home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  non trovo più un micio della colonia - Discussione n 87494 - PermaLink
   non trovo più un micio della colonia

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 09:20   
Beneeee!!!

finalmente il piccolo diamante è tornato, allora! Complimenti per la tua costanza e dedizione nella ricerca del birbante, si vede anche come ti è affezionato, ha riconosciuto la tua voce e ti è venuto incontro

Spesso succede così, quando non li troviamo ci angosciamo, non dormiamo la notte, li cerchiamo all' infinito....mentre loro sono chissà dove, tranquilli, a cercare compagni/e o a puntare tane di topi o quant'altro...e poi tornano a casa, sempre belli tranquilli e non capiscono come mai gli facciamo tante feste: " ma sono stato via solo tre giorni, mi sembrano un pò esagerate tutte queste effusioni, non ti pare?"


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 23:28   
E' vero Paola! Infatti il problema di quando cerchi un micio e non lo trovi, è solo nostro, loro sono concentrati a seguire chissà quale odore, da chissà quale parte e magari per lungo tempo, anche se bisogna pensare che loro non sanno del tempo che passa, non sanno che la mamma è alla loro disperata ricerca, la cosa bellissima è che sono tranquilli anche quando li trovi e ti guardano come dire: ma cosa ci fai tu qui! Dopo giorni di ricerca nei quali ho dormito poco, ora mi godo questo momento di felicità sia per aver ritrovato il micetto che amo da matti e sia perchè un medico oggi mi ha detto che l'aspettativa di vita di mio papà è di più di quello che mi aspettavo. Questa mattina il micio fuggiasco è stato seduto sulle mie gambe gran parte della mattinata a guardarsi intorno...forse per scegliere un altro luogo dove allontanarsi, dove poi farmi fare le maratone per andare a cercarlo. quando miagola non fa miao o mao come tanti gatti ma dice miaaaa ed è simpaticissimo quasi "timido", non ama il confronto con altri suoi consimili e se c'è aria di litigi lui si allontana un pò dal gruppo e li osserva dall'alto del poggio. E' simpatico e molto dolce.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:09   
Che parole bellissime che ha detto, e molto vere

Eh sì, i gatti sono esseri davvero speciali, spesso purtroppo non apprezzati dalla maggior parte della gente..è un pò come quando senti l' odore di un piatto buonissimo ma siccome non ti convince non lo assaggi e dici che non è buono.
Ma poi quando lo assaggi ti rendi conto che non è così male come pensavi, anzi...

E così e con quesi splendidi felini, sembrano così scostanti, disinteressati, che non abbiano bisogno di noi e el nostro amore...ma poi quando li conosciamo ci rendiamo conto che sono tutt'altro, sono come quel piatto buonissimo dall' odore "indefinito" che non volevamo assaggiare.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 23:48   
Brava Paola!!! Hai descritto alla perfezione di come la gente diffidente nei confronti dei felini sia così proprio perchè non li conoscono affatto ma se solo fossero disponibili verso i gatti, gli cambierebbe la vita, perchè un micio ti può dare moltissimo e ti fa stare bene. Non a caso esiste la pet-terapy e funziona !


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 11:52   
Eh, si, e sai come mi infastidisce questa denigrazione nei confronti dei gatti..non lo trovo affatto giusto...e mi rattrista.anzi ti dirò che in realtà, il rapporto di un gatto con il proprio padrone potrebbe ance essere più stretto di quello di un cane con il suo padrone, perchè un cane ti vede come un capobranco, mentre il gatto ti vede come una mamma. Per quanto i cani siano fedeli, sinceri, e amabilissimi..però c'e sempre una gerarchia, mentre con il gatto c'è un rapporto alla pari, che personalmente, forse, preferisco, in quanto denota una maggiore intimità, a mio parere.

Spero che i cinofili che leggono qui non ne abbiano a male, infatti non sto assolutamente denigrando i cani, ci mancherebbe, ma solo rimarcando il mio pensiero di come in generale le persone sottovalutino il gatto e lo ritengano al di sotto di quello che è.
Non sarà il caso di questo forum, sicuramente, ma se vai in mezzo alla gente e chiedi se preferiscono il cane o il gatto, la risposta la sappiamo già.

