home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  grosso tasso - Discussione n 87391 - PermaLink
   grosso tasso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 00:21   
Ieri mattina durante la pulizia dei campi dall'erba verso il bosco ho visto la schiena di un grosso tasso che se ne andava tranquillo dentro al bosco. Più sotto c'è una colonia di gatti, vorrei sapere se il tasso può attaccare un gatto nel caso passasse nel luogo dove questi stazionano e se è aggressivo nei confronti dell'uomo. Grazie


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 10:35   
Buongiorno

i tassi sono estremamente aggressivi e territoriali

i gatti non rientrano nel loro " menu' " e sono abbastanza intelligenti da starne alla larga

ferite da graffio e da morso estremamente pericolose e infette

lascialo stare se non ha manifestato comportamenti aggressivi

saluti

Thuja


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 10:36   
Ciao,

generalmente il tasso predilige altre prede, potrebbe attaccare ma solo se si sente minacciato o per fame. Lo stesso vale per l'uomo, se ha la via di fuga non attacca, quindi potendo ferire gravemente è meglio evitare di stuzzicarlo in qualsiasi modo.

Generalmente la sua dieta è onnivoro, si nutre di tutto, ma in estate e autunno mangia sostanzialmente bacche frutti vermi e se capita piccoli mammiferi, in inverno mangia esclusivamente vermi e piccoli mammiferi, insetti, erba e funghi ...
Potrebbe attaccare forse gattini indifesi quando si trova affamato (come i pollai), ma in genere i gatti non ho mai sentito, anche perché sarebbero in grado di altrettanto provocare ferite gravi al tasso.

Ciao




14-07-2014 alle ore 00:21, danimici15 wrote:
Ieri mattina durante la pulizia dei campi dall'erba verso il bosco ho visto la schiena di un grosso tasso che se ne andava tranquillo dentro al bosco. Più sotto c'è una colonia di gatti, vorrei sapere se il tasso può attaccare un gatto nel caso passasse nel luogo dove questi stazionano e se è aggressivo nei confronti dell'uomo. Grazie



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 14-07-2014 10:37 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 00:24   
Grazie mille.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.494 Secondi