home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta e macchina - Discussione n 87432 - PermaLink
   Gatta e macchina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Chima

Registrato dal: 21-05-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 10:44   
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho una gatta di 8 mesi che ogni volta che entra in macchina impazzisce. Tenta di aprire la porta del trasportino, miagola disperata, respira con la bocca aperta e alla fine vomita! Ho provato tutto, le ho fatto fare piccoli viaggi in macchina, ho coperto il trasportino per non farle vedere la macchina, l'ho lasciata a digiuno prima di partire, non c'è niente da fare, sta male lo stesso. Anche i vostri pelosetti fanno così? Che cosa posso fare per renderle il viaggio più piacevole?
Grazie per la disponibilità.



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 15:12   
Ciao, la gatta ti e' nata in casa o viene da fuori, cioe' adottata?? 8 mesi si' e' giovane...ma ci sono gatti, sempre per mia esperienza personale, che purtroppo non accettano in nessun modo il viaggio in auto se non chiusi e costretti a non muoversi e dico quasi sedati..
E' assolutamente necessario il viaggio in auto?? Se non per andare dal vet??
Probabilmente, anche se le permetti di conoscere l'interno dell'auto..ferma, x vedere se si abitua e tu con lei, quando sente il rumore del motore acceso o ha la sensazione del movimento che non puo' controllare, scatta l'ansia e non ragiona piu'...
Alcuni gatti si adattano subito chiusi o no nel trasportino, alla macchina e al paesaggio che scorre..chi piu' chi meno, si raggomitola nel trasportino o sul sedile o sotto il sedile se e' un tipo tranquillo e sta buono..x altri non c'e' nulla da fare..
Sinceramente non saprei consigliarti un sistema sicuro..




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 16-07-2014 alle ore 22:15   
Dovresti chiedere la vet se le può dare qualcosa che non la sedi ( o la sedi proprio poco ) ma la faccia stare più tranquilla...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.382 Secondi