home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto - Discussione n 87316 - PermaLink
   Gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Happy59

Registrato dal: 09-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 21:17   
Salve a tutti...mi chiamo andrea..ho un gatto meticcio di due mesi,volevo illustrare a tutti voi la situazione attuale dato che mi son venuti parecchi dubbi....
Allora l'ho preso che aveva 40 giorni ed è stato a casa mia in tutta tranquillità...sempre dolce e affettuoso...cercando sempre il contato con me e avendo sempre tanta voglia di giocare sia con me che con la mia ragazza...
Io son dovuto partire per lavoro e adesso lui si trova con la mia ragazza a casa sua...
Il problema è che ora è cambiato totalmente...dispettoso aggressivo e molto nervoso...ho pensato che tutto sia dovuto al cambiamento...ma ci sono possibilità che si calmi e torni come prima una volta tornato nella sua vera casa?


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 21:25   
Sicuramente è sotto stress, si potrebbe tornare come prima, anche una volta che si sarà abituato alla nuova casa. Poi dipende molto dal suo carattere, i maschi sono in generale più territoriali e aggressivi, crescendo diventano meno inclini alle coccole e più autonomi, oltre a scappare più spesso. Per dire se torna a "casa" fra 3-4 mesi sarà già maturo sessualmente e sicuramente più "scalmanato". I cuccioli sono tutti carini e dolci, poi però crescono.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 21:28   
Penso di si..in questo momento si sente abbandonato da te, in un luogo che non conosce e con una persona che non riconosce come "padrone".

E poi dipende da quanto starai via.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 09-07-2014 21:29 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 22:02   
Ciao Andrea
Il mio micio l'ho preso che aveva già due mesi, anche lui veniva da un'altro appartamento dove è stato in stallo per un po', ma si è ambientato subito a casa mia, io ho sempre creduto che i mici così piccoli soffrissero meno per i cambi ambiente, nonostante questo anche lui ha finto di essere un angioletto per una settimana ( il giovine furbetto) ma poi per un po' è diventato un monellaccio, giochi più aggressivi , attacchi con unghiette e dentini rivolti alla sottoscritta. Ho immaginato fossero eccessi di energia di un cucciolo e per calmarlo ho aumentato la durata delle sessioni di gioco con piumette, palline, scatolini e quant'altro, lo facevo correre come un pazzo e devo dire la missione è riuscita, si è calmato un bel po' e non ha mai più avuto "schizzi" da gattaccio.
Se la tua ragazza non lo ha già fatto potrebbe provare, il gioco li gratifica moltissimo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 09-07-2014 22:05 ]


0 
 Profilo
Happy59

Registrato dal: 09-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 22:19   
Ok grazie...io starò via per altre due settimane...ovviamente si mi dedicherò a lui...ma proprio volevo sapere se era dovuto appunto a questo cambio di abitudini e habitat....poi ho dimenticato anche che dove abita lei c'è anche un'altra gatta però per via dei vaccini ancora non fatti abbiamo preferito di non farli stare molto a contatto...però sicuramente sente la presenza di un altro gatto...e quindi sa di non essere a casa sua....
Pero tipo anche il semplice ricoprire i bisogni dopo averli fatti non lo fa più....


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 22:29   
Ah- a! Altra micia in casa...non copre più i bisognini...mmmm mi sa che vuole dimostarre chi è che comanda all'antagonista
In questo caso penso proprio che il cambiamento sia dovuto, più che al trasferimento , all'inserimento in una casa dove c'è un altro gatto.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 10-07-2014 00:31 ]


0 
 Profilo
Happy59

Registrato dal: 09-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 08:19   
Quindi è solo una cosa temporanea?...quando tornerò e ritornerà a casa sua in teoria dovrebbe ritornare il piccolo educato qual era?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 08:29   
Credo proprio di sì, ma quando dici "aggressivo" che intendi? ( che sia dispettoso ci sta tutta , è una prerogativa dei gattini secondo me ) e da quanto tempo è nella nuova casa?


0 
 Profilo
Happy59

Registrato dal: 09-07-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 09:40   
Quando dico aggressivo, dico che non cerca più le coccole...anzi quasi sembra gli dia fastidio...è capitato che abbia attaccato l'altra gatta...ringhia anche....adesso si trova lì che son due settimane circa....


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 09:56   
Provate con i feromoni Feliway, esistono anche con il diffusore, non funziona con tutti i gatti, ma si può provare per queste due settimane...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi