home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ma quanto ci mettono i vostri gatti a fare a pezzi il tiragraffi? - Discussione n 87473 - PermaLink
   ma quanto ci mettono i vostri gatti a fare a pezzi il tiragraffi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 00:19   
Ho avuto una giornata pesantina per questo ho deciso di trattare un argomento leggero.
Questi giocattolini sono bellissimi, utili per la salvaguardia di divani e mobili, ma a mio parere la qualità dei materiali è veramente scadente.
Il primo che comprai, dopo un mese circa cominciò a perdere colpi e durò meno di un anno.
Sul secondo ci ho investito molto di più, pensando che essendo più grande e robusto sarebbe durato alcuni anni... e invece

Appena preso era così



Poi gratta oggi, gratta domani...



pian piano con 12 zampette all'azione...



siamo arrivati poi al cartone
con grande soddisfazione di qualcuno





Ma ho 3 Attila dentro casa, o questa è la durata media di un tiragraffi?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 08:28   
ho 2 gatte, tempo 6 mesi i tiragraffi sono mezzi smontati. se ci sono appesi giochini li strappano via (i topini vengono proprio spelati, rimane il corpo in plastica e il pelo lo portano via, le palline di corda vengono svolte) e i pali su cui farsi le unghie sono totalmente rovinati. ne ho preso uno nuovo meno di 6 mesi fa, poi ti faccio la foto di come è ridotto. meglio questi che tende e divani però


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 09:26   
Confermo!!durata media irrisoria
ma meglio quelli che non le tende e i divani


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 10:59   
Io ne ho costruito uno da me, a distanza di due anni è praticamente integro.
Ovviamente io ho usato certe tecniche e preso alcuni accorgimenti perché durasse, chi li produce non ha alcun interesse che l'articolo sia duraturo, altrimenti che cosa starebbe lì a fare?
Quindi il consiglio è di auto-costruirne uno, usando materiali di maggior qualità e mettendoci più cura che su un prodotto di produzione in serie.
Poi tanto fanno i gatti, se sono leoni in miniatura forse il giocattolo dura meno


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 12:51   
Per curiosità, puoi postare la foto del tiragraffi fatto a mano?




18-07-2014 alle ore 10:59, Le_Chat wrote:
Io ne ho costruito uno da me, a distanza di due anni è praticamente integro.
Ovviamente io ho usato certe tecniche e preso alcuni accorgimenti perché durasse, chi li produce non ha alcun interesse che l'articolo sia duraturo, altrimenti che cosa starebbe lì a fare?
Quindi il consiglio è di auto-costruirne uno, usando materiali di maggior qualità e mettendoci più cura che su un prodotto di produzione in serie.
Poi tanto fanno i gatti, se sono leoni in miniatura forse il giocattolo dura meno




0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 13:08   


18-07-2014 alle ore 12:51, monika71 wrote:
Per curiosità, puoi postare la foto del tiragraffi fatto a mano?



In realtà non è una cosa bellissima come quella della tua foto, con cestelli, passaggi, scalette e nascondigli, è il classico tubo con corda avvolta, ma conoscendo le pelose di casa sapevo che ogni dettaglio aggiuntivo sarebbe stata fatica sprecata, non ci sarebbero mai salite
L'dea di "espanderlo" ce l'ho ancora, ma manca il tempo, la voglia e l'incentivo.
E' un tubo di cartone con corda di sisal di grosso diametro avvolta tutta attorno, il tutto fissato ad una base di legno per poggiarlo al pavimento.
So che i classici tubi di corda si "smontano" dopo un po', la corda tende ad allentarsi, a srotolarsi. Il mio lo costruii nel luglio o agosto 2012 e finora mostra solo segni di uso, cioè la corda non è intonsa, è un po' ruvida e fibrosa, ma ogni spira è al suo posto
Non ho foto disponibili al momento.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 13:54   
Mah, io uso quelli semplici in cartone, e un paio di mesi mi sembra che mi durano, anche perchè le mie escono e lo usano solo di sera...
ho avuto gattini che se lo "mangiavano" finchè non hanno capito a cosa serviva


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 15:38   
Per 36 anni ho avuto gatte che si facevano le unghie sullo zerbino di casa,e qualche graffio su una poltrona in camera da letto che non mi interessava. Convivenza perfetta.
Poi é arrivato LUI. Il PIÙ. : più affettuoso, più giocherellone, più chiacchierone, più intelligente e ....più disperato, incosciente e delinquente.
Mi ha distrutto due case.
Dopo avermi letteralmente bucato una poltrona ,in un solo anno é riuscito a rifare il buco nel pezzo che avevo sostituito. É riuscito a mangiare il pizzo della mia camicia da notte mentre dormivo, e il pizzo (vestinetta) di una petineuse o fagiolino che dir si voglia.
Stendo un velo pietoso su tappezzerie e tende....
Sì se vogliono sono velocissimi i gatti ,nel distruggere ciò che sono soliti grattare.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 16:11   
ma infatti pure io all'inizio provai con quelli in cartone, ma lo prendevano a mozzichi e oltre ad aver paura che se ne ingoiassero qualche pezzettino, mi ritrovavo il pavimento pieno di pezzettini di cartone e dovevo sempre stare con scopa e paletta, oltre al fatto che non lo utilizzavano proprio per farsi le unghie. In più il gatto maschio in generale è un gran rosicchiatore per natura




18-07-2014 alle ore 13:54, paolagr1 wrote:
Mah, io uso quelli semplici in cartone, e un paio di mesi mi sembra che mi durano, anche perchè le mie escono e lo usano solo di sera...
ho avuto gattini che se lo "mangiavano" finchè non hanno capito a cosa serviva




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 16:14   
Verissimo, le gatte di una mia amica hanno letteralmente distrutto le sedie di paglia della cucina ed il divano sembra una grattugiera




18-07-2014 alle ore 15:38, didi45 wrote:
Per 36 anni ho avuto gatte che si facevano le unghie sullo zerbino di casa,e qualche graffio su una poltrona in camera da letto che non mi interessava. Convivenza perfetta.
Poi é arrivato LUI. Il PIÙ. : più affettuoso, più giocherellone, più chiacchierone, più intelligente e ....più disperato, incosciente e delinquente.
Mi ha distrutto due case.
Dopo avermi letteralmente bucato una poltrona ,in un solo anno é riuscito a rifare il buco nel pezzo che avevo sostituito. É riuscito a mangiare il pizzo della mia camicia da notte mentre dormivo, e il pizzo (vestinetta) di una petineuse o fagiolino che dir si voglia.
Stendo un velo pietoso su tappezzerie e tende....
Sì se vogliono sono velocissimi i gatti ,nel distruggere ciò che sono soliti grattare.




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.215 Secondi