home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Gatta cieca dopo incidente - Discussione n 87368 - PermaLink
   Gatta cieca dopo incidente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
crazynoise

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 13:12   
Circa 10 giorni fa, ho trovato sul marciapiedi una gatta che era stata investita. Era immobile e perdeva sangue dalla bocca, dal naso e dagli occhi. L'ho fatta ricoverare in clinica dove le è stato diagnosticato un forte trauma cranico. E' stata messa sotto flebo, antibiotici e antinfiammatori e si è ripresa bene. Adesso è fuori pericolo e ce l'ho a casa io. L'unico problema è che a seguito del trauma è rimasta totalmente cieca. Le pupille sono sempre dialatate e non reagiscono agli stimoli luminosi. Inoltre, guardando l'occhio in controluce, si può vedere che internamente c'è del sangue. Il mio veterinario dice che non tornerà più a vedere. Esiste qualche metodo alternativo che possa aiutare questa micia a recuperare, anche solo parzialmente, la vista?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 16:35   
Povera micia, credo che sarebbe utile farla visitare da un oculista per sapere che tipo di danno ha subito agli occhi, hai accennato al sangue agli occhi, ma c'è un infezione?


0 
 Profilo
crazynoise

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 17:15   
No, il sangue è dovuto al trauma. Quando l'ho trovata perdeva sangue anche dagli occhi


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 10:38   
Buongiorno

dipende dal tipo di danno e dal tipo di struttura coinvolta ( nervo ottico, camera interna, ecc) ; serve una visita oculistica ed eventualmente TC o RM

ad ogni modo in ambiente controllato e protetto il gatto risentirà davvero molto poco della mancanza della vista

saluti

Thuja


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi