home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  killer di gatti - Discussione n 87389 - PermaLink
   killer di gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 22:29   
Oggi sul giornale ho letto un articolo orrendo.Un uomo è ricercato come il killer dei gatti. Pare she lo str..........z contatti le persone che metyono annunci per regalare gattini e poi una volta presi lj tortura e poi li uccide mandando le foto ai vecvhi proprietari.Era sul quotidiano di oggi.Che schifo!!!!!!!!!!Io lo prenderei a calci, brutto maniaco di mer...da.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 22:45   
scusa ma dove è successa questa cosa????
Mi auguro che l'abbiano denunciato e preso!! Certo ce ne è di gente suonata!!!
Di storie così ogni tanto mi capita di sentirle, ma era un pò che non succedeva.
Sarebbe da fargli la stessa cosa e magari mandando la foto alla madre per farla riflettere sul fatto che a volte è proprio il caso di usare il contraccettivo!!!!!!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 22:52   
Evitando di spendere parole per una 'persona' così, perché nessuna sarebbe abbastanza per esternare lo schifo che provo, e sperando ancora sia una bufala (anche se, purtroppo, ormai non c'è limite al peggio), io vorrei invece spendere due parole per chi segue le adozioni con il cuore, gli angeli dei colloqui pre e post affido, che lavorano in silenzio, e rischiano sempre di loro.. perché se l'adottante è poco serio, si fa presto a dare colpe, difficile si pensi che ci sono 'persone' che recitano (bene purtroppo) dei ruoli..
Vorrei che chi mette annunci si rivolgesse invece a queste associazioni spontanee.. vero, un po' talebane, a volte, ma che salvano tante vite ogni giorno, evitando che finiscano nelle manacce sbagliate..
E vorrei che non ci fossero più tanti, troppi annunci di cuccioli da affidare, che finalmente si inculcasse la cultura della sterilizzazione..

Utopistica e Fantasilandica, come sempre, lo so.
Ma gutta cavat lapidem, si sa mai.. a forza di ripeterlo, sempre e comunque..
Eppoi, il riconoscimento a chi davvero ci mette tanto di suo per garantire la felicità di adottato ed adottante, mi sembra doveroso..
Infine, mi piace evidenziare che, a fronte di mostri come descrive questo topic, ci siano altri tutto-cuore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 13-07-2014 22:53 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 14:18   
L' ho letto giusto ieri!

Che orrore, e purtroppo di persone malate in giro ci sono!

E che dire di quelli che sembrano normali e invece si rivelano degli psicopatici? come questo tipo; magari agli adottanti sarà parso normale, invece....


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 17:57   
da: la coscienza degli animali



BERGAMO, UCCIDEVA I GATTI E POI MANDAVA LE FOTO ALLE PRECEDENTI PROPRIETARIE


Stalker di donne e serial killer di gatti: gli agenti del Corpo forestale di Bergamo hanno denunciato con queste accuse un quarantenne, originario del bergamasco, già noto alle forze dell'ordine, che seviziava e uccideva gli animali e poi mandava le foto via whatsapp alle sue "vittime" umane, secondo gli accertamenti degli investigatori. La prima denuncia è arrivata il 30 giugno, subito sono scattate le indagini e i pedinamenti, con almeno quattro casi accertati anche se l'ipotesi è che ce ne siano ben di più. Nel frattempo, è iniziato il monitoraggio su tutti i siti di annunci gratuiti cercando di allertare chi aveva messo inserzioni per cedere gattini, persone spesso già contattate dall'uomo che però non si erano fidate del suo modo di fare e non gli avevano lasciato i mici. L'uomo seguiva, infatti, su internet gli annunci di donne che cedevano gratuitamente gattini in provincia di Bergamo. Poi le contattava per farsi dare gli animali e iniziava a molestarle. Quando loro chiedevano come stavano i mici, per tutta risposta mandava foto raccapriccianti dei gatti morti o in agonia per le sevizie. La perquisizione effettuata nel suo appartamento in evidente stato di degrado ha permesso di trovare evidente tracce di sangue e riscontrare che alcune delle foto inviate alle inserzioniste erano state scattate in casa. Al momento è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali, mentre continuano le indagini per le molestie alle donne che contattava.