Scusa danimici se sono andata un pò OT, ma è una questione che mi sta davvero a cuore.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 23:29   
In effetti Paola è proprio così!!! Il gatto è visto da tante persone come un essere da eliminare perchè nella mente umana spesso non c'è la voglia di cambiare opinione. Poi c'è stato il Medioevo nel quale il gatto veniva ucciso per vari motivi perchè collegato alla stregoneria, perchè forse erano soprattutto le donne ad occuparsi dei mici e le donne erano considerate nulla, persino la chiesa permetteva l'uccisione dei gatti, poi c'è ancora il gatto nero che viene considerato da una vita portatore di sventure con il suo bel mantello lucido e gli occhi magnetici che, poveretto, ancora oggi è visto come misterioso,in grado di creare chissà quale disastro. Anch'io sono più gattofila che cinofila ma perchè non conosco molto bene il cane non l'ho mai avuto, ma il cane ha bisogno dell'uomo, è meno indipendente, anche se in estate per portare la famigliola in ferie è l'uomo che non ha più bisogno del cane. Chissà poi questo tizio cosa pensa la notte quando rientra dalle ferie. Mah! Se proprio non piace il gatto gli si può cambiare nome.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 09:28   
E come lo chiamiamo? pens- boh, lo hanno chiamato così gli scenziati, in pratica... gatto deriva da catus che in latino non so cosa voglia dire, bisognerebbe andare a guardare

In quanto al gatto nero, nelle mie ricerche per l' e-book ho scoperto che come tale è nato in Scozia, grazie all' incrocio tra il gatto selvatico scozzese e gatti domestici.
Dall' incrocio è nato il gatto di Kellas, questo:



corpo snello, coda affusolata, macchia bianca sul petto ( principalmente ), il primo gatto melanico registrato nella storia. E a causa del quale è nata la persecuzione dei gatti neri, considerati stregonici. Infatti, secondo me, la superstizione del gatto nero è nata proprio in Scozia, che poi è uno dei luoghi più importanti della stregoneria.
Quindi i nostri gatti europei neri derivano da questo gatto di Kellas, anche la mia Nerina, che di persiano non ha nulla ( è una meticcia ), ha "nobili" origini scozzesi


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 02:25   
Sono andata a leggere qualcosa che i gatti di kellas venivano chiamati Alien Big Cats appunto perchè erano lunghi 1 metro e 6 cm di media dalla punta della coda al naso, con dei canini molto più sviluppati. Chissà che meraviglia!!! Anche se preferisco i nostri gattini docili e più piccolini, che quando li prendi in braccio si sdraiano sul collo, ti leccano la faccia, si mettono comodi girandosi un pò di qua ed un pò di là finchè non trovano una bella posizione e tu che stai lì con le braccia sospese pensando ad un modo per poi farli scendere. Ho scoperto altri tre gattini in fondo al bosco due rossi bellissimi ed uno bianco e con il musino che pare un siamese. Poi ho scoperto che sono figli di una gatta di un mezzo matto che non vuole fare sterilizzare le sue gatte neppure con la forza. Però poi poveri mici figli di queste, li vedi in giro a cercare cibo acqua e riparo. Ogni volta che passo per raggiungere i campi me li trovo che mi aspettano, allora siccome non resisto mi fermo e gli metto nei piattini un bel pò di crocchette. Questa mattina ho beccato un "signore" mandare via i gattini e togliere i piattini con le crocchette appena messe per farli mangiare. Gli ho chiesto se questo terreno fosse suo mi risponde di no, l'ho quindi invitato a non toccare per nessun motivo i gattini nè la loro pappa altrimenti lo avrei denunciato. Qui c'è gente un pò di m...a che va tenuta d'occhio. Intanto stamattina diamante non c'era... Se il gattino della foto è il tuo è bellissimo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 29-07-2014 02:27 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 09:52   
Parli di quello dell' avatar o del post?
quella dell'avatar è Luna, quello del post è un gatto di kellas preso da internet, invece nerina è questa:



ci somiglia eh?!


grazie mille per l' informazione sui kellas, la aggiungo al mio e-book

e complimenti per l'amore che stai dando a tutti questi gatti e gattini, ce ne fossero di persone come te!
anche io se potessi vorrei fare qualcosa di più, e parlo di poco di più, purtroppo

e diamante è ancora a caccia di dame


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 22:24   
Grazie a te Paola per le informazioni, andrò a leggere qualcosa di più. Le tue micette sono veramente molto belle somigliano davvero ai mici di Kellas, Intanto diamante anche stamattina non è tornato. L'ho chiamato tanto dall'alto del monte mi ha risposto una vocina di gatta, era la gattina del mio vicino è venuta a vedere cosa è successo. E' molto carina tricolore ha il pelo lungo ed una coda che sembra una volpe, ma sapevo che non era diamante, lui ha un modo di parlare tutto particolare, per fortuna è molto riconoscibile lui miagola spesso anche quando cammina o si arrampica, quasi ad ogni passo dice miaaa miaaa, è una sua abitudine, l'ho anche portato dal vet per vedere se avesse qualche problema ma niente cistite, niente di niente è solo un suo modo per dimostrare a se stesso che cosa sa fare, è un micio bellissimo se riesco invio una foto. Intanto stamattina ho controllato la micia Giada di un'altra colonia che una Signora segue per la pappa e mi avvisa quando c'è qualcosa che non va, invece sta bene ha mangiato tanto, si lava come gli altri mici gioca non si lamenta, avvisata la Signora, sono tornata a cercare diamante. Oggi ancora niente.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi