home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  INTERVENTO ASPORTAZIONE FILE MAMMARIE - Discussione n 87405 - PermaLink
   INTERVENTO ASPORTAZIONE FILE MAMMARIE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
lauratati33

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 66
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 23:26   
Ed eccoci qui con Tati che ha un curriculum di tutto rispetto su malattie varie.
Razza europea, nero focato con sottopelo chiaro. Nata nel giugno 2001. A 6 anni isterectomia per miometrite, l'anno successivo intervento ad una ghiandoal mammaria. da 4 anni lotta con i calcoli di struvite, ad aprile d iquesto anno intervento alla vescica per asportazione dei calcoli. Da 4 giorni operata ad entrambe le file mammarie per vari tumori mamamri. La gatta ha un taglio lungitudinale per tutto il corpo, e' subentrato del catarro ( il tubo di intubazione ne ha asportato una specie di candelona!) i raggi al torace non evidenziano metastasi.
E' agitata, non sta ferma, non sopporta il collare ( sbatte da tutte le parti) si toglie i camicini che continuo a modificare . doamni visita di controllo. Non so che dire...stasera le ho dato anche uno scappellotto perche non riuscivo a medicarla e metterele il camicino sto male per essermi comportata cosi con lei. che devo fare? Andare io da un medico?

Aspettative di vita per la micia?


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lauratati33 il 14-07-2014 23:28 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 13:08   
Camicini?
Nessun gatto sopporta il collare, per lo pių sbattono, cercano di toglierselo e poi si rassegnano e in 24 ore si abituano e fanno tutto con quello addosso. Certo non bisogna metterlo e toglierlo o si stressa.
E nonostante quello che si possa pensare dal lato proprietario al vederli col collare elisabetta per loro č sicuramente meglio quello di una qualsiasi camicia o copertura della ferita, che tra l'altro deve respirare.
Quindi invece di litigarci perchč giustamente non vuole un vestito il consiglio č di metterle il collare (stretto adeguatamente) e chiudere cosė la faccenda

Quanto alla prognosi dovrete fare attenzione a eventuali recidive,i tumori mammari nel gatto sono piuttosto rognosi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.300 Secondi