"Era solito farsi regalare i gattini per poi spedire via internet le foto degli animali morti agli originari proprietari che chiedevano notizie sugli animali, compiacendosi dell'orrore e dello stupore provocato'', dice all'Adnkronos il commissario capo del Corpo forestale dello Stato Amerigo Filippi. L'uomo avrebbe messo in atto i suoi propositi "attraverso un monitoraggio delle inserzioni pubblicate online da proprietari di gatti che offrivano gratuitamente in affido gli animali e che non immaginavano certo quanto stava per accadere''. Sono ancora in corso, spiegano dal CfS, gli ''accertamenti necessari a quantificare l'eventuale numero dei felini rimasti vittime, ma intanto l'inquietante pratica è stata bloccata impedendo che altri esemplari cadessero in questa trappola".

Dalle denunce di alcune persone incappate nella rete dell'uomo, è scaturita l'indagine condotta dal personale del Nirda (Nucleo investigativo per i reati in danno agli animali) del comando provinciale di Bergamo e della stazione della città orobica del Corpo forestale dello Stato. Dopo una serie di pedinamenti e controlli sono state effettuate perquisizioni nell'appartamento dell'uomo, disposte dalla Procura bergamasca, "dove sono state rinvenute tracce di sangue in uno scenario generale di degrado. Sotto sequestro - spiegano gli investigatori - sono finiti i cellulari e le schede telefoniche di cui l'uomo si serviva e si è potuta riscontrare la corrispondenza dell'abitazione con l'ambiente che compariva in alcune delle foto che l'uomo inoltrava alle inserzioniste". Sono stati poi prelevati campioni da tracce ematiche presenti sui mobili, sul pavimento e sul letto e si attendono i risultati delle analisi di laboratorio che possano comprovare l'appartenenza genetica del sangue a specie feline.

"Sono profondamente grata al Nirda del Corpo forestale dello Stato le cui indagini, condotte ancora una volta con estrema professionalità, potrebbero avere segnato una svolta nel caso del torturatore e uccisore seriale di gatti che colpiva a Bergamo procurandosi gli animali grazie ad annunci web". Lo afferma in una nota la presidente nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi, che prosegue: "Qualora la magistratura dovesse ritenere l'indagato responsabile dei reati a lui ascritti, auspico che sia punito con una pena esemplare. I crimini contro gli animali imputati a questo inqualificabile personaggio, crimini denunciati a suo tempo anche dalla sezione Enpa di Bergamo, a cui va un plauso riconoscente, sono così efferati da indicare una personalità malvagia, disturbata e socialmente molto pericolosa. Ricordo infatti che il serial killer dei felini prima di uccidere i gatti, prevalentemente cuccioli, li sottoponeva a terribili sevizie". Rocchi aggiunge: "Ma l'auspicio più grande è che, grazie alla competenza di cui ha dato prova il Nirda, si sia finalmente posta fine a questa macabra scia di delitti contro i felini. Questo caso di crudeltà efferata deve spingere tutti gli utenti della rete alla massima prudenza e al massimo scrupolo nel vagliare le offerte di adozione. Tra tantissime persone per bene e generose può sempre nascondersi un delinquente".


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 18:00   
E' su molti quotidiani online. Si tratta di un 40enne bergamasco.

Purtroppo mancano foto, nome e cognome.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 19:03   
Sconvolta,sono sconvolta, sarò troppo emotiva,empatica, ma sto piangendo, l'idea della sofferenza inflitta a quelle povere creature mi lascia senza respiro...
Costui godeva prima del dolore inflitto ad un povero cucciolo che magari prima gli aveva fatto anche qualche fusa...e poi riviveva il tutto godendo forse ancora di più della sofferenza di chi quei gattini li aveva visti nascere...povere vite...povera la sua di vita, una vita immonda.
Per questo essere non spenderò altre parole, il mio pensiero é solo rivolto agli innocenti senza protezione che lui ha distrutto..
Davanti a tutto ciò provo dolore e impotenza.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 19:08   
Ne parlavano ieri in spiaggia
È stato individuato


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 19:11   


14-07-2014 alle ore 18:00, Max265 wrote:
Purtroppo mancano foto, nome e cognome.



E se lo scoprite, non mettete queste informazioni qua, grazie.




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 19:17   


14-07-2014 alle ore 19:11, misssmith wrote:


14-07-2014 alle ore 18:00, Max265 wrote:
Purtroppo mancano foto, nome e cognome.



E se lo scoprite, non mettete queste informazioni qua, grazie.



Bè qui no, ma se lo scoprite e siete del posto spargete la voce, e consegnategli giornalmente le cacche dei vostri pets


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi