home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  acquisto prima casa... - Discussione n 87336 - PermaLink
   acquisto prima casa...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 18:19   
Consigli? abbiamo visto un appartamento carino che con la mansarda risolverebbe i nostri problemi di spazio ... ci dispiace lasciare dove siamo ora ma le padrone di casa non sono intenzionate a vendere e poi è troppo piccolo...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 19:48   
Dal piccolo al grande al volo

Noi dal grande al piccolo ,motivi vari , ci sto da cani
Devo cambiare prima di morire ,ero abituata al largo


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 19:50   
Secondo me dovete prendere qualcosa che vi consenta di avere spazio anche per eventuali figli o altri pelosi da aggiungere


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 20:19   
si il posto c'è... c'è una bella camera per Samuele e eventualmente quando è grande fargli la camera in mansarda... per l'aumento della prole, al momento non siamo intenzionati....


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 20:38   
Io sono dell'idea che meglio una stanza in più che una in meno!
Quando nico scelse quella dove ora viviamo insieme, pur sapendo che prima o poi saremmo stati almeno in due, si innamorò di un grazioso..bivani
dopo un po' l'insofferenza per il poco spazio a disposiziine è cominciata ad aumentare.. alla fine disperati (nel frattempo siamo diventati 4,contando le piccole pesti tigrate) abbiamo trovato una casa con 3 camere,cucina, 2 sale e 2 bagni, e giardino, e il 23 ci trasferiamo

sull'idea di comprare la casa sono d'accordissimo.. pavare l'affitto per una vita e poi non avere nulla fra le mani è frustrante


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 21:37   
avete ragione, però secondo me è frustrante anche pagare tantissime tasse su una casa perché ,alla fine, uno se l'è comprata con tanto sacrificio. Pagarci anche la tassa sopra è un po' ingiusto. E' un po' la stessa cosa del canone sulla televisione. Nonno dice sempre : chi ha due soldi investa sempre in mattoni. Oggi come oggi non conviene più

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 10-07-2014 21:38 ]


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 21:45   
per la verità avevamo già provato qualche anno fa ma qua i prezzi erano veramente proibitivi ( 300 mila euro per un appartamento di 80-90 mq ) e non ce la facevamo... ora i prezzi si sono dimezzati e ci si dovrebbe fare, certo non pretendendo chissà cosa ma un appartamento come ho scritto sopra si... anche perchè la differenza tra il costo e il mutuo ce li da mio papà che noi gli ridaremo e non voglio esagerare. poi per le spese varie qualcosina ho e qualcosina con il tfr.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-07-2014 alle ore 00:45   
Un tetto sulla testa é sempre una sicurezza.
Importante é scegliere bene e far bene i conti. Non fare l'errore di calcolare che la spesa per l'affitto equivale al mutuo,perché anche l'appartamento proprio costa in spese condominiali tasse e manutenzioni straordinarie varie che vanno aggiunte appunto al mutuo.
Detto questo ,il momento é propizio per gli acquisti,quindi buttati.
Mi raccomando ,se ti affidi ad intermediari ,che siano seri.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 22:47   
oggi siamo tornati a vederla con i nostri genitori e sono un po' demoralizzata... mio padre ha trovato anche il più piccolo difetto perchè, anche se non lo ammette, non gli va che andiamo ad abitare lontano da lui ( L'appartamento dove siamo ora è accanto al suo) e ci dice di aspettare... aspettare cosa??? che il mutuo lo erediti Samuele quando saremo morti'
che poi lontano, sono si e no 5 minuti....
mia mamma mi dice di andare a vedere in altri quartieri della città pur sapendo benissimo che il nostro budget è limitato e in quei quartieri i prezzi sono molto alti.
i genitori del mio compagno sono stati più diplomatici e hanno trovato come difetto il salotto non grandissimo...
uffa......
sono nel pallone...
certo, potessi alzare un po' il tiro potrei cercare ancora ma poi la rata del mutuo va pagata e non ci possiamo permettere rate esorbitanti...




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-07-2014 alle ore 00:06   
Quando mio marito ed io abbiamo comprato il nostro appartamento ,ed avevamo rispettivamente 30 e 29 anni,ci siamo sentiti dire dai 4 genitori di tutto e di più.
Che era troppo caro, che era troppo impegnativo, ecc....
A noi piaceva e imperturbabili lo abbiamo comperato lo stesso. La casa doveva essere nostra e non loro. Punto.
Col tempo siamo diventati dei geni...abbiamo fatto un affare ecc....unica critica che ora riconosco é quella di mia madre che mi ha detto che c'erano troppi vetri da pulire. É vero ,ora invecchiando mi pesano, ma sono tanto belli!
Se trovi ciò che vi piace ed è alla vostra portata non esitare, buttati.
La vicinanza coi genitori poi é comoda ,ma meglio non sia eccessiva se no sono inevitabili le interferenze. E in un matrimonio le interferenze portano sempre guai, sia che le facciano i genitori dell'uno o dell'altra.
Io sono rimasta in affitto ed ho impiegato ben 6 anni per trovare ciò che volevo ma quando l'ho trovato non me lo sono lasciato scappare .
In questo momento poi si compera bene, il prezzo lo fa chi acquista e non il venditore.
Unica cosa molto importante attenta a non comprare da qualcuno che stia per fallire.
In bocca al lupo e non ti demoralizzare.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi