home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Evasione... - Discussione n 87326 - PermaLink
   Evasione...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 12:39   
Un paio di giorni fa sono andata dal parrucchiere...e per la prima volta dopo vari anni mi hanno chiesto se potevano farmi la ricevuta a meno.

Io quando sento queste cose mi secco parecchio, mi infastidisco. Ma puntualmente dico di si. La mia è una risposta istintiva, non riesco a prendermi mezzo secondo per ragionare e dire "no grazie"...
Mi è successo un altro paio di volte e non sono riuscita a dire di no...

a voi è successo?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 12:47   
E perchè non dovrebbero fartela la ricevuta? Fai bene a dire sì grazie!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 12:52   


10-07-2014 alle ore 12:47, La_Uollas wrote:
E perchè non dovrebbero fartela la ricevuta? Fai bene a dire sì grazie!



Invece di fartela per quanto hai realmente pagato, te la fanno solo per la piega, quindi a meno del valore reale!

Mi succede sempre, e ogni volta quando capita cambio parrucchiere...perché mi infastidisce moltissimo!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 12:58   
No buono, no bene...una volta mi sono appiccicata alla cassa di un ristorante cinese perchè ero stanca del solito foglietto a quadretti con la somma tirata a penna al posto dello scontrino, allora il tizio ha pensato bene di darmi il foglietto della calcolatrice e lì è finita a schifìo, non dobbiamo essere messi noi nella condizione di richiedere la ricevuta o di scegliere se sì o no.
È davvero seccante e alla fine ti senti anche una scocciatrice! No no e no!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 14:26   
Capita
Ricevuta con shampoo e piega ,mentre ti hanno fatto taglio e anche le mèches

Corrispettivo 100 ,risulta 20
Evasione pura

Da fastidio ,ma certi coiffeur in affanno ,mantengono così qualche posto di lavoro alla shampista o alla lavorante part time e sperano che la crisi si sciolga
Che le clienti si facciano vive ogni settimana e che il negozio non sia vuoto ,ma che si torni ad affluenza decente per coprire spese e tirarci fuori la zuppa

Nn mi inca**** me ne impippo !ce ne tolgono troppi di tributi e tasse e imposte e con una pressione fiscale così andiamo sempre più a bagno


Sapete l' ultima sulla Boldrini ?? Per le pari opportunità delle quote rosa con baby piccini ,ha organizzato nursery per figli di parlamentari e i barbieri pettineranno a costo zero ???? Anche le deputate e le senatrici
Con corso ad hoc per tagli i colorazioni femminili

E tu ti crei il problema del parrucco di quartiere che in affanno ti chiede di colaborare tacitamente alla sua mini evasione ???
A me fanno vomitare quelli a Roma


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 14:32   


10-07-2014 alle ore 14:26, lillina wrote:
Capita
Ricevuta con shampoo e piega ,mentre ti hanno fatto taglio e anche le mèches

Corrispettivo 100 ,risulta 20
Evasione pura

Da fastidio ,ma certi coiffeur in affanno ,mantengono così qualche posto di lavoro alla shampista o alla lavorante part time e sperano che la crisi si sciolga
Che le clienti si facciano vive ogni settimana e che il negozio non sia vuoto ,ma che si torni ad affluenza decente per coprire spese e tirarci fuori la zuppa

Nn mi inca**** me ne impippo !ce ne tolgono troppi di tributi e tasse e imposte e con una pressione fiscale così andiamo sempre più a bagno


Sapete l' ultima sulla Boldrini ?? Per le pari opportunità delle quote rosa con baby piccini ,ha organizzato nursery per figli di parlamentari e i barbieri pettineranno a costo zero ???? Anche le deputate e le senatrici
Con corso ad hoc per tagli i colorazioni femminili

E tu ti crei il problema del parrucco di quartiere che in affanno ti chiede di colaborare tacitamente alla sua mini evasione ???
A me fanno vomitare quelli a Roma



Ah si su questo siamo d'accordissimo! E devo dire che proprio quest'ultima volta non mi sono scocciata troppo perchè ho notato che il salone era praticamente vuoto...E' solo che c'è chi se ne approfitta, e dato che i miei sono dipendenti che pagano necessariamente fino all'ultimo centesimo e che spesso non hanno servizi per colpa di chi non paga...la cosa mi secca comunque...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 15:10   
Non so dirti, a me non è mai successo che me lo chiedessero o che sulla ricevuta scrivessero meno di quel che avevo pagato, per quel che ricordo.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 20:28   
Anche a me è capitata la stessa scena al ristorante cinese
In linea di massima mi è capitato raramente che non mi facessero la ricevuta..forse riconoscono il sangue che scorre in me mia madre lavora all'agenzia delle entrate



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-07-2014 alle ore 06:17   


10-07-2014 alle ore 14:26, lillina wrote:
Da fastidio ,ma certi coiffeur in affanno ,mantengono così qualche posto di lavoro alla shampista o alla lavorante part time



Beh, quello di mia madre ci si è fatto villa e macchinone così, e vacanze ad Abano tutti gli anni...
Si dovrebbe introdurre l'obbligo di avere il Pos in tutti i negozi, pagando col bancomat non puoi fare ricevute più 'leggere'.
Sarà che anch'io sono sempre stata dipendente, a me scoccia assai...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 11-07-2014 alle ore 08:53   
Dalla parrucchiera mai successo, forse perché io ci vado veramente 1 volta l'hanno. Mi taglio da sola frangia e un po' di capelli .
Mi è successo dal dentista ma io l'ho pretesa perché a me e mamma le fatture mediche servono. Molte persone comunque non se le fanno fare le fatture per risparmiare.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi