home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Affida il gatto a un’amica Lei glielo ridà congelato - Discussione n 87401 - PermaLink
   Affida il gatto a un’amica Lei glielo ridà congelato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 22:55   
Il suicidio non è reato. Lo è l'istigazione al suicidio.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-07-2014 alle ore 23:28   


18-07-2014 alle ore 22:55, misssmith wrote:
Il suicidio non è reato. Lo è l'istigazione al suicidio.



per quanto, secondo me, l'amica, sapendo anche del problema che già aveva ( mi pare la proprietaria fosse in cura, correggetemi se sbaglio ) ha sbagliato a comunicare la notizia in tale modo ( da come l'articolo ne parla, poi ci mettiamo il beneficio del dubbio, certo... ) non mi pare abbia fatto un' istigazione al suicidio, anche intesa involontariamente.
Poi se non era questo che intendevi, ti chiedo scusa.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 00:12   
Non so cosa dice la legge in proposito,so che ero rimasta colpita dal fatto che in pronto soccorso avessero l'obbligo di chiamare le forze dell'ordine e fare il verbale.
E so che si parla di intervento quando si mette in pericolo lavita altrui o la propria. Come poi venga interpretato il pericolo
ringraziando il cielo non ne ho esperienza.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 00:19   


18-07-2014 alle ore 23:28, paolagr1 wrote:


18-07-2014 alle ore 22:55, misssmith wrote:
Il suicidio non è reato. Lo è l'istigazione al suicidio.



per quanto, secondo me, l'amica, sapendo anche del problema che già aveva ( mi pare la proprietaria fosse in cura, correggetemi se sbaglio ) ha sbagliato a comunicare la notizia in tale modo ( da come l'articolo ne parla, poi ci mettiamo il beneficio del dubbio, certo... ) non mi pare abbia fatto un' istigazione al suicidio, anche intesa involontariamente.
Poi se non era questo che intendevi, ti chiedo scusa.



No, non mi riferivo al caso in questione...

Didi, da quanto ho letto viene aperto un fascicolo ogni volta che si verifica un caso di suicidio o tentato suicidio, per capire se vi sono terzi coinvolti e accertare le responsabilità, poi chiarito questo (e se non vi è essun altro convolto) si chiude il fascicolo.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 01:19   
Io devo essermi persa le parole dell'amica.. non le ricordo in alcuna articolo.

I giornalisti, poi..
I micini sono tre/sono cinque, la signora è ricoverata per altre patologie/è in vacanza/è ricoverata per depressione, e via di seguito con i condimenti di una notizia che con un titolo più consono non sarebbe ancora qui a farci scrivere da giorni..

Sinceramente, faccio fatica a pensare che una persona che si adatta ad usare il proprio freezer pur di restituire un corpicino per autopsia/sepoltura/addio manchi di sensibilità..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 13:01   
Quoto Milena.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 15:04   
Pure io quoto Milena


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 16:00   
Secondo me non è stato il fatto di conservare il corpicino che denota una mancanza di sensibilità, ( anzi! ) ma , da come è descritto, sembra che l'amica si sia presentata alla padrona del gattino con il corpicino in mano per dargli la brutta notizia, tanto da causarle un tale shock da farle tentare il suicidio...ciò che forse non sarebbe avvenuto se glielo avesse comunicato con più tatto.

ma si sa, i giornali possono ( e spesso lo fanno ) distorcere una notizia, e quindi davvero ci metto il beneficio del dubbio!
Si spera, appunto, che non sia così come hanno raccontato, ecco.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 16:34   
Un'amca che si prende cura di 5 gatti non è una persona che non li ama, il fatto che poi abbia addirittura congelato il corpicino denota una certa sensibilità e attenzione.
Probabilmente la signora aveva seri problemi e tornare e apprendere della morte di uno dei suoi mici è stato fatale.
L'idiota insensibile è il giornalista che ha scritto l'articolo, speculando su una disgrazia con cinismo ed ironia fuori luogo.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.032 Secondi