane.
Purtroppo capita che ogni tanto i gatti se ne vadano a spasso, io credo che lo facciano semplicemente per dispetto o che finiscano per inseguire qualche animale e senza accorgersene si allontanino più del dovuto. Calcola che un gatto difficilmente si allontana oltre un raggio di 2 km o se ne va di casa definitivamente, posto che non trovi una casa migliore o che non finisca su un camioncino o simili. L'unico vero pericolo sono le persone malintenzionate o le trappole per cinghiali, sempre che ce ne siano.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lumi il 13-08-2014 14:09 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-08-2014 alle ore 00:12   
Ciao Lumi, diamante è stato via la prima volta (quest'anno) esattamente nove giorni, è poi tornato dai suoi fratellini della colonia, è restato per due giorni poi è nuovamente sparito per otto giorni, poi è tornato ed è restato nella colonia fino a due giorni fa, quindi esattamente per sette giorni è rimasto a casa, adesso è di nuovo sparito. La colonia è situata in una zona collinare circondata da boschi che ricoprono alte valli, qui non ci passano auto e se ci passano devono andare piano perchè sono tutte piccole strade ad una corsia e neppure tutte asfaltate. Le case qui intorno sono quasi tutte isolate hanno i cani da guardia, il fatto è che ho scandagliato quasi tutte queste colline anche se mi manca una parte. Forse seguono il calore delle femmine anche se sono castrati, magari vanno meno lontano di quando non erano castrati, può essere che alle volte scelgano case migliori dove stiano meglio, o luoghi magari più in alto dove poi si stabilizzano. Comunque domattina sono a casa e si riparte alla ricerca, non mi piace che vada a vagabondare così tanto qui ci sono persone che amano i gatti tanto da accudirne diversi ma anche persone che li uccidono a vista perchè li odiano.
i


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-09-2014 alle ore 01:05   
Da tre giorni manca di nuovo Diamante, Non mi piace che va in giro per questi boschi, durante la notte qui c'è pieno di animali notturni c'è pieno di rapaci, ci sono i tassi, a proposito, anche questa mattina ho notato delle feci dure e nere vicino alla ciotola esterna alla casetta dove vivono i mici, e qualche giorno fa ho scoperto una tana un bel pò sopra alla casetta. Allora per sapere se fosse abitata ho tagliato l'erba ( di nuovo alta) lì intorno ed ho coperto la tana di erba, il giorno dopo qualche tasso ha fatto le pulizie, la tana era scoperta e davanti alla fessura c'era un legnetto messo verticalmente, mah, forse c'era già e non l'ho notato, comunque il tassino vive lì dentro ed è anche abbastanza vicino alla pappa. Allora ho messo delle crocchette proprio davanti all'ingresso della fessura così forse la smette di rubare la pappa ai micetti là sotto. Tra poco dovrò fare il richiamo per il vaccino e spero di trovarlo il micio. Tra l'altro è sparita anche la gattina tricolore dal pelo lungo del mio vicino che purtroppo è deceduto circa dieci giorni fa e lei non si trova . Questa cosa della micia l'ho saputa solo stasera e la sua padroncina mi ha pregato di cercarla quando posso. Quindi domattina vado alla ricerca dei due fuggiaschi e penso già che dovrò tornare di nuovo lassù sul monte passando per il fondo del bosco dove c'è un posto meraviglioso con una ed una piccola cascata ed un laghetto che raccoglie tutta l'acqua che proviene dal monte, il fatto è che è settembre ed ho il pensiero delle vipere anche se qui mi dicono che non ci sono. C'è tutta l'edera però che ricopre il passaggio che porta sopra al monte quindi mi dovrò attrezzare diversamente, tra l'altro stamattina mentre cercavo Diamante ho fatto appena in tempo a schivare una grande ragnatela con un ragno molto bello nero e giallo ma enorme. Il mio unico grande terrore sono i ragni, infatti faccio una vita da bestie qui in mezzo ai campi ed ogni tanto mi prendo una paura folle quando me lo trovo di fronte che poi dopo rido e mi dico quanto sono scema, ma in quell'attimo c'è il panico e nonostante tutti questi anni di incontri del genere non sono mai riuscita a superare questa paura folle.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi