home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  alleviare lo stress da trasporto - Discussione n 87486 - PermaLink
   alleviare lo stress da trasporto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 12:22   
Ciao a tutti!
Fra un mesetto andremo al mare per una decina di giorni,e vista la difficoltà di trovare qualcuno che si occupi dei mici, li porteremo con noi.
il viaggio consisterà in uno spostamento in macchina della durata di un'ora e mezza.
i miei due gatti hanno viaggiato poche volte in macchina, e sono proprio terrorizzati.
a parte il miagolio disperato (di solito dall'inizio alla fine del viaggio di mezz'ora per portarli dalla vet) lui vomita e lei si fa la pipì addosso.
Inoltre a forza di miagolare e per l'agitazione sembra che abbiano quasi problemi a respirare.

Abbiamo provato a farli "familiarizzare" con il trasportino,lasciandolo aperto e accessibile a mo' di cuccia, e spruzzandolo di feliway. Inoltre abbiamo attivato il feliway diffusore.
con la vet si parlava di una leggera dose di tranquillante (killitam mi pare), ma una mia amica mi ha detto che tempo fa ha usato il rescue remedy mescolato nell'acqua.
ne ho parlato alla vet ma mi ha detto che di fiori di bach non ne sa nulla.
guardando in giro non ho trovato vet omeopati in zona.

qualcuno ha usato qualche prodotto naturale o omeopatico per alleviare lo stress da viaggio dei mici?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 20:23   
Ciao, personalmente non l'ho mai usato, ma so di persone che lo hanno utilizzato e si sono trovate bene, soprattutto in associazione ad altri rimedi. Poi tieni anche conto che la risposta è soggettiva.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 23:13   
Ma si trovano in farmacia o erboristeria?come e quanto prodotto si somministra?la mia vet non ne ha idea!


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 12:28   
Credo in erboristeria, il dosaggio mi sembra che sia qualche goccia, 3 o 4, ripetuto anche più volte al giorno. Mi sembra di ricordare che non c'è il problema del sovradosaggio.




18-07-2014 alle ore 23:13, eghinlove wrote:
Ma si trovano in farmacia o erboristeria?come e quanto prodotto si somministra?la mia vet non ne ha idea!




0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 12:59   
Buongiorno,

confermo rescue remedy ( o rimedio five flowers, può chiamarsi anche così)

se la collega non è particolarmente contro le medicine complementari potrebbe essere anche interessante provarlo e informarla del risultato

qualche goccia in un bicchiere di acqua, somministrare un'ora prima del viaggio 1 ml per bocca

ripetere la somministrazione 15 minuti prima e, se serve, durante il viaggio

occhio poichè i gatti potrebbero avere moltascialorrea ( bava) valuta in ogni caso la tollerabilità del rimedio per comprendere correttammente il rapporto stress/beneficio

se intolleranti non somministrarlo

saluti

Thuja


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 15:20   
Grazie mille per le preziose info!
Vedrò di procurare il remedy.
la vet non è contraria,diciamo un po' scettica.

thuja,quindi potrebbero anche essere intolleranti?
In questo caso me ne dovrei accorgere dalla scialorrea eccessiva?
Quali sono i sintomi di eventuale intolleranza che devo monitorare?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 18:53   
intolleranti alla somministrazione ( liquido per bocca ) non al rimedio

saluti

Thuja


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 18:58   


19-07-2014 alle ore 18:53, Thuja wrote:
intolleranti alla somministrazione ( liquido per bocca ) non al rimedio

saluti

Thuja





occhei,sono una stordita!grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 18:09   

Potresti anche abituarli a breve passeggiata in auto x abituarli iniziando con poco e aumentando il tempo. cosi' capiscono che in trasportino e auto non si va sempre dal veterinario.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 16:36   
il mio veterinario sia per le cagnone che per le pantere mi ha consigliato Quiet gocce pediatriche, tre goccine direttamente in bocca.
Con le mie funziona benissimo, ma come sempre, è molto soggettivo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi